Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

19 Aprile 2024

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 19 Aprile

Viaggio Passato: 19 April 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Aprile 2024    15 Giorni - 14 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 3 Vagabondi, 6 Vagabonde e 3 coppie dai 29 ai 58 anni

Città di Castello
Firenze, FI, Italia
Firenze, FI, Italia
Milano
Brescia
Padova / Milano
Milano
Roma RM, Italia
Bologna
Bolzano, BZ, Italia
Bolzano
Bologna

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

LadyDelirio

Vagabondo Doc badge
LadyDelirio

In risposta a di Jeeny

Ciao a tutti! Che bello trovare messaggi così pieni di entusiasmo!

Vi lascio, intanto, il link al Ghibli Museum di Mitaka così potete spulciare un po': https://www.ghibli-museum.jp/en/tickets/

Come vi ho detto i biglietti vengono messi in vendita il 10 del mese precedente a quando vorreste prenotarli. Indicativamente la data sarebbe il 2 maggio e dovremmo puntare le sveglie per il 10 aprile.

Ho visto però che ci sono alcuni operatori che acquistano un po' di biglietti in anticipo, voglio leggere dei forum per capire se conviene o no. Sicuramente si tratterà di un prezzo maggiorato rispetto ai 1000 yen dell'ingresso. 

Vi tengo aggiornati!

Michela

Gio 25/01/2024 - 18:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

caterin@

caterin@

Ciao a tutti e buon rientro Michela, vorrei sapere come vorremo organizzarci per le notti extra programma. Se facciamo comunque una prenotazione di gruppo per coloro che fanno l'estensione e se quindi provvederai comunque tu, Michela? Grazie 

Gio 25/01/2024 - 17:43 Collegamento permanente

Ciao Caterina,

ottima domanda e confesso di averci pensato in questi giorni. Speravo che si iscrivesse ancora qualcun altro e ci avvicinassimo alla chiusura per poter avere i recapiti di tutti e aprire il gruppo whatsapp: in questo modo sarebbe più facile organizzarsi. 

Al momento siamo in 7 e non ho tutte le informazioni per poter prenotare 2 ulteriori notti. E se poi si aggiunge qualcun altro? 

Vi propongo intanto di aspettare il 10 febbraio e, magari, nel frattempo ognuno di noi può pensare a cosa gli piacerebbe fare in quei due giorni. Se non sbaglio, Martina, voi volevate provare una notte in un capsule hotel o fare una notte in più in un ryokan. Questi giorni potrebbero essere quelli giusti per esaudire un desiderio al di fuori del programma prestabilito.  

Che ne pensate?

Michela

 

 

 

Gio 25/01/2024 - 19:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

caterin@

caterin@

In risposta a di LadyDelirio

È da quando ho chiesto l'estensione che sto monitorando i prezzi per quelle due notti, perché non pensavo che in molti mi averebbero seguita nella scelta. Sto però vedendo che molte offerte non ci sono più quindi temo che attendere un mese sia molto....potremo muoverci con gli stessi criteri seguiti per i giorni precedenti e cercare qualcosa con cancellazione/modifica gratuita? Tanto credo che comunque faremo polo a Tokyo....o sarebbe in ballo pure quello?

Gio 25/01/2024 - 20:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Martina C

Martina C

 scusate se rispondo telegrafica! X me direi  che è meglio non aspettare il dieci febbraio perché non possiamo sapere chi si scriverà e che cosa vorrà fare per cui in tanto dato chye sono giorni liberi che abbiamo deciso intanto noi già iscritti, non vorrei che i prezzi lievitino troppo... Per me benissimo fare base a Tokyo e prenoterei già le stanze! CAPsule hotel x me no sicuramente perché sono 1po claustrofobica :)

Gio 25/01/2024 - 21:26 Collegamento permanente

Buongiorno, vagabondi! 

Allora, lo staff mi ha confermato che di noi 8 in partenza oggi 6 sono quelli che hanno deciso di tornare il 5. Dovete sapere che io avrò i vostri contatti e i voli solo a chiusura del viaggio, quindi volevo verificare i numeri prima di procedere con qualsiasi decisione.

Per non fare un torto a chi si aggiungerà prenoto 14 posti letto fino al 5 con cancellazione gratuita e poi decidiamo cosa fare aprendo un gruppo whatsapp solo per chi resta 2 giorni in più. 

Intanto, davvero pensate a cosa volete esplorare in questi due giorni e come vorrete viverli. 

Qualche idea: 

  • - una gita di un giorno nella penisola di Izu
  • - visita di un giorno a Tokyo Disneyland
  • - girare i quartieri meno conosciuti di Tokyo o quelli che sono diventati trendy senza essere i più famosi (come Shimokitazawa).

A prestissimo!

Michela 

 

Ven 26/01/2024 - 09:05 Collegamento permanente

Sono riuscita a prenotare 7 camere doppie dove dormiremo tutti le ultime due notti in una zona comodissima di Asakusa sia per l'aeroporto che per girare.

A presto!
Michela

Ven 26/01/2024 - 12:55 Collegamento permanente

Sono riuscita a prenotare 7 camere doppie dove dormiremo tutti le ultime due notti in una zona comodissima di Asakusa sia per l'aeroporto che per girare.

A presto!
Michela

Ven 26/01/2024 - 12:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.