Racconti, viaggi e trekking!



Salve a tutti,

Le novità di questo autunno su Vagabondo sono parecchie, sia riguardo ai contenuti che riguardo ai viaggi.

E' uscita una nuova puntata del Manuale del Ramingo, la guida ai trekking di più giorni di Vagabondo, parliamo di un argomento scottante, il Fuoco!
Il sottoscritto (Matteo, uno dei due autori del Manuale del Ramingo), sta per partire per un lungo periodo in Nuova Zelanda e se volete potrete raggiungerlo!!

In Nuova Zelanda, infatti, sto organizzando un viaggio avventuroso per chi vorrà raggiungermi a metà gennaio: trekking sulle incredibili montagne delle Fiordlands e 5 giorni in kayak fra delfini, foche e coste intatte. In Italia quasi nessuno organizza viaggi avventurosi, gli italiani vengono considerati troppo pigrotti per simili proposte, io ho questo tipo di viaggi nel cuore, quindi spero che gli altri si sbaglino e che questo sia solo l'inizio di una serie di viaggi per esplorare gli angoli ancora selvaggi del nostro pianeta... Voi che dite?
Nel Caffè di Fiamma trovate 10 nuovi racconti di viaggio appena pubblicati, questa volta, oltre a raccontare viaggi in luoghi remoti come sempre, abbiamo molti contributi su splendidi posti qui in Italia, con foto e suggerimenti per cogliere aspetti meno noti di luoghi famosi come Venezia.
Con i nostri Tour Leader abbiamo studiato nuovi viaggi per il periodo invernale, in particolare 2 sono una novità assoluta e ci teniamo molto: un viaggio in Tanzania e Zanzibar con Pollita, un viaggio in Uganda sulle tracce dei gorilla; quest'ultimo guidato da Antonio D'Onofrio che darà al viaggio anche un'impronta fotografica.
Ovviamente non mancheranno come sempre il viaggio in Guatemala, quello in Messico, e tutti gli itinerari storici che ben rappresentano lo stile di viaggio di Vagabondo...
Abbiamo accennato a viaggi fotografici...
Viaggi e Fotografia sono sempre stati un binomio inscindibile perché la fotografia aiuta a ricordare genti, luoghi, situazioni permettendo poi anche una sorta di viaggio a ritroso nel tempo. E permette di poter raccontare agli amici, una volta rientrati, le emozioni provate.
Insieme con il Tour Leader Antonio stiamo portando avanti dei viaggi con un'impronta fotografica: con momenti per confrontarsi per fotografare al meglio, mini-lezioni, suggerimenti ecc. Maggiori dettagli qui.

Come sempre, Vagabondo mette a disposizione i suoi forum per conoscersi prima di partire e avere la certezza di viaggiare con gente simpatica :-)

Risposte