Islanda On The Road
10 Giorni - 9 Notti

5 Giugno 2024

Islanda On The Road - 5 Giugno

5 Giugno 10 Giorni - 9 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 15

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 1450

  • CASSA COMUNE:

    € 970

  • PARTENZA:

    5 Giugno 2024

  • RITORNO:

    14 Giugno  2024

  • DURATA:

    10 Giorni - 9 Notti

  • PARTECIPANTI:

    4 Iscritti

Vagabondo DOC

letinfly

Letizia ama il viaggio del corpo e della mente: viaggia quando legge, quando dipinge, quando balla, quando canta, quando nuota in acque trasparenti, quando scala montagne, quando si perde nei tramonti e nelle albe, quando assapora un buon gelato o...
Leggi tutto
Profile picture for user letinfly

Iscritti

Partecipanti: 4 - 2 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 32 ai 66

Firenze
TORINO
reggio emilia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

LaurC

LaurC

Ciao, volevo solo dire: Evviva, siamo confermati.

Sono Laura da Firenze, al mio secondo viaggio con Vagabondo dopo le Lofoten questo Capodanno, un viaggio da sogno! Dopo l'aurora non vedo l'ora di vedere l'Irlanda al sole di mezzanotte! Un saluto a tutti già prenotati e chi verrà.

Lun 18/03/2024 - 17:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mariangela

mariangela

Ciao Laura 

piacere , sono Mariangela da Torino ( per l'esattezza abito a San Maurizio Canavese - difficilmente qualcuno lo conosce anche se qui è nato il papà di Piero Angela - però dicendo che sto ad un paio di km da Caselle Aeroporto allora si capisce dove abito :-)

sono contenta anche io , sono anni che tento con l'Islanda ma - incrocio le dita - confido che questa sia  la volta buona . Conosco Vagabondo da anni ma anche per me questo è il secondo viaggio di gruppo, sempre fatto tutto in autonomia famiglio o amici . Allora a presto e ciao a tutti presenti e/o ancora assenti 

Mar 19/03/2024 - 14:10 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Molto piacere, Luca. Sono originario del lago di Como ma ora abito a Parigi da qualche anno. 
Questo sarà il mio primo viaggio di gruppo, non vedo l’ora! Sono anni che mi dico che voglio visitare l’Islanda, e finalmente si avvicina il momento. 


A presto!

Dom 31/03/2024 - 08:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

letinfly

Vagabondo Doc badge
letinfly

Ciao a tutti i viaggiatori!

Sono Letinfly (Letizia), sono la Vagabonda Doc che coordinerà questo viaggio! Ho appena ricevuto la conferma e sono emozionatissima!

Mi metterò subito al lavoro per organizzare al meglio. Voi restate qui e seguite il forum perché sarà il nostro principale mezzo di comunicazione.

Intanto ho voglia di conoscervi un po' e inizio con un sondaggino: che cosa vi aspettate da questa Islanda e che cosa vi aspettate da questo viaggio?

avete letto l'itinerario nel dettaglio? cosa vi attrae o vi incuriosisce di più?

 

Mer 03/04/2024 - 22:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaurC

LaurC

In risposta a di letinfly

Ciao Letizia! Piacere e bentrovata! Io cerco di avere meno aspettative possibili e di lasciarmi stupire da ciò che trovo. Comunque di sicuro natura e tanta luce! Faccio questo viaggio a parte per visitare l'Islanda, anche per vivere il sole di mezzanotte! Mi incuriosisce fare esplorazioni notturne alla luce, vedere i geiser e tutto quello che ci si aspetta dall'Islanda, ma anche una cena e un giro a Reykjavik che so che ha un'atmosfera molto interessante (e l'ufficio degli elfi che vorrei vedere). Diciamo che la ciliegina sulla torta (come l'aurora boreale alle Lofoten, primo e unico viaggio che ho fatto con vagabondo) sarebbe vedere un elfo nella natura :) Mi piace di solito anche entrare in contatto con la gente del posto dove possibile (sono una documentarista). Non vedo l'ora di vagabondare per l'Islanda! Buon lavoro!

Gio 04/04/2024 - 11:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

letinfly

Vagabondo Doc badge
letinfly

In risposta a di LaurC

Gli elfi!!! A questi non avevo pensato!

Il sole a mezzanotte in effetti è un bel capovolgimento metabolico!!! Non so se riusciremo a restare svegli per la mezzanotte però, perché l'itinerario giornaliero è molto molto intenso ed ho letto nei viaggi precedenti che alle nove di sera crollavano distrutti!!!!

Cascate spettacolari, crateri vulcanici attivi, geyser, balene, puffins, foche, caverne di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio.........quante cose avrai da documentare!!!!!

Gio 04/04/2024 - 11:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wankas

wankas

Buongiorno a tutti manco io alle presentazioni sono un "vecchio amico di vagabondo" e un viaggiatore da anni. Di solito sono quello che chiede la fila nelle escursioni. Per me l'Islanda è "natura da scoprire" ma sono anche io interessato alla vita della capitale e sempre ovunque vada alla cucina locale 

Gio 04/04/2024 - 15:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mariangela

mariangela

Ciao Letizia e tutti vagabondi 

L'Islanda è un viaggio sognato già da un pò di anni , mi han sempre affascinato queste moltitudini di contrasti come il ghiaccio ed il fuoco , la luce perenne estiva e la lunga notte invernale , un luogo insomma in cui la natura è sempre fortemente presente , anche con gli animali .  Ma anche incontrare la gente del luogo e conoscere il loro modo di vivere da isolana in questa terra cosi particolare ,  assaporare qualche tipico manicaretto e magari comprare qualche gomitolo della loro lana ( sono una knitter appassionata :-) . E non vedo l'ora di partire . A presto Vagabondi 

Ven 05/04/2024 - 11:58 Collegamento permanente

Non perdiamoci il mercatino delle pulci di Reykjavik, lì troveremo la preziosa lana islandese! E un buon contatto con la vita locale! 

E da memorizzare anche un pranzo al porto con pesce buonissimo, consigliato da islandese!

Ven 12/04/2024 - 01:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaurC

LaurC

In risposta a di letinfly

Bello il mercatino di Reykiavik! Ottimo! Poi quand'è possibile facciamo un punto sull'abbigliamento? A quanto ho capito sarà un po' invernale con magliette sotto e molto impermeabile. Vestitino sciuro per la città si può lasciare a casa? 

Ven 12/04/2024 - 11:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.