Gruppo Aurora Boreale alle Lofoten - Partenza del 2022-01-02

Aurora Boreale alle Lofoten

2
Gen
Completo

Alla ricerca dell'Aurora Boreale in uno dei paradisi naturali nordici: le isole Lofoten. A 200 km sopra il Circolo Polare Artico esploreremo queste terre come i vichinghi di un tempo, ma con molte comodità in più... Pronti? 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1390 €
  • Cassa comune: 650 €
  • Partenza: 2  Gennaio  2022
  • Ritorno: 8  Gennaio  2022
  • Durata: 7 Giorni
  • Vagabondo DOC: VittòVaga
Prenota

Partecipanti

7 - 4 Vagabonde e 3 Vagabondi dai 28 ai 48 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata.  Curiosa… Continua a leggereVagabondo DOC

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata. 
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

VittòVaga

Iscritti:
 Angelica Faccio

 Da Arzignano

 lp_inside

 Da

 Alberto_

 Da Milano

 _Gianluca_86

 Da Pisa PI, Italia

 lacimma

 Da

 Fede_90

 Da Brescia

 Eleonora85

 Da Empoli

Questa partenza

  • 2
    Gen
    Dal 2  Gen al 8  Gen
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Gio 14/10/2021 - 12:54 Collegamento permanente

Guidare tra fiordi, paesaggi innevati, dare la caccia all'aurora boreale di notte, esplorare paesini caratteristici di giorno, dormire nelle tipiche "rorbu" (case dei pescatori) 

Tutto questo per aprire in bellezza il 2022 e regalarci un inizio di anno che ci riempirà chi occhi di bellezza!
 

Vi lascio con qualche foto 🌟💘

lofoten aurora

on the road

aurora

foto

 

 

 

 

Lun 25/10/2021 - 15:01 Collegamento permanente

Tranquilla, io l'ho provata sia in Islanda che in Norvegia e devo dire che con le ruote, auto e strade che hanno....non ho avvertito alcuna differenza. 
L'unica è stata il dover pulire i vetri prima di partire ma in ogni auto c'è una bella spazzolina per farlo ;)
Di solito poi ci sono solo 2 auto quindi tra i 2 e 4 guidatori 

Lun 15/11/2021 - 16:23 Collegamento permanente

Ciao

noi ci conosciamo :)

le tuo foto mi invogliano parecchio. e' tanto che voglio vedere l'aurora boreale

ci penso un paio di gg

Ciao!

Gio 25/11/2021 - 17:59 Collegamento permanente

Ciao a tutti, sto seguento da tempo questo viaggio, avevo già intenzione di andare alle Lofoten questa estate, ma per il problema della mancanza del green pass di una delle partecipanti ho preferito non rischiare quarantene impreviste e ho cambiato meta. Il mio dubbio, però, sta nel fatto che attualmente la mappa colorata europea dei contagi covid segna "rosso scuro" proprio in corrispondenza delle Lofoten. Visto che presumibilmente condivideremo spazi e servizi igienici con altri turisti negli alloggi, pur essendo vaccinato anche con la dose booster ho qualche perplessità. Avete notizie aggiornate al riguardo? Sono richiesti tamponi di controllo prima del ritorno?

Lun 29/11/2021 - 12:28 Collegamento permanente

Ciao Matteo,

come sai le normative dei singoli paesi sono in evoluzione. Vagabondo le tiene monitorate e aggiorno questo forum. Ad oggi vale quanto scritto in alto su questo forum. 

Ulteriori info le puoi trovare sempre sul sito viaggiaresicuri della Farnesina, Ministero Affari Esterni Italiano. 
 

INFO COVID-19

La Norvegia per l’ingresso adotta un sistema a colori e dal 1° luglio consente l’ingresso senza restrizioni ai Paesi classificati verdi secondo la mappa europea dei contagi. 

L’Italia NON è tra i Paesi verdi a partire dal 2 agosto. L’ingresso è permesso a chi è in possesso dellEUDCC, il Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass che certifichi la vaccinazione completa da almeno 7 giorni (21 gg dopo il monodose) o la guarigione dall’infezione di covid-19 negli ultimi 6 mesi - la Norvegia non consente ingresso solo con tampone da un paese non “verde”.