Gruppo Colombia Freak Style - Partenza del 2022-02-19

Colombia Freak Style

19
Feb
Completo

Terra dalla storia complessa, dai paesaggi selvaggi, dalle spiagge deserte… La Colombia, nota ormai a tutti in quanto terra di Pablo Escobar, è una sorpresa per ogni viaggiatore. Il nostro viaggio vi farà scoprire una Colombia avventurosa, coloniale e sicuramente intensa.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1780 €
  • Cassa comune: 650 €
  • Partenza: 19  Febbraio  2022
  • Ritorno: 6  Marzo  2022
  • Durata: 16 Giorni
  • Vagabondo DOC: Nadja
Prenota

Partecipanti

7 - 3 Vagabondi e 4 Vagabonde dai 33 ai 62 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un… Continua a leggereVagabondo DOC

Nata in Egitto, terra di faraoni, di gatti e deserti, Nadia ha iniziato a viaggiare nella pancia della mamma. Non essendo riuscita a nascere in aereo, cerca continuamente di ritornare nella "pancia volante" che la farà affacciare ogni volta a un mondo nuovo. L'infanzia trascorsa al Cairo le ha trasmesso la passione per le metropoli del sud del mondo, di cui ama le contraddizioni, l'umanità e il caos. Ha vissuto a Buenos Aires e a Istanbul, dove ha studiato per conseguire un dottorato di ricerca in Politiche Urbane, senza però dimenticare il suo vero spirito di sociologa. Vive il viaggio come conoscenza, le piace incontrare persone, ascoltare storie e condividere esperienze. Non disdegna anche un pò di relax e divertimento: per buon cibo e un drink sulla spiaggia è sempre d'accordo!

Parla inglese, spagnolo argentino, arabo egiziano, romano de roma Se la cava con il francese.

 

Nadja

Iscritti:
 Chry75

 Da Milano, MI, Italia

 veronica_88

 Da Verona

 Tiziana Fano

 Da Fano

 Immergut

 Da Torri d/B. - Verona

 Justice

 Da Jesi

Questa partenza

  • 19
    Feb
    Dal 19  Feb al 6  Mar
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

31/12/2021 - 11:40 Collegamento permanente

...mi presento. Sono Christian e parto da Milano. Pronto a ritornare a viaggiare in America con questa meta che visiterei per la prima volta. Spiagge caraibiche, natura incontaminata, piantagioni di caffè, città coloniali e colori accesi sono il traino che mi hanno spinto ad iscrivermi (oltre il fatto che è in lista D e quindi è necessario fare solo un tampone al ritorno). Vamos... (piccolo dettaglio: in Colombia a febbraio ci sono 30° di media e la temperatura del mare è 27° di media ed è considerato il mese perfetto per visitarlo).

Repondi
31/12/2021 - 22:21 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!!! Sono Nadja e sarò la vostra doc in Colombia! Cosa mi aspetto da questo viaggio? Finalmente assaporeremo un pò di libertà. A zonzo per la Colombia, tra natura, spiagge e una cultura intensa, questo viaggio sarà un'avventura unica!

Dopo gli ultimi 2 anni di restrizioni un viaggio così ve lo meritate tutto!

A presto

Nadja

Repondi
13/1/2022 - 10:56 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

 

io purtroppo non potrò venire con voi.... ma sono stata in Colombia con Vagabondo nel 2019 ed è stato un viaggio magnifico!!!!

la Colombia vi rimarrà nel cuore! 

 

buon viaggio!

Repondi
17/1/2022 - 10:33 Collegamento permanente

Ciao Nadja sono Tiziana di Fano sono interessata al viaggio in Colombia ho delle perplessità sul trekking perché non sono preparata, tu volevo chiedere se è fattibile il percorso, oppure ci sono alternative? Grazie

Repondi
17/1/2022 - 16:52 Collegamento permanente

Ciao Tiziana!! Grazie per la domanda, mi dai l'occasione per parlare del trekking a COCORA.

SI tratta di un percorso ad anello, molto scenografico,  che parte e finisce al centro visitatori di Cocora. E' un percorso complessivamente di media difficoltà ma che potrebbe diventare problematico per chi non è in buona forma fisica. Il sentiero è ben segnalato ma vi devo avvisare che ci sono diversi ponti sospesi da attraversare, molto facili, ma che potrebbero essere un problema per chi soffre di vertigini 

Possono quindi venire tutti e chi non vuole o non può camminare, potrà fare una breve passeggiata nei dintorni e vedrà comunque moltissime palme da cera, che sono la grande attrazione del posto.

E comunque, calcola che nessuna attività è obbligatoria!!

Spero di averti risposto. Allora... ti unsici al gruppo?

A presto,

Nadja

P.S Hai il gatto come il mio ;-) 

 

 

 

 

Repondi
22/1/2022 - 20:30 Collegamento permanente

Ciao Nadia e ciao Vagabondi,

mi chiamo Francesco  e mi sono iscritto anch'io, poi vi racconto come sono finito su questo viaggio, comunque non vedo l'ora di partire.... spero che il viaggio sia confermato nei prossimi giorni...

Io partiro' da Monaco di Baviera, dove vivo, quindi ci incontreremo direttamente a Bogota

Buon fine settimana :-)

 

Repondi