Gruppo Aurora Boreale alle Lofoten - Partenza del 2022-12-27

Aurora Boreale alle Lofoten

27
Dic
11 iscritti
Completo

Alla ricerca dell'Aurora Boreale in uno dei paradisi naturali nordici: le isole Lofoten. A 200 km sopra il Circolo Polare Artico esploreremo queste terre come i vichinghi di un tempo, ma con molte comodità in più... Pronti? 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1390 €
  • Cassa comune: 700 €
  • Partenza: 27  Dicembre  2022
  • Ritorno: 3  Gennaio  2023
  • Durata: 8 Giorni
  • Partecipanti: 11 Iscritti
  • Vagabondo DOC: Airish
Prenota

Partecipanti

11 - 6 Vagabonde e 5 vagabondi dai 31 anni ai 62 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha… Continua a leggereVagabondo DOC

Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha fatto la backpacker in Australia, è partita come volontaria in Togo e Costarica.

Si è fermata anni a Parigi, lavorando per una grande società di assistenza ai viaggiatori e studiando turismo alla Sorbona. Si è laureata scrivendo una tesi sul turismo responsabile e solidale.

Oggi lavora come manager per conto di uno dei principali portali di prenotazione alberghiera, ma si sta formando per diventare Guida Ambientale Escursionistica, in modo da far diventare la sua passione per i viaggi e la natura un vero e proprio mestiere.

Disponibile e affidabile, in viaggio si farà in quattro per il benessere del gruppo. Parla fluentemente inglese e francese, se la cava bene con lo spagnolo e conosce qualche parola di tedesco e portoghese.

Airish

Iscritti:
 Lady_B

 Da Milano

 sunshinecity

 Da Roma RM, Italia

 tiratarde

 Da Brescia

 MarySunshine

 Da Reggio Emilia

 Jos

 Da Torino

 matsag1991

 Da Novara

 clalodi

 Da Carpi, MO, Italia

 Paolo Ferrario

 Da Lentate sul Seveso, MB, Italia

 Sid77

 Da Bari

Questa partenza

  • 27
    Dic
    Dal 27  Dic al 3  Gen
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio.

  • Programma speciale 8 giorni

    Questa partenza prevede 1 giorno in più rispetto al programma originale

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Airish
Staff  Staff
16/9/2022 - 10:24 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Siete pronti per passare il Capodanno in un'atmosfera magica e surreale?

Cime innevate, acque cristalline, spiagge meravigliose e paesini da fiaba...alle Lofoten d'inverno troveremo tutto questo e se abbiamo un po' di fortuna potremo ammirare lo spettacolare fenomeno naturale dell'Aurora Boreale.

Io sono Airish e sarò la vostra Doc per questo viaggio bellissimo. Da alcuni anni ormai coordino viaggi per Vagabondo e questo itinerario era decisamente sulla mia wish list, quindi non vedo l'ora di partire.

Vi aspetto qui sul forum per qualsiasi domanda e spero di vedere presto le prime iscrizioni!

Buona giornata,

Airish (Irene)

Repondi
Airish
Staff  Staff
28/9/2022 - 12:02 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Abbiamo la prima iscrizione per questo viaggio!

Benvenuta, anzi, bentornata Michela, dato che non sarà il primo Capodanno vagabondo insieme!

Ragazzi in questi giorni sto facendo le prenotazioni degli alloggi dove dormiremo...si tratta di "rorbuer", ovvero delle sorte di chalet sul mare che un tempo venivano usate dai pescatori e oggi sono state ristrutturate (spesso in maniera davvero meravigliosa) per ospitare i viaggiatori.

Sono posti davvero affascinanti!

Dormendo in queste strutture avremo anche a disposizione la cucina, quindi dopo aver guidato in giro per le isole e passeggiato nei piccoli paesini che incontreremo per esplorarli, potremo prepararci delle ottime cene al caldo e in compagnia (evitando tra l'altro i costi molto alti dei ristoranti norvegesi).

Vi lascio qualche immagine per entrare in atmosfera!

Immagini gratis di Rorbu

Lofoten, Norvegia, Case, Rorbu, Neve

Nel frattempo @Michela se ti va potresti presentarti e magari dire cosa ti ha portato a scegliere questo viaggio!

Un abbraccio a tutti e a presto,

Airish

Repondi
8/10/2022 - 20:09 Collegamento permanente

Ciaooo!! Eccomi .. la prima iscritta!! 😃 come anticipato da Airish mi chiamo Michela originaria della provincia di Gorizia ma, come tanti, milanese d'adozione ... ormai sono vent'anni che vivo in città! 

Ho già fatto un capodanno vagabondo con Airish e sono molto contenta di poterne fare un altro. 

Le Lofoten le ho viste dieci anni fa d'estate con un giro in barca tra i fiordi e con il sole a mezzanotte. Panorami mozzafiato, un'atmosfera magica tra i paesini poco abitati di pescatori. Alla fine di quel giro mi ero ripromessa di tornare d'inverno per ammirare gli stessi panorami ghiacciati ma soprattutto per tentare di vedere un'aurora boreale, un fenomeno naturale super affascinante! 

Sono passati un po' di anni da quella promessa ma quale occasione migliore di questa proposta di viaggio? Con Airish, in un periodo per me comodo per le ferie, con un capodanno sicuramente originale... 

In attesa di conoscere altri partecipanti, vi saluto! 👋

Michela

Repondi
24/10/2022 - 15:13 Collegamento permanente

Ciao! Ma che meraviglia di intinerario! E' il mio sogno di una vita poterla vedere e soprattutto fotografare, dato che sono una grande appassionata di fotografia.
Ho una paio di domande, però. 

Premesso che ovviamente ognuna di voi tirerà l'acqua al suo mulino viaggio, ho visto che ci sono altri due viaggi simili in questo periodo, in località doverse.
Come si fa a scegliere!? 

Seconda domanda, non so bene come sarà strutturata la "caccia" e se saremo, ad esempio, per ore sempre all'aperto nello stesso posto, ecc, ma dato appunto che appunto il mio obiettivo primario è quello di riuscire a fotografara l'aurora con la reflex, saremo in una situazione che mi permetterà di stare ferma per un po' e sistemarmi un cavalletto? Vorrei giusto capire un attimo la logistica.

Detto questo, forse dei tre viaggi che ho visto (questo, Tromso e Islanda), questo forse è quello che mi ispira di più, anche se è molto difficile scegliere!!

Sono gasatissima! 

Fammi sapere che ne pensi Airish. 😊
Grazie! 

Repondi
Airish
Staff  Staff
25/10/2022 - 11:29 Collegamento permanente

Ciao Sunshinecity,

benvenuta sul forum!

Allora, premettendo che ho lavorato quattro anni in un tour operator specializzato sull'Islanda e che la amo con tutto il cuore (ci sono stata una decina di volte, in tutte le stagioni), ti direi questo:

- se lo scopo principale del viaggio è l'Aurora Boreale, bisogna considerare il fatto che il meteo islandese è moooooolto instabile, quindi il cielo è quasi sempre nuvoloso, mentre in Scandinavia generalmente è un pochino più stabile 

- l'Islanda è uno dei posti più spettacolari che io abbia mai visto e sicuramente un viaggio invernale è un'esperienza meravigliosa, però d'inverno se ne può vedere una parte limitata, quindi valuta se tenertela come destinazione estiva

- Tromso è sicuramente un ottimo posto per l'Aurora Boreale, così come le Lofoten. Detto questo i due viaggi sono piuttosto diversi tra loro: Tromso più corto, Lofoten più lungo e include un Capodanno in mezzo alla neve e in compagnia, Tromso è un viaggio stanziale con varie escursioni mentre Lofoten è un viaggio itinerante, in cui ci si sposta ogni giorno in una nuova località. Dipende da cosa hai più voglia di fare!

Riguardo al discorso del cavalletto: spesso l'Aurora è stata vista proprio vicino alle strutture dove si pernotta. Generalmente c'è un patio, terrazzo o passerella sull'acqua dove potresti piazzare la reflex, lasciandola il tempo che vuoi senza rischiare il congelamento :-D

Per quanto riguarda il volo da Roma devo chiederti di contattare staff@vagabondo.net perché se ne occupano loro, io come Doc non ho visibilità sulle tariffe aeree. 

Se hai altre domande sono a disposizione!

Buona giornata,

Airish

Repondi
9/11/2022 - 15:35 Collegamento permanente

Sono ufficialmente la 2a iscritta!!! 😍

Speriamo si confermi presto il viaggio e che vengano confermati i dati di viaggio!! Non vedo l'ora!

Adesso tocca solo capire che diavolo comprare per sconfiggere il freddo! Hhahaha :D 

Repondi