Colombia Freak Style

Terra dalla storia complessa, dai paesaggi selvaggi, dalle spiagge deserte… La Colombia, nota ormai a tutti in quanto terra di Pablo Escobar, è una sorpresa per ogni viaggiatore. Il nostro viaggio vi farà scoprire una Colombia avventurosa, coloniale e sicuramente intensa.

Dettagli del viaggio
- Quota: 2380 €
- Cassa comune: 650 €
- Partenza: 6 Agosto 2022
- Ritorno: 21 Agosto 2022
- Durata: 16 Giorni
- Partecipanti: 9 Iscritti
- Vagabondo DOC: Nichelina
Partecipanti
9 - 5 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 31 ai 47 anni
Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Fin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di cataloghi e sfogliarli in famiglia. Ora di strada ne ha fatta e dalla provincia di Como in cui vive, molti di quei paesaggi sulle riviste è andata a vederli di persona per capire se erano proprio come in foto. Parla molto bene inglese e spagnolo, mastica francese, capisce il tedesco e ha ancora qualche reminescenza di cinese grazie ad un soggiorno studio a Shanghai.
Ama la fotografia e la storia, soprattutto quella moderna. Vagabonda curiosa, attenta, testarda, ma disponibile per tutti, non chiedetele però di cercare un ristorante italiano o un caffè come quello che bevete a casa. Siete avvisati.

Nichelina
Info importanti
-
Supplementi
Questa quota include tutti i supplementi.
-
Piano voli
Qui i voli aerei previsti per il viaggio
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
Buongiorno vagabondi!!!
Sono Deborah, la doc che vi accompagnerà alla scoperta di questa destinazione favolosa!
Tanti amici viaggiatori mi hanno parlato davvero molto bene di questo Paese e mi hanno convinto ad andare a vedere di persona e quindi.. eccomi qua, pronta a invogliare pure voi con questo forum.
Qui vi darò info utili sul viaggio, vi svelerò curiosità e aneddoti che scoverò con cura.
Ne approfitto anche per dare il benvenuto alla nostra prima iscritta! Se ti va raccontaci qualcosa di te così iniziamo a rompere il ghiaccio!
A presto!!
Ciao a tutte.. sono Stefano e non vedo l’ora di partire 😀
Nel giro di un paio di giorni siamo già a quota 3 iscritti!!! Benvenuti!!!
Come voi non vedo l'ora di partire e sono già alle prese con la Lonely Planet della Colombia. A presto!
Ciao a tutti. 👋
Mi chiamo Luca.
Mi sono iscritto anch'io a questo viaggio.
Non vedo l'ora di partire.
Hola amici,
do il benvenuto ad altri due viaggiatori che hanno fatto la scelta giusta per le loro vacanze estive 😉 e ne approfitto per parlarvi di uno dei luoghi più spettacolari che vedremo in Colombia, ovvero la Valle del Cocora.
E' una vallata in cui svettano le palme da cera, che oltre ad essere l'albero nazionale della Colombia sono anche le palme più alte al mondo (possono raggiungere i 60 metri di altezza).
Faremo un piccolo trekking per arrivarci ma ne vale assolutamente la pena!
Ciao ragazzi,
Et voilà, il nostro viaggio è in conferma!!!!
In questi giorni non sarò molto reperibile perché sarò in viaggio di nozze alle Maldiveeeee!!!
Ci sentiamo prestissimo!!!
Buonasera vagabondi,
rientrati alla base e di nuovo carichi per la prossima avventura.
Queste sera vi parlo della Penisola de la Guajira, la punta più settentrionale della Colombia abitata dagli indigeni Wayuu che nel corso dei secoli hanno resistito ai tentativi di conquista degli spagnoli.
Immaginate un luogo in cui dune di sabbia e acque cristalline si incontrano, tipo questo...
Proprio qui faremo un'escursione avventurosa in 4x4 di 3 giorni. Nel percorso incontreremo saline, spiagge, deserti, meravigliosi cieli stellati
Questo è un luogo selvaggio in cui servirà spirito di adattamento ma sono sicura che vi farete trovare pronti!
Pronti per l'avventura?
Ciao vagabondi,
io sto lavorando nell'ombra e sto prenotando i vari pernottamenti, di cui poi vi farò avere l'elenco.
Nel frattempo sto valutando anche alcune escursioni e questa sera vi parlo di un'attività tipica colombiana, ovvero la visita ad una piccola azienda in cui si coltiva caffé, detta Finca.
Nella prima parte del nostro viaggio, visiteremo infatti il famoso "Eje Cafetero" che già dal nome vi lascia intuire qualcosa..
La Colombia è infatti uno dei maggiori esportatori di caffé al mondo e produttore principale di varietà arabica. Il clima e l'altitudine contribuiscono ad avere dei chicchi da un gusto più intenso.. Direi che è il caso di verificare sul posto, giusto?
Ci sono diverse fattorie, ma quella più consigliata e la finca di Don Elias, più piccola e a conduzione familiare, raggiungibile con una passeggiatina a piedi o con le jeep "Willis".
Ciao Deborah, ciao compagn* di viaggio, sono Beatrice.
Stavo monitorando in silenzio e ho pensato fosse venuto il momento di presentarmi.
Queste immagini e queste descrizioni sono pazzesche!
A presto.
Ciao Bea,
Piacere di conoscerti! Ti posso assicurare che non ho ancora tirato fuori le mie carte migliori... Ho di quei posticini da favola da mostrarvi!
A presto!