Gruppo Azzorre Freak Style - Partenza del 2022-08-19

Azzorre Freak Style

19
Ago
14 iscritti
Completo

Definite isole di smeraldo, meraviglie della natura o paradisi naturali, le isole Azzorre si prestano per un viaggio all’insegna dello stupore e dei paesaggi mozzafiato.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1540 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 19  Agosto  2022
  • Ritorno: 28  Agosto  2022
  • Durata: 10 Giorni
  • Partecipanti: 14 Iscritti
  • Vagabondo DOC: giulialice
Prenota

Partecipanti

14 - 6 Vagabonde e 8 Vagabondi dai 30 ai 53 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Giulia viaggia sempre con la bussola in tasca ma è felice di inserire una tappa inaspettata. In un viaggio cerca di scoprire le attrattive imperdibili ma ama anche conoscere la quotidianità che caratterizza quel luogo e se possibile a piedi è ancora… Continua a leggereVagabondo DOC

Giulia viaggia sempre con la bussola in tasca ma è felice di inserire una tappa inaspettata. In un viaggio cerca di scoprire le attrattive imperdibili ma ama anche conoscere la quotidianità che caratterizza quel luogo e se possibile a piedi è ancora meglio.
Ama viaggiare in compagnia “perché così la fatica e gli imprevisti diventano ricordi preziosi” dice, e poi perché “ più occhi sanno cogliere meglio quelle sfumature che a te erano sfuggite” conclude.

Si impegna sempre ad essere una viaggiatrice curiosa, delicata, consapevole del mondo che la ospita. Ha vissuto in diversi paesi (Perù, Palestina, Tanzania, Sri Lanka, Etiopia, Myanmar, Colombia) testando la sua capacità di adattamento: può rinunciare al caffè e a una doccia calda per tre mesi quando a svegliarla sono delle scimmiette che arrivano nel giardino a fare colazione. Parla molto bene inglese e sa comunicare in francese, spagnolo e portoghese.

giulialice

Iscritti:
 Nicola G.

 Da Milano

 Arekusu

 Da Milano

 Anna_91

 Da Roma

 Andre C.

 Da Milano

 Giuglì

 Da Pontedera

 silviaviaggi

 Da Padova

 Raffaella_

 Da Roma

 Marta19

 Da Desenzano del Garda

 Fabrizio R.

 Da Benevento

 sole77

 Da Salerno

 straniero 69

 Da roma

 Gianluca313

 Da

Questa partenza

  • 19
    Ago
    Dal 19  Ago al 28  Ago
    Completo

Info importanti

  • Supplementi

    Questa quota include tutti i supplementi.

  • Piano Voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

4/6/2022 - 08:01 Collegamento permanente

Ciao sto scegliendo tra Azzorre e Creta e non riesco a decidermi, siete così gentili da dirmi 2 due motivi per cui avete scelto questo viaggio? Grazie! Egidio

Repondi

In risposta a di Lothar1

13/6/2022 - 11:42 Collegamento permanente

Ciao Egidio!

Per me le Azzorre vincono rispetto a Creta perchè sono una meta meno "accessibile" (Creta puoi visitarla più come meta turistica, le Azzorre sono più un viaggio nella natura) e poi perché in Agosto non fa così caldo :) 

Repondi
14/6/2022 - 12:18 Collegamento permanente

Ciao a tutti e tutte, sono Giulia la Vagabonda doc per questo meraviglioso viaggio.
è da molto tempo che volevo andare alle Azzorre e finalmente è arrivata l'occasione giusta.

Non vedo l'ora!

Sarà una avventura !!!

Sono qui per i vostri dubbi, domande e curiosità... tutte le domande saranno utili al gruppo per preparare il viaggio al meglio

per rispondere a Lothar1 : sono stata a Creta, bella e affascinante ma la consiglierei in primavera o settembre -ottobre , per apprezzare il paesaggio, la storia, fare trekking, in Agosto la immagino molto calda e piena di turisti. Per questo in agosto preferisco una meta meno battuta e meno arida, il clima ci permetterà di stare a contatto con la natura e fare diverse attività.

Ivy84 scrivici le tue domande saranno uno spunto per approfondire qualche aspetto del viaggio.

Siamo già un bel gruppetto... chi parte con noi???!! 🚀

Repondi
15/6/2022 - 22:04 Collegamento permanente

Ciao a tutti, dopo l'annullamento del viaggio del 12 mi sono decisa...sono dei vostri!!! 😊😊 Per chi é ancora incerti consiglio di dare un'occhiata al video di Alexandra Turbatu su YouTube. Aspetto con ansia la conferma e nel frattempo mi ributto nello studio del portoghese 😅😅

A presto

Tania

 

Repondi
16/6/2022 - 13:28 Collegamento permanente

Ciao a tutti sto valutando questa meta, mi sapete dare qualche info in più su alloggi e tappe? Sarebbe il mio primo con vagabondo.Mi sembra di capire che si tratta di un viaggio zaino in spalla ma i pernotti sono in strutture ricettive? Io amo l'avventura e mi adatto ma la sera mi piace poter fare una doccia e un sonno confortevole. Grazie in anticipo. Ah io verrei da Bari o Brindisi.

Repondi
16/6/2022 - 20:46 Collegamento permanente

Olà gruppo

LISAD gli alloggi sono semplici, serve un po' di spirito di adattamento, condivideremo gli spazi fra noi,  ma un letto e una doccia ci saranno, sì strutture ricettive semplici, non tenda o simili. 
Gli spostamenti sono diversi, in pulmino o minivan o macchina, quindi il consigli è di avere un bagaglio che sposti facilmente e che incastri bene nel bagagliaio:  uno zainetto e piccolo trolley oppure zaino grande, da evitare la valigia grande, ricordo che per il volo dall'Italia è comunque previsto solo il bagaglio a mano. 

Per le domande su aeroporti di partenza scrivi una mail allo staff staff@vagabondo.net 

Io sono  a Lisbona per rinfrescare il mio portoghese 

ate logo (a presto)

c'è fermento per questo viaggio, chi si aggiunge?!

Repondi
18/6/2022 - 09:59 Collegamento permanente

Olà gruppo, tudo bem? 

Ottima idea Tania, grazie per la dritta ...  ecco il video di Alexandra una Vagadoc di Vagabondo ... che ve ne pare ? 

https://youtu.be/rq280ymOvII (grazie Alexandra bellissimo) 

avventura, natura, paesaggio da togliere il fiato... sarà un viaggio indimenticabile

 

Repondi
25/6/2022 - 00:26 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!!

Leggendo l'itinerario sembra che ci siano dei bei trekking da fare, ma anche dei bagni in piscine naturali... DOC confermi che ci sarà anche qualche bagno da poter fare?

L'escursione del Pico sarebbe con la guida eventualmente?

E ultima domanda, nel caso qualcuno sapesse la risposta... quali sono secondo voi le differenze principali tra le Azzorre e Madeira? (a parte il fatto che le Azzorre sono più isole ;))

Grazie e buon weekend!!

Repondi
25/6/2022 - 13:50 Collegamento permanente

Ciao Giuglì, la curiosità è sempre un motore potente per viaggiare. 

- il consiglio ricorrente dei Doc che hanno fatto il viaggio è: "portate sempre costume e telo, anche quando non programmato si può presentare l'occasione per un bagno" in spiaggia o nelle piscine naturali 🌊 quindi sì faremo diversi bagni anche inaspettati (viva la spontaneità) con acque a temperature diverse e in una delle strutture dove dormire avremo anche la piscina

- l'escursione a Pico è con guida e gli ingressi sono solo su prenotazione e limitati, la sicurezza è garantita 

- l'ultima domanda è proprio tosta...  non essendo stata in nessuna delle due (per ora ;) ) non dico nulla, credo che le Azzorre siano meno turistiche e più selvagge

Questo viaggio ci permetterà di fare tante e diverse attività e di scoprire foreste, vulcani, cascate, coste, spiagge, animali marini 🐟🐋

Non vedo l'ora e voi?

Repondi