Sicilia On The Road del 2020-09-19

Sicilia On The Road del 2020-09-19

Sicilia On The Road



Iscrizioni per conferma viaggio entro venerdì 4 settembre alle 15 (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato).




Sicilia On The Road del 2020-09-19
  • Prezzo base: 588
  • Cassa comune: 380
  • Partenza: 19 Settembre 2020
  • Ritorno: 26 Settembre 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Status: Annullato
  • Iscritti/posti:
    2 - Gruppo composto da 2 vagabonde. Età degli iscritti dai 52 di 64 anni.
  • Coordinatore:
FORUM


  Iscrizioni per conferma viaggio entro venerdì 4 settembre alle 15 (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato).

Partecipanti

Utenti Iscritti:
 maria mp
 da
 Paola268
 da Torino


Risposte



mi chiamo Paola e sono di Torino..avevo .messo la  Grecia come prima scelta ma...vista l aria che tira...mi sa che opterò per questa meta.....spero tanto si raggiunga il numero..attenderò ancora qualche giorno prima di iscrivermi

Ven, 08/14/2020 - 20:44 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti. Anche io sono di Torino e mi chiamo Barbara. In attesa di conferma ferie... stavo valutando anche io questa bella meta nella quale non sono mai stata. Attendo ancora un attimo sperando si crei un gruppetto pronto a partire! 😊

 

Dom, 08/16/2020 - 18:28 Collegamento permanente

Buongiorno,

sono "quello" iscritto al viaggio del 19.9. Lascio recapiti x eventuale contatto.

e-mail: viaggio987@gmail.com

 

 

Mer, 08/26/2020 - 11:24 Collegamento permanente

Ciao 

sono interessata al viaggio

io abito in provincia di Bergamo e per me la prima volta con vagabondo

il viaggio è confermato??

grazie mille

 

 

Gio, 08/27/2020 - 12:46 Collegamento permanente

Buona serata a chi mi legge. È da un po’ che sto monitorando Viaggi ma vuoi che, ciò le paranoie Covid e un po’ non mi decido... arriverò alla fine dell’anno rimanendo a casa.
Per questo Viaggio avrei già trovato il Volo MXL-CT ma se lo compro e poi il Viaggio NON parte?
Scusate l’indiscrezione: Voi come fate? Rischiate e al limite lasciate il “cash” sul campo? Boh?!? Per favore datemi delle dritte.

Infine: siccome ho notato che saremmo un bel gruppetto (purtroppo con più indecisi a causa di incertezze non da poco) per darci Sicurezza ed evitare il timore di non partire, che ne dite di organizzarci autonomamente?

A Voi i miei cordiali saluti, paoloF
 

Gio, 08/27/2020 - 14:46 Collegamento permanente

ciao,

purtroppo non essendoci ancora un coordinatore assegnato diventa difficile capire come fare....io sto monitorando questa destinazione da 2 mesi ma, al momento, mi trovo titubante in quanto non vorrei rimetterci la prenotazione del volo ecc..anche in considerazione delle problematiche covid che si stanno ripresentando ...sono davvero in difficoltà. 

Gio, 08/27/2020 - 18:20 Collegamento permanente

Ciao, Paola.

E ciao anche agli altri vagabondi che stanno scrivendo o monitorando questo forum.

Sono Daniele, il DOC che verrà nelle prossime ore indicato come referente per questo viaggio. 

Abbiamo una settimana di tempo per raggiungere il numero minimo, prima che lo staff di Vagabondo possa confermare o debba cancellare il viaggio, per ovvi motivi di conferma delle prenotazioni. Al momento siamo in due, ma... io ci credo. Anche perché la Sicilia è una terra bellissima, che vale assolutamente la pena di visitare, e questo viaggio sarebbe l'opzione migliore per cominciare a scoprirne almeno un pochettino.

Siracusa, "mama" Etna, il teatro di Taormina... tante cose da vedere, da fare, da gustare. Allora, chi ci vuole provare?

