Bali e Piccole Isole della Sonda Freak Style
16 Giorni - 15 Notti
1 Agosto 2023
Viaggio passato
Bali e Piccole Isole della Sonda Freak Style - 1 Agosto
Avete mai sognato di vedere i draghi di Komodo? Di avventuravi in posti ancora poco turistici, parchi naturali incontaminati a contatto con il mare e la cultura indonesiana? Se la risposta è sì questo viaggio in una Indonesia poco turistica fa al caso vostro: Bali e Piccole Isole della Sonda Freak Style.
Viaggio Passato: 01 August 2023

Vagabondo DOC

Iscritti
Partecipanti: 15 - 6 Vagabonde, 5 Vagabondi e 2 coppie dai 26 ai 49 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
alimnia
Vagabondiiiiii finalmente è…
Vagabondiiiiii finalmente è arrivato un viaggio che ci permetterà dopo un'immersione nella caotica, colorata e divertente Bali di goderci dei luoghi ancora incontaminati dove arrivano ancora pochi turisti e dove la natura e il mare ci sorprenderanno per la bellezza: le Piccole Isole della Sonda.
Ma chi le ha mai sentite nominare? Dove sono?
Si tratta di un arcipelago a est di Bali noto per la sua biodiversità.
Un vero capolavoro della natura, ancora incontaminato, dove una vegetazione rigogliosa si intreccia con le cime vulcaniche e un mare turchese contrasta con le spiagge di sabbia bianca e rosa.
Prima tappa, l’isola di Flores, un’area montuosa attraversata da una catena di vulcani. Il più spettacolare, il Kelimutu, ospita in cima tre laghi di diversi colori, che variano dal nero al blu scuro, all’azzurro al bianco. La scienza, sta cercando una spiegazione e questo ma per le popolazioni indigene, sono la dimora delle anime degli antenati.
L'itinerario ci porta poi a scoprire il Parco Nazionale delle 17 Isole. Si tratta di un luogo ancora fuori dai circuiti più battuti e considerato da molti una delle migliori zone per snorkeling del paese!
...e dulcis in fundo raggiungeremo in motoscafo il famoso Parco Nazionale di Komodo, questo l'avrete già sentito nominare, famoso per il leggendario Drago di Komodo, che vive solo qui!
Sono Milena e avrò l'onore di accompagnare questo fantastico viaggio.
Chi viene con me?
ARTICOLO DI
alimnia
Dimenticavo…se avete domande…
Dimenticavo…se avete domande o curiosità scrivetemi pure su questo forum.
non fate i timidi… chiedete, chiedete!!!
a presto!!!😘
ARTICOLO DI
alimnia
Benvenutaaaa a bordo…
Benvenutaaaa a bordo Carolina!!!
Posso dirti che hai scelto uno dei più bei viaggi estivi?!?
ARTICOLO DI
carolinac
Graziee :) speriamo arrivi…
Graziee :) speriamo arrivi anche qualcun'altro ^^
ARTICOLO DI
alimnia
B E N V E N U T A Betta❤️!!…
B E N V E N U T A Betta❤️!!!
ARTICOLO DI
alimnia
A tutti voi che state…
A tutti voi che state tenendo d’occhio questo nuovo viaggio… attenti che lo sconto di 150€ è solo per i prossimi 2 iscritti!!!
Non pensateci troppo😉
ARTICOLO DI
alimnia
Buongiorno Vagabondiiiii…
Buongiorno Vagabondiiiii...il viaggio è in conferma!
chi sono i nuovi iscritti!?!?!
ARTICOLO DI
alimnia
Come faccio spesso quando…
Come faccio spesso quando leggo libri o studio viaggi…comincio dalla fine…e cioè da KOMODO!
Il Parco Nazionale di Komodo, dal 1977 “Riserva della biosfera” e dal 1991 “Patrimonio dell’Umanità”, è un santuario marino unico al mondo.
Ma come mai si è creato proprio qui?
Perchè si trova al centro di un passaggio obbligato per le correnti e le maree che uniscono gli oceani Pacifico e Indiano tra le grandi isole di Sumbawa e Flores.
E queste forti correnti trasportano acque ricche di nutrimenti che hanno portato allo sviluppo di una incredibilmente diversificata vita marina.
Il parco è composto da Komodo e Rinca, le due isole principali e molte altre minori, 80 per la precisione e culminerà proprio qui la nostra avventura!
Foreste di mangrovie, fondali erbosi e magnifici banchi corallini sono i principali habitat.
Ci tufferemo per fare snorkeling tra una stupefacente varietà di siti, pinnacoli, pareti, grotte, giardini di corallo e tranquille baie.
Nel Parco di Komodo sono state registrate oltre mille specie di coralli, settanta di spugne, con un numero particolarmente alto di corallo a canna d’organo, proprio grazie a lui abbiamo le bellissime spiagge di sabbia rosa distribuite in tutto il parco e di cui noi visiteremo Pink Beach.
Tartarughe e mammiferi marini frequentano le acque del parco e ci sono saltuari avvistamenti di balene.
Tutte le isole del parco abbondano di animali selvatici, come bufali, cinghiali, lucertole volanti, uccelli tropicali oltre, naturalmente, ai famosi varani che prendono il nome dall’isola.
Il varano di Komodo è la più grande lucertola esistente e pensate, può raggiungere la lunghezza di tre metri e un peso di duecento chili.
Sono gli ultimi dinosauri esistenti!
Sono animali carnivori che si nutrono della selvaggina del parco, come topi, cinghiali, capre, cervi e bufali, catturando le loro prede con agguati nell’erba alta.
Basta una piccola ferita e la saliva dei varani, carica di batteri, a provocare nella vittima la morte per setticemia in poche ore.
Questi animali sono voracissimi e possono divorare una capra in cinque minuti.
L’isola di Komodo, è sormontata da colline costellate di burroni e consumate dal sole e dai venti secchi che le tingono di un intenso color ruggine per gran parte dell’anno.
Ma ci sono altri abitanti sull’isola come i cervi, i bufali, i cavalli selvatici e le aquile pescatrici che, con un po’ di fortuna potremo avvistare.
C’è un solo villaggio sull’isola, Kampung Komodo, è un accogliente villaggio di case costruite su palafitte e abitate da bugi musulmani. Si dice che gli abitanti del villaggio siano i discendenti dei detenuti che nel XIX secolo furono esiliati sull’isola da uno dei sultani di Sumbawa.
Sicuramente non mancherà un meritato riposo su Pink Beach rosa e snorkeling in acque cristalline, con la possibilità di nuotare tra le mante (capita di incontrarne anche una ventina tutte insieme).
ARTICOLO DI
alimnia
Ciao Vagabondi che leggete…
Ciao Vagabondi che leggete questo forum...stasera diamo il benvenuto a due compagni di viaggio già pronti ai blocchi di partenza per decollare per questo incredibile viaggio!
@SimoMoa e @Criccolina!!!!👏👏
ARTICOLO DI
SimoMoa
Grazie! Spero che il viaggio…
Grazie! Spero che il viaggio venga presto confermato 😌