Gruppo Azzorre Freak Style - Partenza del 2022-08-26

Azzorre Freak Style

26
Ago
15 iscritti
Completo

Definite isole di smeraldo, meraviglie della natura o paradisi naturali, le isole Azzorre si prestano per un viaggio all’insegna dello stupore e dei paesaggi mozzafiato.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1390 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 26  Agosto  2022
  • Ritorno: 4  Settembre  2022
  • Durata: 10 Giorni
  • Partecipanti: 15 Iscritti
  • Vagabondo DOC: FaZio
Prenota

Partecipanti

15 - 11 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 28 ai 52 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Fabrizio è nato il 3 giugno, gemelli, uno dei due adora viaggiare l’altro pure... Dopo aver studiato economia e lavorato per anni in aziende multinazionali ha deciso di lasciare tutto per la sua passione: il teatro. Nonostante parli fluentemente l… Continua a leggereVagabondo DOC

Fabrizio è nato il 3 giugno, gemelli, uno dei due adora viaggiare l’altro pure...
Dopo aver studiato economia e lavorato per anni in aziende multinazionali ha deciso di lasciare tutto per la sua passione: il teatro. Nonostante parli fluentemente l’inglese e se la cavi con il francese e lo spagnolo, pensa che in un viaggio come nella vita servono solo 3 cose per farsi capire dagli altri: saper dire “ciao”, saper dire “grazie” e usare sempre il proprio miglior sorriso.

Da un valore enorme ai rapporti con le persone, siano essi compagni di viaggio, persone incrociate nel mentre o abitanti del posto.

E’ una persona precisa e puntuale, simpatica e solare, cerca sempre il buono in tutto, è ottimista e proattivo verso la ricerca delle soluzioni.. poi se proprio va tutto storto.. eh pò succed!!

FaZio

Iscritti:
 Eleonora85

 Da Empoli

 AngelicaF

 Da Arzignano

 Roby 0586

 Da Firenze

 Simone_Nbm

 Da Cremona

 Music

 Da Merano

 Francesca.03

 Da Venezia

 Cricole

 Da

 GIORGIA80

 Da Pesaro PU, Italia

 Marc8

 Da Venezia Mestre

 maramiao

 Da tremestieri etneo

 HappyHippo

 Da Roma

 Fenji__

 Da Roma

 Alister

 Da

Questa partenza

  • 26
    Ago
    Dal 26  Ago al 4  Set
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Cambio itinerario

    L'itinerario per questa partenza è stato modificato.

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

27/5/2022 - 09:05 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo tour delle Azzorre quindi, purtroppo per voi, eccomi qua 😅

Abbiamo qualche mese per conoscerci meglio, ma preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum.

Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc

Questo viaggio rientra nella tipologia Freak Style quindi all’avventura, ci si muove con ogni tipo di mezzo di trasporto, si cammina abbastanza e si dorme ovunque qui qualche dettaglio in più.

Vorrei concludere questo primo post con poche righe ma importanti: la mia filosofia 🙏👳

Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo  giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perchè non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.

Le isole Azzorre non hanno bisogno di presentazioni, mare favoloso, panorami spettacolari, era da tempo che volevo andarci e finalmente è arrivata l'occasione quindi salite a bordo, il viaggio è già confermato, se avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.

Buon Weekend 🍻

 

Repondi
29/5/2022 - 22:05 Collegamento permanente

Ciao sono Eleonora e sono felicissima che il viaggio sia stato confermato..il secondo per me con Vagabondo dopo l’aurora alle Lofoten..😁ho visto che la formula del viaggio è zaino in spalla ma che comunque gli spostamenti principali da fare con il bagaglio sono collegamenti aerei o traghetti tra le varie isole..secondo te è fattibile anche con un trolley che già ho o devo proprio comprarmi lo zaino?grazie per le info😊

Repondi
13/6/2022 - 10:13 Collegamento permanente

Solitamente l'alta pressione crea area anticiclonica e quindi bel tempo.. dove goderne appieno? Lì dove nasce l'anticiclone.. Le Azzorre 😉

Isole a 3000 km dall'Italia e 1500 dalla terra ferma, saremo abbastanza lontani fisicamente ma anche mentalmente dai pensieri quotidiani. Ci sarà modo di godere del mare ma non sarà un viaggio in spiaggia. Si camminerà abbastanza, ci saranno trekking e panorami mozzafiato.

Il viaggio è già confermato quindi non resta che salire a bordo 😎

Repondi
16/6/2022 - 13:56 Collegamento permanente

Ma dove stanno ste Azzorre? Beh, partiti dall'Italia si fa scalo in Portogallo a Lisbona e poi lungo salto al centro dell'Oceano, giusta a metà tra continente europeo ed americano. Anche queste isole sono allungate e tra alcune di loro si viaggia in aereo (una volta lo faremo anche noi). Insomma per chi vuole staccare dalla vita quotidiana direi che siamo abbastanza dispersi 😂

Ma torneremo tranquilli, e lo faremo con il ricordo di paesaggi davvero unici, l'importante sarà la compagnia con cui condividerli quindi non vedo l'ora di capire chi altro si unirà al nostro gruppo.. 😉

 

Repondi
21/6/2022 - 13:59 Collegamento permanente

Oggi vi volevo parlare della prima isola che visiteremo, Sao Miguel: è la più grande dell’arcipelago ed è detta “isola VERDE” proprio per il suo paesaggio caratterizzato da alte scogliere ricoperte da una vegetazione lussureggiante!

Sull’isola si trova una laguna molto famosa, la Lagoa das Sete Cidades, formata da due laghi gemelli, il Lagoa Verde e il Lagoa Azul.

Avete presente quella famosa foto di quel percorso che dà verso un panorama mozzafiato sui due laghi gemelli con l’oceano sullo sfondo? Ecco, proprio da lì partirà il nostro primo trekking sull’isola!!

Repondi
7/7/2022 - 20:10 Collegamento permanente

Ciao Fabrizio,

non mi sono ancora iscritta ma sono molto interessata…

Domanda già posta da Eleonora circa il bagaglio, ma non ho trovato la tua risposta,  è richiesto lo zaino oppure andrebbe bene il trolley?

Ho fatto altri 2 viaggi con Vagabondo, ma on the road.

Grazie!

silvana

Repondi
8/7/2022 - 14:38 Collegamento permanente

Ciao a tutti, sarò più esauriente appena rientro in Italia la prossima settimana. Comunque essendo un freak style direi zaino (io ne ho uno con anche le rotelle) perché cambieremo varie isole e ci saranno spostamenti con diversi mezzi.

Repondi