Islanda On The Road
8 Giorni - 7 Notti
16 Giugno 2023
Viaggio passato
Islanda On The Road - 16 Giugno
L’Islanda è un Paradiso Terrestre per chiunque ami i viaggi on the road, i paesaggi capaci di emozionare e la natura nella sua suprema meraviglia. Anche per chi ha poco tempo, questa è una terra da vedere.
Viaggio Passato: 16 June 2023

Iscritti
Partecipanti: 11 - 6 Vagabonde e 5 vagabondi dai 32 anni agli 80 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
TaniaTI
Mi manca all'appello solo…
Mi manca all'appello solo Lorenzo...please dai cenni di vita via email o forum o via WA. Non appena ho suo feedback prenoto il ghiacciaio.
Nel frattempo ho inviato a tutti, tranne Lorenzo, le info per il versamento della cassa comune sulla Revolut prepagata del gruppo da fare il prima possibile, il ghiacciaio lo anticipo io con la mia carta personale poi non appena ci sono abbastanza soldi sulla Revolut mi riprendo la quota ghiacciaio anticipata....basta che poi nessuno si tiri indietro 😁
ARTICOLO DI
giusfan
In risposta a Mi manca all'appello solo… di TaniaTI
.
.
ARTICOLO DI
Lore On The Road
In risposta a Mi manca all'appello solo… di TaniaTI
Ciao a tutti scusate il…
Ciao a tutti
scusate il ritardo nelle comunicazioni ma aspettavo la conferma del pagamento.
Si per il ghiacciaio, Forse per le Balene (mi piacerebbe ma ho avvertito opinioni molto poco lusinghiere a riguardo)
sono disponibile a guidare ma non ho la carta di credito.
ARTICOLO DI
kikka57
Ciao a tutti, sono Cristina,…
Ciao a tutti,
sono Cristina, ho già confermato per il ghiacciaio, per le balene sono in forse...
Per il resto sono convinta che qualsiasi cosa vedremo, sarà sicuramente splendida!!!
ARTICOLO DI
TaniaTI
ciao raga, nel mentre io…
ciao raga, nel mentre io espello le tossine del Covid...mannaggia a me...ho pagato il ghiacciaio per 11 persone. L'escursione la faremo dalla Jokulsarlon perchè un DOC esperto di Islanda (ci ha vissuto per un lungo periodo) consiglia le partenze dalla laguna anzichè dal centro visitatori Skaftatell perchè + suggestivo l'ambiente. Dunque domenica 18 giugno alle ore 14 si parte in jeep per il ghiacciaio! Ci hanno fatto sconto gruppo in + la mia gratuità sul totale gruppo fa abbassare il costo per persona di molto (poco meno di 70€). E nel frattempo Pippo si può ammirare la laguna con serenità e magari fare una escursione con mezzo anfibio.
Poi avremo 2 auto a noleggio, con il box portabagagli sopra. Auto da 7, che occuperemo in 6. bagagliaio piccolissimo dunque a portata di mano ci saranno sono gli zainetti per il giorno...tutto il resto va sopra.
Bonifi arrivati da tutti. Mancano solo Sonia e Pietro. La Revolut non ha mai visto così tanti soldi in vita sua...viva L'islanda che ci permette di non usare i contanti. Considerate che tutte le strutture tranne una addebiteranno le somme prima della nostra partenza percui parto un po' + snella...per fortuna, non amo i rischi.
Per le balene, gli slot ad Husavik si stanno piano piano esaurendo...consiglio caldamente di riflettere e prenotare perchè rischiate di non trovare slot al mattino liberi, Vi metto sotto la lista delle persone orientate a fare le balene...riusciremmo a fare un'auto si balene e un auto no balene così chi non visita le balene si vede per bene le varie bellezze naturali della zona del lago Myvatn. Eventualmente se fosse solo Paola a voler assolutamente a vedere le balene può fare escursione da Rejkyavik l'ultimo giorno o mentre il gruppo gironzola per la città o mentre il gruppo va al Parco Nazionale Pingvellir che non vedremo il primo giorno perchè troppe cose da vedere il primo giorno + fortunatamente ci fanno dormire viicno all'aeroporto all'arrivo visto che arriveremo tardissimo.
ARTICOLO DI
giusfan
In risposta a ciao raga, nel mentre io… di TaniaTI
👍
👍
ARTICOLO DI
Pietro.Z
In risposta a ciao raga, nel mentre io… di TaniaTI
Balene
Per la verità L’ avvistamento balene , nei viaggi precedenti è stato molto deludente visto poco e niente. Ma ho letto che l’Islanda è il posto migliore ed il periodo è perfetto, ne avvistano molto di frequente . Molti consigliano la visita col sole di mezzanotte.Ideale sarebbe in barca a vela .
Quindi se si fa , mi inserisco anch’io .
ARTICOLO DI
grazia-vittoria
Ciao Tania grazie x tutte le…
Ciao Tania grazie x tutte le informazioni ed il tuo impegno🙏 un ringraziamento anche al DOC che ha vissuto in Islanda ed ha suggerito una partenza diversa da quella turistica permettendoci pure di risparmiare .
Per escursione Balene sarebbe uno spettacolo, nn indifferente , poter avere la fortuna di avvistarle se fosse veramente un periodo propizio mi riservo insieme ai miei compagni di Bg di confrontarci e avere x lunedì sera al collegamento una possibilità di rivalutare il tutto magari con qualche informazione in piu .
Grazie e buona giornata a tutti/e
ARTICOLO DI
giusfan
2 note
Acquistati biglietti del bus per/dall'areoporto. Il 16 Giugno arriverò a Malpensa alle 13:55, visto che siamo in 9 a partire da Malpensa ci troviamo al check-in o direttamente al gate?
Per mantenere piccolo il bagaglio penso che dovrò partire indossando scarponcini e giacca a vento che da soli occuperebbero metà valigia. Dalle foto sui siti di viaggio vedo, per stesso periodo, gente in T-shirt e pantaloncini ed altri imbacuccati come al Polo Nord...
ARTICOLO DI
TaniaTI
eccovi gli hotel...ho…
eccovi gli hotel...ho cancellato le poche prenotazioni in + che avevo visto che balene ancora incerte e secondo me rimarranno incerte in corso di viaggio.
gli hotel di Reykjavik saranno disponibili quando Vagabondo me li comunica.
check-in 15-22
check in entro le 21 (penale se + tardi)
check-in 17-20
check-in 15-21, OSTELLO CON 5 CAMERE