Aurora Boreale in Islanda
8 Giorni - 7 Notti
27 Dicembre 2023
Aurora Boreale in Islanda - 27 Dicembre
Viaggiare in uno dei Paesi con la natura più imponente e stupefacente che esista. Andare alla ricerca dell’Aurora Boreale, passeggiare sotto una cascata alta metri, buttarsi nelle calde acque termali o guidare su una delle strade panoramiche più belle del mondo: Aurora Boreale in Islanda è tutto questo! Chi viene?

Rimani aggiornato!
Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.
Vagabondi interessati 19
Conosci il gruppo
Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!
Dettagli del viaggio
-
QUOTA:
€ 1440
-
CASSA COMUNE:
€ 500
-
PARTENZA:
27 Dicembre 2023
-
RITORNO:
3 Gennaio 2024
-
DURATA:
8 Giorni - 7 Notti
Vagabondo DOC

Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
MartaVentu
Ciao a tutti! Sono la…
Ciao a tutti! Sono la vagabonda DOC che vi accompagnerà in questo viaggio wild alla ricerca dell’aurora boreale!!
Userò questo forum per pubblicare info sul viaggio, nel frattempo per ogni dubbio o curiosità sono qua, chiedete pure!
ARTICOLO DI
MartaVentu
Inizio a parlarvi un po’ del…
Inizio a parlarvi un po’ del tipo di viaggio che ci aspetta così le persone interessate possono chiarirsi le idee..
L’Islanda è una terra primordiale e affascinante, io ci sono stata qualche anno fa in estate e mi sono completamente lasciata trasportare dai suoi paesaggi desolati e incontaminati… ecco in inverno sarà totalmente diverso! Rimane un posto incredibile e depurativo, ma ci sarà la neve! ❄️ che renderà meno facile la viabilità delle strade, ma ci regalerà paesaggi ancora più spettacolari! L'Islanda risente della Corrente del Golfo, quindi il clima è molto più mite rispetto agli altri paesi nordici, anche se a volte le temperature sembreranno più basse grazie al vento 😅 Gli imprevisti causati dal meteo saranno dietro l’angolo ad aspettarci e renderanno il viaggio ancora più avventuroso!
Visiteremo Reykjavik e il parco nazionale di Thingvellir, torneremo indietro nel tempo alla vista delle maestose cascate e dei geyser giganti, faremo centinaia di foto alle spiagge vulcaniche di sabbia nera con le antiche colonne di basalto e alla laguna degli iceberg luccicanti ✨
Possiamo decidere di includere anche una escursione alle grotte di ghiaccio e un bagnetto in una piscina termale, immancabili esperienze da vivere in inverno!
Sarà necessario contribuire in modo costruttivo al viaggio, dato che ci sarà da guidare, cucinare, fare la spesa, preparare pranzi al sacco.. ma avremo anche il tempo di riposarci e rilassarci! Inoltre sono richiesti tanto spirito di condivisione e voglia di stare insieme dato che passeremo spesso le serate negli alloggi a chiacchierare, giocare e scherzare 😄
La caccia all’aurora è lo scopo primario del viaggio! Per questo ho cercato di prenotare sempre alloggi abbastanza sperduti, in particolare a Capodanno, con la speranza di vedere, al posto dei fuochi d’artificio, l’incantevole danza di luci colorate che lascerà tutti senza parole! 😍
Riassumendo: questo è un viaggio per chi ama la natura e l’avventura, e non vede l’ora di stupirsi davanti a spettacoli mozzafiato!
Consiglio a chi è realmente interessato di non aspettare troppo tempo a iscriversi, perché essendo il periodo delle vacanze di Natale alta stagione, i prezzi potrebbero alzarsi.
In seguito pubblicherò altre informazioni e aggiornamenti sul viaggio. Intanto vi metto qui le foto di Jökulsárlón e della Diamond beach, dove saremo a metà viaggio.
ARTICOLO DI
MartaVentu
(Nessun oggetto)
ARTICOLO DI
MartaVentu
(Nessun oggetto)