Sicilia On The Road UNDER 35 del 2021-08-07

Sicilia On The Road UNDER 35 del 2021-08-07

Sicilia On The Road




Sicilia on the road UNDER 35
  • Quota: 740
  • Cassa comune: 380
  • Partenza: 7 Agosto 2021
  • Ritorno: 14 Agosto 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Status: Confermato
  • Iscritti/posti:
    7 - Gruppo composto da 3 vagabonde + 4 vagabondi dai 25 ai 34 anni + il Coordinatore
  • Coordinatore:
PRENOTA FORUM


Le iscrizioni chiudono domenica 1 agosto

 

GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi dare un'occhiata al tabellone partenze dove troverai tante altre proposte.

Partecipanti

Utenti Iscritti:
 EugenioF
 da Brescia BS, Italia
 Laki
 da Milano
 SaraZ
 da Luzzara
 Alessio 96
 da Prato
 ZiFra
 da Milano MI, Italia


Risposte



Ciao! Si sa a quante persone minime sarà confermata la partenza? Ci sto pensando perchè sarei molto interessato, ma non vorrei rischiare di bloccare il volo e che poi venga annullato il viaggio.

Mer, 07/07/2021 - 17:10 Collegamento permanente

Buongiorno,

Sono Luca, sarei interessato al viaggio ma come Eugenio, vorrei sapere se verrà confermato per prenotare anche i volo.

Grazie

Sab, 07/10/2021 - 17:24 Collegamento permanente

Eccomi qua. Fresco di nomina, sono Daniele, il coordinatore di questo viaggio.

La prima volta che ho visitato la Sicilia è stato due anni fa, per lavoro; da allora, me ne sono innamorato, e non vedo quindi l'ora di ritornarci.

E voi, che mi raccontate? E tutti gli altri che stanno aspettando l'ultimo momento per prenotare, che ne dite di farvi sentire?

Per Luca ed Eugenio, la risposta alla vostra domanda è la stessa: serve un minimo di 4 partecipanti per far partire questo viaggio. La notizia buona è che ne manca solo uno, la notizia meno buona è che mancano solo 2 giorni alla chiusura delle iscrizioni... se conoscete amiche/i che possano essere interessate/i a partecipare, fateglielo presente!

Dai, andiamo a scoprire la più grande isola del Mediterraneo...

Ven, 07/16/2021 - 10:32 Collegamento permanente

Castello Maniace a SiracusaCastello Maniace a Ortigia, Siracusa

Ortigia non è solo uno dei centri storici più anomali per una città (che diamine! È un'isola, collegata al resto di Siracusa tramite un doppio ponte; ci si può girare attorno a nuoto, oppure in barca), ma anche uno dei miei favoriti in Italia. Camminare tra le stradine del "labirinto" riporta indietro di secoli, come se non bastasse vedere le rovine del Teatro di Apollo per fare un viaggio nel passato.

A fianco, contrappasso dantesco, la vitalità e gioia del mercato all'aperto, dove i venditori gridano a perdifiato per richiamare l'attenzione dei passanti.

Caravaggio si nasconde nei segreti di una chiesetta al lato di una piazza bellissima, dove si possono anche assaporare i tipici granite e torroncini. E, a ben cercarlo, si trova anche il Teatro dei Pupi, dove una famiglia di pupari ancora racconta le vicende di Orlando ed i paladini.

Un appuntamento #daNonPerdere in Sicilia!

Ven, 07/16/2021 - 10:37 Collegamento permanente

Agli indecisi, ricordo che "mama Etna" ci sta aspettando...

Vista dei crateri Silvestri, Etna

Vista dei crateri Silvestri, Etna

 

L’Etna, il più grande vulcano attivo del continente, è detta “la Montagna” dalla gente del posto, e non a
caso: rappresenta “la Grande Madre”, "mama",
dispensatrice di vita e di morte, padrona dei destini, Regina al centro del Mediterreaneo.

La vista, risalendone le pendici, diviene sempre più spettacolare, mentre la verde vegetazione lascia il passo ai colori dei minerali che compongono le varie colate

Godetevi il vulcano nel suo splendore in un interessante e bel video realizzato dalla BBC proprio sull'Etna, e sulla vita di chi con l'Etna ha a che fare tutti i giorni: https://www.youtube.com/watch?v=4Nwd5cqQs9k

Sab, 07/17/2021 - 12:33 Collegamento permanente

Teatro greco, TaorminaIl Teatro greco di Taormina è il monumento storico antico meglio conservato e risulta essere il secondo teatro siciliano per dimensioni dopo quello custodito dalla città di Siracusa. Gli storici fanno risalire la sua costruzione intorno al III secolo a. C., ad opera del tiranno di allora (ah, i tiranni di allora... non ce ne sono più di così, ai giorni nostri; ma, del resto, qui una volta era tutta campagna...).

Questo per essere precisi. Ma il vero fascino del teatro nasce non tanto (o non solo) dalla sua storia, ma dalla posizione strategicamente panoramica in cui è stato costruito: la natura verdeggiante che lo circonda e il mare della baia di Schisò fanno da quinte e da cornice ad una vista bellissima, che copre l’Etna, la piana di Catania e la costa ionica fino alle montagne calabresi.

La forma del teatro permetteva in tutti i settori del teatro un perfetto ascolto. Provate anche voi, una volta lì, ad ascoltare i sussurri di chi sta al centro della scena, ricordando che una volta non c'erano microfoni a disposizione, e apprezzerete la maestria dei progettisti e costruttori di questa meraviglia.