Ven, 08/28/2020 - 17:32 Collegamento permanente

Benvenuto Daniele! Ciao a Tutti.

Gradevole sapere che probabilmente lo Staff ti designerà. Tant’è che mosso dall’entusiasmo di averti letto, ho consultato immediatamente Skyscanner; ma altrettanto mi sono demoralizzato leggendo l’impegno FORMALE della Prenotazione.
Cioè... anche Vagabondo come Avventure nel Mondo: tutto per se, niente per me! che pago.
Cordiali Lettori, non prendetemi così a male pensando «ecco il solito polemico» che non accetta la filosofia del -Viaggio di Gruppo-. Tutt’altro! arrivando perfino a proporre con la mia precedente chat, d’organizzarci autonomamente per partire comunque, perché diciamocelo: prenotare all’ultimo minuto con Booking o Trivago, ci riesco anch’io; tanto poi ci si adatta al bagno comune oppure ci si stringe coi letti, perché fa parte dello “spirito del Gruppo”. 
Vagabondo non può (con o senza Covid) accollare sempre e solo a carico dei partecipanti le spese accessorie. Potrebbe ad esempio mediare la gratuità del costo del VagaDOC fra i Viaggi CompletI e quelli Parziali. In fondo penso che Tu e i Tanti DOC, se veramente credono a ciò che esprimono nel Profilo, compensare anche solo parzialmente il costo del Viaggio, non sia un grosso problema. 
E forse partirebbero molti più Viaggi anche se di sole 3/4 persone; FELICI di partire senza avere il patema del: Si Parte o Non si Parte? 
i miei sempre e più conviviali e cordiali saluti a tutti, paoloF

 

 

Ven, 08/28/2020 - 20:07 Collegamento permanente

Ciao, Paolo.

Capisco il tuo punto di vista, e certo non ti biasimo se preferisci organizzarti per conto tuo; dopo tutto, Vagabondo ha sempre messo a disposizione i suoi forum anche per quelli che preferivano organizzarsi in proprio, su viaggi preesistenti o anche su nuove idee di viaggio, favorendo al massimo gli incontri di viaggiatori.

Però, allo stesso modo ti invito a riflettere sul fatto che Vagabondo, come ogni altro operatore del settore, ha uno staff ed una struttura che gestiscono i viaggi, fanno le prenotazioni, aiutano i partecipanti ecc. Quindi, se vuoi appoggiarti a qualcosa di organizzato, non puoi aspettarti che sia anche gratuito, o che l'operatore ci rimetta nel caso in cui il tour venga cancellato. Te lo dico con la conoscenza che mi viene dal lavorare in questo settore (sono accompagnatore turistico, come forse avrai visto dalla mia scheda... a proposito: se hai tempo, aggiungi qualche dettaglio alla tua, così cominciamo a conoscerci): sono pochissimi gli operatori che offrono tour "standard" (ovvero, non personalizzati) per 3-4 persone, e per farlo devono far pagare quote alte, proprio per tutelarsi nel caso di cancellazioni. Vagabondo fa del suo meglio per garantire le partenze e mantenere al contempo le quote basse, però è ovvio che sotto ad un certo limite non ci possa andare nessuno.

Questo detto, la soluzione al tuo dilemma è semplice: raggiungiamo la massa critica necessaria e facciamo partire questo tour! 😉 Che fai, vieni?

Saludos,

Daniele

Sab, 08/29/2020 - 10:28 Collegamento permanente

Ciao a tutti, anche io come tanti sto monitarondo questo viaggio da un po'... ho anche sperato di iscrivermi al viaggio che doveva partire il 5 settembre ma che poi e' stato annullato per mancanza del numero minimo. Purtroppo questo e' un anno strano ... e non e' facile iscriversi senza certezze... Mi ero gia' iscritta a un viaggio che poi non e' partito... non vorrei collezionare voucher... La Sicilia e' una bellissima meta e l'itinerario e' molto interessante... e la voglia di fare un viaggio e' tanta... ci sto pensando seriamente!

