NOVITÀ
Martedì, 9 Marzo 2010

Sono nati i Gruppi Vagabondi!

ARTICOLO DI

Finvarra

Sono nati i Gruppi Vagabondi!
Per scoprire cosa sono guardate il filmatino qui sotto.
Per partecipare andate a questa pagina:
www.vagabondo.net/og
Se non c'è il gruppo il gruppo che cercate (cosa probabile, visto che hanno appena aperto) potete farlo voi... Nella stessa pagina c'è anche un filmato che vi spiega come.

L'altra novità riguarda il sistema di notifica, ovvero come essere avvertiti se ci sono degli aggiornamenti ai post che seguiamo sul Forum: il vecchio sistema, se eravamo iscritti ad un thread molto attivo, ci mandava davvero troppe email!
Quello nuovo, invece, le manda secondo l'intervallo di tempo che impostiamo noi: se dico giornalmente e il thread ha 12 risposte, a me arriverà UNA SOLA mail a fine giornata che dice "ci sono 12 risposte!" :-)

Nel filmatino qui sotto è spiegato anche questo. NB: il vecchio sistema verrà disabilitato a fine settimana, quindi cliccate sul bottone blu nuovo sistema del per iscrivervi ai post che seguite!
Se qualcosa non è chiaro o non funziona come dovrebbe fatemelo sapere su questo post del Forum, grazie!!

Mostra il video
var so = new SWFObject('/ext/mediaplayer/player.swf','mpl','640','504','9'); so.addParam('allowfullscreen','true'); so.addParam('allowscriptaccess','always'); so.addParam('wmode','opaque'); so.addVariable('file','https://www.www.vagabondo.net/images/video/Gruppi-vagapresentazione.mp4'); so.write('mediaspace');

Scarica il video

Una spiegazione più approfondita:

Su Vagabondo ci sono grosse novità per tenersi in contatto con gli altri vagabondi, organizzare eventi e viaggi e conoscere altre persone!
Qualche settimana fa GiulioDelleStelle mi ha scritto sul Trova Vagabondi per sottopormi un problema:

Sempre più spesso i Forum di Vagabondo vengono usati per organizzare degli incontri, delle serate, degli eventi.
Però quando questo succede, o uno si mette lì ad avvertire tutti quella sua città (o comunque tutti gli interessati), oppure si rischia che chi non guarda il forum in quei giorni si perda l'iniziativa... Non si potrebbe – mi diceva Giulio – inventare qualcosa per cui uno che organizzi una cosa a Roma possa dirlo a tutti i Romani?

Lo spunto era ottimo, ma come fare?
C'abbiamo pensato parecchio... E poi sono nati i Gruppi di Vagabondi, per permettere alle persone di aggregarsi intorno a temi o luoghi o quello che vogliono. Però questi gruppi differiscono in maniera sostanziale da quelli tipo Facebook e Myspace che tutti conoscono: sono legati a doppio filo al Forum!
Praticamente, se io sono iscritto al gruppo "Vagabondi di Perugia e dell'Umbria", quando scrivo un nuovo messaggio sul Forum, ho la possibilità di dire "questo mio messaggio riguarda il gruppo, avvisa gli altri".
In questo modo tutta la gente di Perugia verrà avvertita che si sta organizzando qualcosa di nuovo...

Ma non solo! Per evitare di ricevere troppe mail, che danno fastidio, si può impostare l'intervallo di tempo che si vuole! Così se scelgo ad esempio 1 settimana, se ci sono state delle attività, alla fine della settimana riceverò una mail che mi riassume tutto quello che è successo, fico, no?
E questo sistema di Notifica vale per qualunque contenuto: voglio seguire un post sul forum? Clicco sul bottone blu e in caso di nuove risposte verrò avvertito con la cadenza da me scelta...
E se il gruppo che vorrei non c'è? Semplice, lo faccio io, ci vuole un attimo e pochi clic!

La pagina in cui decidere l'intervallo con cui essere avvisati invece, la trovi andando sul tuo profilo, e poi cliccando su "Notifications"

Ciao a tutti!

Risposte

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.