Gruppo Aurora Boreale alle Lofoten - Partenza del 2022-01-30

Aurora Boreale alle Lofoten



  • Quota: 1190
  • Cassa comune: 650
  • Partenza: 30 Gennaio 2022
  • Ritorno: 5 Febbraio 2022
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


INFO COVID-19

La Norvegia per l’ingresso adotta un sistema a colori e dal 1° luglio consente l’ingresso senza restrizioni ai Paesi classificati verdi secondo la mappa europea dei contagi. 

L’Italia NON è tra i Paesi verdi a partire dal 2 agosto. L’ingresso è permesso a chi è in possesso dellEUDCC, il Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass che certifichi la vaccinazione completa da almeno 7 giorni (21 gg dopo il monodose) o la guarigione dall’infezione di covid-19 negli ultimi 6 mesi - la Norvegia non consente ingresso solo con tampone da un paese non “verde”.


Partecipanti

Vagabondo DOC: Raffa_OnTheShore   

Raffa nasce a Bari e cresce a focaccia, pesce crudo e peroni ghiacciata. Un bel giorno le regalano un biglietto per Parigi e lì capisce che non può vivere senza portare di frequente la sua testa nel posto che da sempre preferisce: le nuvole! Così comincia a girare: in Europa, negli Stati Uniti, in Africa, Centroamerica e Sudest Asiatico a volte da sola e molto spesso in compagnia. Adora vivere i luoghi come se fosse una persona del posto: viverne il giorno e la notte, provare il cibo locale e lo street food, chiacchierare con chiunque, esplorare i posti con lunghe camminate o corse in bici. Ha vissuto a Chicago, Dublino, Londra, Milano e ha stabilito, da ultimo, la sua base a Roma. Da anni si cimenta nel teatro comico amatoriale con una splendida compagnia con cui, quando possibile, gira l'Italia per partecipare a rassegne e concorsi.

Iscritti/posti:


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Buongiorno a tutti Vagabonds!!!

... che ne pensate di vivere un'avventura indimenticabile in uno dei posti più belli del mondo??

Andare a caccia dell'aurora boreale in un posto magico, meno conosciuto senza l'affollamento di Natale-Capodanno (e senza i costi extra di questi periodi!!)?!

Volete venire con me a scoprire le isole Lofoten con il cielo illuminato da una magica luce verde?

A N D I A M O !!!!

AURORA

Mer, 10/13/2021 - 15:35 Collegamento permanente

Gooooodmorning Vagabonds!!!

 

Come state?

oggi voglio parlarvi un po' delle nostre bellissime isole Lofoten!! Perchè, si, al mondo esistono posti belli, posti indimenticabili, posti fighi... e poi ci sono le Isole Lofoten che sono un posto bello, bello, bello in modo assurdo!! (semi-cit., se qualcuno indovina da quale film avrà una birra norvegese e uno stoccafisso offerto)

Innanzi tutto, avete idea di dove si trovino? Eccovi accontentati!

mappa

Guardate quanto sono in alto... più su dell'Islanda, a vicinanza al nord più nord se la battono con la Groenlandia (anche perché non è che ci siano moltissimi contendenti a quelle altitudini) 😉

Il loro essere al di sopra del circolo polare artico comporta che, per tutto il mese di dicembre, il sole non sorga mai all'orizzonte. A partire dai primi di gennaio, poi, il sole comincia a farsi vedere, ogni giorno per 20 minuti in più di luce... quindi, quando noi visiteremo queste isole potremo sperimentare il buio artico rotto da alcune ore di luce!!

Avete mai provato l'esperienza del profondo nord durante i mesi invernali?? Beh, posso assicurarvi che è qualcosa di incredibile!! Immaginate di puntare la sveglia alle 9, svegliarvi, guardare fuori dalla finestra e... avere il panorama che tipicamente potreste vedere da casa vostra alzandovi alle 6 del mattino negli stessi mesi (oddio, stesso panorama, ma con parecchia neve in più, natura incontaminata, niente smog, traffico e qualche aquila di mare che starnazza al posto dei piccioni). Poi, verso le 11-11.30 comincia a sorgere il sole!! E voi siete già in giro da un po': magari ciaspolando in mezzo alla neve!! :-)

Molti potrebbero pensare che questa assenza di luce solare significhi buio completo... e invece no!! Perchè questa assenza di sole regala un'incredibile spettacolo di luci: dal buio si passa ad un cielo pieno di rosso, giallo e molte sfumature di rosa e... no, questa non è nemmeno l'aurora boreale, è semplicemente l'effetto di un'aurora lunghissima e di un altrettanto lunghissimo tramonto!! 😍

Ho certato qualche foto da postarvi ma, devo dirvi che nulla rende giustizia allo spettacolo di cui vi parlo... è una di quelle cose che bisogna vivere e, poi, raccontare e rivivere infinite altre volte nei vostri ricordi!!