Dom, 07/18/2021 - 17:57 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Cari/e Vagabondi/e,

Vi abbiamo scritto via mail per cercare il guidatore ufficiale della seconda auto a noleggio, dato che per la vigente normativa Covid si può stare al massimo in 3 in ogni auto se non conviventi. Trovate tutte le info nella mail. Aspettiamo solo questo per procedere alla conferma ufficiale del viaggio.

Rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi!

 

Lo staff 🐾

 

Lun, 07/19/2021 - 11:58 Collegamento permanente

Buon pomeriggio a tutti.

Il gruppo pare confermato, attendiamo solo l'ok ufficiale dallo staff, nel frattempo che ne dite se ognuno si presenta brevemente e ci racconta cosa si aspetta da questo viaggio? Giusto per capire se siamo tutti tipi da spiaggia, scalatori professionisti o magari archeologi in erba 😃

Dai, chi comincia?

Mer, 07/21/2021 - 15:38 Collegamento permanente

Ciao a tutti,
intanto grazie al secondo guidatore ufficiale che ci consentirà di partire 🙏😊...sono molto contenta che finalmente siamo passati "in fase di conferma"!

Che cosa mi aspetto dal viaggio? Vorrei vedere quante più cose possibili delle bellissime città che andremo a vistare...ma di certo non sono contraria a qualche ora di relax in spiaggia e a un bel bagno in acque cristalline. Sicuramente non sono una scalatrice professionista, ma sull'Etna farò del mio meglio 😉

A presto!

Mer, 07/21/2021 - 18:03 Collegamento permanente

Ciao,

Si mille grazie al 2nd guidatore!

Dopo due anni di città finalmente un pò di svago e divertimento principalmente mi aspetto questo, e di godermi quest' isola di cui ho qualche ricordo di quando ero piccolo =).

Questo gruppo sarà un bel effetto sorpresa eccetto Alessio degli altri non si vedono manco le foto =).

Volevo informare che io arrivo 1g prima a Catania (causa costi voli) se qualcuno ha avuto la mia stessa idea, ci possiamo trovare per passare la giornata assieme.

A presto!

Luca

Gio, 07/22/2021 - 22:33 Collegamento permanente

Ciao Luca.

Io dovrei arrivare a Catania un paio di giorni prima, in tal caso felicissimo di vedersi già prima della partenza del viaggio di gruppo ovviamente.

Per quanto riguarda i profili, hai ragione; del resto, neppure la tua foto è visibile... Dai, completate i profili, dite qualcosa di voi, così cominciamo a conoscerci...

Ven, 07/23/2021 - 08:58 Collegamento permanente

Buondì a tutte e tutti.

Il viaggio è appena stato ufficialmente confermato dallo staff, quindi ecco una breve lista di cose da farsi al più presto:

- confermare/acquistare i voli per Catania, se necessari;

- inserire foto e informazioni nel proprio profilo Vagabondo, se non l'avete ancora fatto;

- presentarvi brevemente in questo forum e raccontare cosa vi aspettate da questo viaggio (se non già fatto).

La giornata si preannuncia dolce, vi lascio quindi ad una deliziosa colazione siciliana...

La granita siciliana e le sue stagioni - Centro Lingua Italiana Sicilia  Catania Federico II

Ven, 07/23/2021 - 09:38 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

sono molto felice che il viaggio sia stato confermato e mi unisco al ringraziamento per il secondo guidatore. 😊

Da questo viaggio mi aspetto soprattutto divertimento e stupore per i bellissimi posti che visiteremo. L'itinerario che combina sia città che natura mi piace molto; non vedo l'ora di iniziare a esplorare quest'isola e anche, lo ammetto, di fare un bel bagno in una di quelle spiagge stupende. 🌊

Per quanto riguarda l'Etna, consigli su abbigliamento/calzature? 

A presto!

Ven, 07/23/2021 - 14:46 Collegamento permanente

Ciao Sara.

Ottimo, direi che sei pronta per il fantastico mix che ci offrirà la Sicilia. Mi raccomando: appena puoi, aggiungi una foto e qualche dettaglio al tuo profilo Vagabondo, in modo da poterci conoscere meglio.

Per quanto riguarda l'Etna, io consiglio sempre scarpe da trekking o scarponcini; soprattutto, evitare calzature con suola liscia. Niente infradito ovviamente (magari tu ci ridi sopra, ma ho visto di tutto lassù), scarpe da ginnastica sono un po' a rischio (per via della suola, intendo). Sull'Etna è solitamente possibile affittare scarponcini se se ne è sprovvisti, io mi porterò i miei (e li indosserò per il volo, dovessero non starci nel bagaglio).

Ven, 07/23/2021 - 14:55 Collegamento permanente
Sicilia on the road UNDER 35
  • Quota: 740
  • Cassa comune: 380
  • Partenza: 7 Agosto 2021
  • Ritorno: 14 Agosto 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Status: Confermato
  • Iscritti/posti:
    7 - Gruppo composto da 3 vagabonde + 4 vagabondi dai 25 ai 34 anni + il Coordinatore
  • Coordinatore:
PRENOTA FORUM




Tutte le altre date
  • Iscritti: 7 - Gruppo composto da 3 vagabonde + 4 vagabondi dai 25 ai 34 anni + il Coordinatore
    Status:  Confermato
    VagaDOC: Dan°
  • Iscritti: 5 - Gruppo composto da 3 vagabonde e 2 vagabondi dai 40 ai 47 anni + il Coordinatore
    Status:  In conferma
    VagaDOC: Dan°
  • Iscritti:
    Status:  Da confermare
  • Iscritti: 2 - Iscritti 1 vagabonda + 1 vagabondo. Età dai 36 ai 49 anni
    Status:  Da confermare
  • Iscritti: 1 - Iscritta 1 vagabonda di 25 anni
    Status:  Da confermare
  • Iscritti:
    Status:  Da confermare