Mi fa piacere che finalmente venga assegnato un coordinatore...forse questo puo' aiutare a formare un gruppo...chissa'...

 

Ven, 08/28/2020 - 20:35 Collegamento permanente

Ciao Lorena.

Sì, è vero, l'anno è stato sfortunato (pensa che a me hanno annullato 9 tour, fino ad ora), però bisogna continuare ad essere ottimisti... mancano pochi giorni alla data limite, ma siamo ancora in tempo per far partire questo tour, basta crederci!

Le bellezze della Sicilia (senza contare i deliziosi cannoli!) ci aspettano!

Saludos,

Daniele

 

 

Sab, 08/29/2020 - 10:35 Collegamento permanente

Castello Maniace a Siracusa
Castello Maniace a Ortigia, Siracusa

Ortigia non è solo uno dei centri storici più anomali per una città (che diamine! È un'isola, collegata al resto di Siracusa tramite un doppio ponte; ci si può girare attorno a nuoto, oppure in barca), ma anche uno dei miei favoriti in Italia. Camminare tra le stradine del "labirinto" riporta indietro di secoli, come se non bastasse vedere le rovine del Teatro di Apollo per fare un viaggio nel passato. A fianco, contrappasso dantesco, la vitalità e gioia del mercato all'aperto, dove i venditori gridano a perdifiato per richiamare l'attenzione dei passanti. Caravaggio si nasconde nei segreti di una chiesetta al lato di una piazza bellissima, dove si possono anche assaporare i tipici granite e torroncini. E, a ben cercarlo, si trova anche il Teatro dei Pupi, dove una famiglia di pupari ancora racconta le vicende di Orlando ed i paladini. Un appuntamento #daNonPerdere in Sicilia!

Sab, 08/29/2020 - 10:53 Collegamento permanente

Ciao Daniele, ciao tutti!

L' insicurezza della situazione, l'aumento del volo  che sto monitorando, la paura che aumentino i casi di contagio, hanno avuto la meglio sul mio desiderio di visitare alcune zone (per me nuove) di quest'isola dove sono già stata ma dove tornerei ancora e ancora....mi dispiace , ma rinuncio ad iscrivermi, sebbene molto a malincuore!

Sarebbe stato il mio terzo viaggio con Vagabondo, e devo dire, le altre due esperienze molto positive!

Alla prossima, speriamo!

Sab, 08/29/2020 - 15:46 Collegamento permanente

Ok ragazzi,

ho prenotato!!

Spero tanto che anche altri di voi lo facciano in modo da poter essere sicuri di partire e procedere con la prenotazione del volo...

Nel frattempo incrocio le dita

Dom, 08/30/2020 - 14:29 Collegamento permanente

Brava, Paola!

Per gli altri, ancora indecisi, ricordo che "mama Etna" ci sta aspettando...

Vista dei crateri Silvestri, Etna
Vista dei crateri Silvestri, Etna

 

L’Etna, il più grande vulcano attivo del continente, è detta “la Montagna” dalla gente del posto, e non a
caso: rappresenta “la Grande Madre”, "mama",
dispensatrice di vita e di morte, padrona dei destini, Regina al centro del Mediterreaneo.

La vista, risalendone le pendici, diviene sempre più spettacolare, mentre la verde vegetazione lascia il passo ai colori dei minerali che compongono le varie colate

Godetevi il vulcano nel suo splendore in un interessante e bel video realizzato dalla BBC proprio sull'Etna, e sulla vita di chi con l'Etna ha a che fare tutti i giorni: https://www.youtube.com/watch?v=4Nwd5cqQs9k

Dom, 08/30/2020 - 17:37 Collegamento permanente
Sicilia On The Road del 2020-09-19
  • Prezzo base: 588
  • Cassa comune: 380
  • Partenza: 19 Settembre 2020
  • Ritorno: 26 Settembre 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Status: Annullato
  • Iscritti/posti:
    2 - Gruppo composto da 2 vagabonde. Età degli iscritti dai 52 di 64 anni.
  • Coordinatore:
FORUM