Pensate di poter vivere perdendovi questa bellezza??

light

lofoten

come vi dicevo... ci sono posti bellissimi nel mondo... e poi ci sono le Isole Lofoten 💗

P A R T I A M O!!!!

Mer, 10/27/2021 - 11:13 Collegamento permanente

Ciao supplì!!! (Che bel nickname!!!! Adoro i supplì!!!😍😍😍) e benvenuta!!!

in realtà sai che troveremo freddo, ma non freddissimo?? Contrariamente a quello che si crede!!

Ti leggo quanto scritto sia nel sito del turismo norvegese per le Lofoten che nella guida “lofoten islands, northen norway, the small guide”: Le isole sono blandite dalla corrente del Golfo e questo rende possibile evitare che quest’area geografica sia coperta da ghiaccio, donandole un clima mite considerando la loro latitudine. In sostanza la temperatura si aggira attorno agli zero gradi, superandola pure durante il giorno: insomma, fa (quasi) più freddo la mattina presto in inverno alla stazione di Rogoredo 😜

peraltro febbraio (noi saremmo lì la prima settimana di febbraio) è il momento migliore per visitare queste isole a caccia dell’aurora boreale!!

Sai cosa ci offre questo viaggio?!?

te lo elenco brevemente (e poi lo scopriremo meglio sul forum e soprattutto di persona):

  • Visiteremo spiagge boreali bagnate dal mare del nord e dall’aurora 😍
  • Viaggeremo su una delle strade panoramiche più belle del mondo!! La E10!!! Sarà un’avventura on the road unica anzi, l’avventura on the road della vita!!
  • Visiteremo paesini meravigliosi dai nomi impronunciabili!
  • Potrete dire di essere stati ad A (si proprio A) praticamente il paese con nome più breve del mondo! 

Pensate che non si tratta di un’avventura impossibile, ma della possibilità di avere la bellezza a portata di mano… fuori dalle rotte turistiche più battute, senza sovrapprezzi dovuti a ponti o periodi festivi, visitare un posto in cui pare che tutta la bellezza della terra sia concentrata!

Ve l’ho già detto, esistono tanti posti fighi su questa terra e poi ci sono le Isole Lofoten!! 😍

Apri le danze Supplì e iscriviti!Ti offro una crocchetta al merluzzo e una birra in terra norvegese!!!

Guarda qui che roba: altro che settimana bianca!!

Spiaggia boreale

 

Sab, 11/13/2021 - 18:41 Collegamento permanente

 

"All'ombra dell'ultimo sole
S'era assopito un pescatore
E aveva un solco lungo il viso
Come una specie di sorriso
" (CIT.)

 

Gooooooooooodmornig Vagabonds!!!

Oggi vi accolgo con una citazione dalla canzone Il Pescatore, di De Andrè non perchè voglia stordirvi con il dolce suono della mia ugola (molto simile allo stridere di una cornacchia, compresi decibel e convinzione) per indurvi a qualche attimo di incapacità di intendere e volere che vi faccia cliccare sul tasto "Prenota" (oddio, anche se... ), ma per introdurre degnamente l'argomento di oggi.

E l'argomento del giorno è: dove dormiremo alle Lofoten??

Ebbene, dormiremo nelle tradizionali rorbu, le ex case dei pescatori ristrutturate e rimodernate!!! 😍

Si tratta di casette in legno dalle pareti rosse e con infissi bianchi, costruite nel 1828 per essere utilizzate come capanne, e al giorno d'oggi - dopo apposito rimodernamento - sono delle moderne palafitte poggiate sugli scogli delle isole e dotate di ogni confort!

Rorbu

interno

... immaginate di fare colazione a quel tavolo la mattina, con una tisana calda e un'aringa appena pescata (le tradizioni anche culinarie vanno osservate in viaggio... vorremo mica perderci le mitiche aringhe norvegesi h24!?) e guardare fuori dalla nostra finestrella il paesaggio delle isole, imbiancate, lambite dal mare e con tutte le casette colorate illuminate... 

view

 

... non so a voi, ma a me sembra un'esperienza I M P E R D I B I L E !!!

P A R T I A M O!!!

Mar, 11/23/2021 - 14:01 Collegamento permanente



  • Quota: 1190
  • Cassa comune: 650
  • Partenza: 30 Gennaio 2022
  • Ritorno: 5 Febbraio 2022
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI