Islanda On The Road
10 Giorni - 9 Notti
Viaggio passato
Viaggio Passato
Islanda On The Road - 7 Agosto
L’Islanda è un Paradiso Terrestre per chiunque ami i viaggi on the road, i paesaggi capaci di emozionare e la natura nella sua suprema meraviglia: per qualunque tipo di viaggiatore, questa è una terra da vedere.
Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.
7 Agosto 2024 10 Giorni - 9 NottiVagabondo DOC
Iscritti
Partecipanti: 11 - 2 Vagabonde, 3 Vagabondi e 3 coppie, dai 22 ai 55 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Ciao Vagabond*,
sono Alberto e sarò il DOC di questo meraviglioso viaggio. L’Islanda è natura prorompente, cascate, fauna unica, paesaggi da film e spiagge vulcaniche. Sono proprio emozionato di esplorare questo paese insieme a voi.
Piano piano vi darò tutte le informazioni utili. Se avete già qualche domanda, sono qui. Altrimenti, se avete voglia, cominciate a presentarvi.
A presto,
Albi 🐧
Ciao Vagabond*,
io ho già prenotato le strutture dove alloggeremo durante il nostro viaggio. Sto studiando l'itinerario e i pin che vedete sotto sono tutti i posti che visiteremo; se avremo tempo, poi, vi proporrò anche qualche fuoriprogramma interessante.
Ed ora, qualche curiosità sull'Islanda:
L'isola conta ben 130 vulcani attivi;
Le zanzare non esistono;
L'aurora boreale è visibile da settembre a marzo (in cambio, però, avremo moltissime ore di luce, che ci permetteranno di vedere moltissime cose);
Gli islandesi non hanno nome e cognome, bensì due nomi;
La specialità locale è lo squalo putrefatto.
Spero di aver stimolato la vostra curiosità.
Per qualsiasi domanda, sono qui!
Un saluto,
Albi
Ciao Vagabond*,
io ho già prenotato le strutture dove alloggeremo durante il nostro viaggio. Sto studiando l'itinerario e i pin che vedete sotto sono tutti i posti che visiteremo; se avremo tempo, poi, vi proporrò anche qualche fuoriprogramma interessante.
Ed ora, qualche curiosità sull'Islanda:
- L'isola conta ben 130 vulcani attivi;
- Le zanzare non esistono;
- L'aurora boreale è visibile da settembre a marzo (in cambio, però, avremo moltissime ore di luce, che ci permetteranno di vedere moltissime cose);
- Gli islandesi non hanno nome e cognome, bensì due nomi;
- La specialità locale è lo squalo putrefatto.
Spero di aver stimolato la vostra curiosità.
Per qualsiasi domanda, sono qui!
Un saluto,
Albi
Ciao Vagabond*,
Vi scrivo solo per dare un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti al viaggio e per ricordavi che sono felice di rispondere a qualsiasi domanda abbiate.
Buon weekend,
Albi :)
ARTICOLO DI
Ciao Albi,
piacere di conoscerti! Che dire...l'Islanda è un posto magico, un sogno che si avvera!
Puoi darci delle dritte in merito all'abbigliamento? Anche se io ho già un'idea, ma è sempre meglio confrontarci.
Poi, per quanto riguarda il cibo, sappiamo tutti che l'Islanda ha dei costi un pò elevati e so di esperienze di persone che, per far fronte a questo "problema" partono con il cibo in valigia :), evitando così di mangiare sempre fuori. Tu cosa consigli a proposito?
Ciao Liberia,
ben trovata! :)
Il clima, in estate come in inverno, è piuttosto variabile. Le piogge e i venti si alternano a momenti di cielo sereno e calma. Non sarà freddo ma neanche caldissimo. Io vi consiglio di vestirvi a strati e di avere un abbigliamento impermeabile e antivento (intimo termico, k-way/giacca a vento impermeabile e pantaloni tecnici impermeabili, sicuramente). Inoltre, servirà il costume da bagno e il telo da mare, in quanto ci serviranno quando ci immergeremo nelle acque delle terme naturali. Per quanto riguarda le scarpe, l'importante è che abbiano un buon grip, che siano comode e, possibilmente, impermeabili.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, al momento solamente due degli hotel che ho prenotato includono la colazione. Per gli altri pasti dovremo organizzarci autonomamente. Come dici tu, l'Islanda è molto cara, quindi confermo ciò che hai sentito, ovvero che porteremo dall'Italia qualcosa per ammortizzare la spesa. Per le colazioni, potremo portare biscotti, caffè solubile, tea, marmellata, pan bauletto, Nutella, merendine, etc., in base a ciò che preferite. I pranzi saranno spesso fuori, veloci e tra una tappa e l'altra, mentre le cene saranno più comode. Per le cene, ci organizzeremo poi, però alcune prevedevo di farle cucinando tutti insieme, e in questo caso porteremo pasta, sughi vari (es. pesto), etc.
Spero di aver risposto alle tue domande. Nel caso avessi altro da chiedermi, scrivimi pure!
Buon 1 Maggio!
A presto,
Albi :)
Ciao Vagabond*,
altra questione importante riguarda gli autisti. Per il momento, è necessario un/a volontario/a che si offra come secondo guidatore per la prima macchina (il primo sarò io, ma sarà necessario reclutarne un altro, in quanto gli spostamenti sono lunghi e serve darsi il cambio). Informandomi, guidare in Islanda non dovrebbe essere complesso, in quanto le strade sono poco trafficate e facilmente percorribili (o almeno la Ring Road, che percorreremo noi). E comunque sarà una sfida, anche per me! Quindi, chi si offre?
Spero di sentirvi presto.
Un abbraccio,
Albi :)
ARTICOLO DI
In risposta a Ciao Vagabond*,altra… di Albi_L
Francesco M.Ciao, Albi, piacere di conoscerti! Mi offro volentieri io!
ciao Francesco,
benvenuto tra noi! È un piacere conoscerti, e grazie mille davvero per esserti proposto! ☺️
Ciao Vagabond*,
oggi vorrei condividere con voi le strutture che ho prenotato per il nostro On The Road in Islanda:
7-8 AGOSTO: struttura prenotata da Vagabondo, che mi verrà comunicata a ridosso della partenza.
8-9 AGOSTO: Guesthouse Húsid (colazione compresa)
9-10 AGOSTO: Kverna Guesthouse
10-11 AGOSTO: Höfn Hostel
11-12 AGOSTO: Grímstunga Guesthouse
12-13 AGOSTO: Guesthouse Storu-Laugar (colazione compresa)
13-14 AGOSTO: Hótel Tjarnir
14-15 AGOSTO: Guesthouse Hof
15-16 AGOSTO: Igdlo Guesthouse
In Islanda non ci sono molte strutture e, soprattutto nei periodi di alta stagione e per gruppi, la scelta non è vasta. Tuttavia, ho cercato di prenotare le strutture che mi sembravano migliori a livello di qualità-prezzo. Come vedete, ci sono diverse guesthouse, in modo tale da avere la cucina a disposizione e ammortizzare un po' i costi dei pasti, cucinando; questo non toglie, ovviamente, che qualche pasto potremo decidere di farlo a ristorante.
Per darvi un'idea del costo per gli alloggi, con queste strutture prenotate e considerando che il viaggio parta con 11 partecipanti + Doc, spenderemmo circa 664€ a testa.
Potete trovare le strutture prenotate su Booking.com. Se volete, date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio,
Albi :)