NOVITÀ
Mercoledì, 10 Aprile 2013

Tibet: frontiere aperte

Entrare in Tibet è più facile e ci si può andare anche in una o due persone!

ARTICOLO DI

Roberta-san

L'Orsetto vi porta ottime notizie direttamente dal Tibet!

Entrare in Tibet è più facile e ci si può andare anche in una o due persone!

Il nostro fidatissimo corrispondente locale ci ha comunicato le nuove modalità di ingresso nella regione, che adesso sono molto più flessibili. Infatti, se fino a pochissimo tempo fa l'ingresso in Tibet era permesso solo a gruppi di minimo 5 persone e tutte della stessa nazionalità, da aprile 2013 in poi non solo le frontiere tibetane sono aperte ai turisti, ma non c’è più la restrizione relativa alla “dimensione del gruppo”, quindi possono entrare in Tibet anche viaggiatori solitari.

Ma non è tutto! Oltre a non esserci più un numero minimo, l'altra novità è che dopo più di un anno di chiusura è stato finalmente riaperto il Campo Base dell'Everest lato tibetano (Rongbuk). Questo vuol dire che il Campo Base del versante tibetano sarà da adesso raggiungibile in auto attraverso una strada che lo collega alla città di Tingri, una strada costruita dalla Cina negli Anni 1950 e tuttora sterrata.

Alcune regole scomode però permangono:
- in Tibet bisogna viaggiare sempre con un'agenzia locale (cinese), non si può entrare  se si è privi di un tour operator.
- viene concesso solo un numero limitato di permessi ogni mese, quindi... chi prima arriva meglio alloggia!!! (Noi di Vagabondo possiamo farvi avere il permesso, ma per sicurezza è meglio se ce lo chiedete con un po' di anticipo).

Siamo felicissimi di potervi dare questa notizia perchè sappiamo che  molti di voi hanno desiderato per tanto tempo andare in Tibet ma sono stati costretti a rinunciare a causa delle tante restrizioni. Ora non ci sono più scuse però...il Tibet vi aspetta!

 

Noi in Tibet ci andiamo così:

E voi?


Risposte

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.