Per Viaggiatori Indipendenti

Nel viaggio che state facendo per conto vostro potete ora incastonare delle piccole proposte, che sarebbe difficile organizzare da soli, grazie alle guide locali con cui Vagabondo è in contatto!

Dalla visita del Mirador, il sito Maya raggiungibile solo con 2 giorni attraverso la foresta, al trekking in Nepal per chi sta visitando l'India per conto suo... Se ne possono davvero fare di tutti i colori!

Quando si organizza un viaggio per conto proprio lo si può realizzare secondo i propri gusti... Però capita di dover rinunciare a visitare dei posti perché farlo da soli risulta molto complicato... E' qui che entrano in azione le proposte per Viaggiatori indipendenti di Vagabondo!
Come sapete la nostra formula di viaggi è il Turismo Responsabile portato avanti in collaborazione con piccoli operatori locali.
E appoggiarsi ad una persona che conosce il suo territorio significa non essere vincolati a dei programmi standard sperimentati e invariabili.
Così, se durante il vostro viaggio indipendente di un mese vi serve una guida per un trekking di 4 giorni, oppure un autista che vi porti in un'area difficilmente raggiungibile, oppure qualcuno che vi accompagni in una regione dove non è prudente viaggiare da soli, oppure... Beh, avete capito!
In tutti questi casi potete contattarci prima della partenza, spiegarci cosa volete fare, e noi vi aiuteremo ad organizzarlo con il nostro corrispondente locale.
Questo, oltre a garantirvi di essere con una persona fidata con cui hanno viaggiato già altri Vagabondi, spesso significherà anche un risparmio economico: un po' come prendere il taxi con un tassista vero invece che con uno clandestino.

Ovviamente potete scegliere di fare il viaggio da soli, oppure cercare compagni con cui dividerlo attraverso la nostra sezione di Viaggi indipendenti a cui è possibile aggregarsi, che viene sempre collegata al nostro forum.

Come ci si iscrive - come e quando si paga.
Prima di tutto compilate il

--> Modulo richiesta viaggi indipendenti <--

 

Verrete contattati da noi prima possibile con tutte le informazioni sul viaggio che avete scelto.
Per confermare la vostra prenotazione vi verrà richiesto un anticipo del 30% del costo viaggio. Il versamento dell'acconto viene effettuato con bonifico bancario sul conto della Vagabondo Viaggi.
Il saldo del viaggio deve essere effettuato 20 giorni prima della partenza.
Nel caso invece vogliate prenotare dei voli aerei questi vanno pagati tutti al momento dell'emissione del biglietto.

E' possibile fare un'assicurazione di viaggio che copra le spese mediche e di reinpatrio in caso di problemi vostri o di chi è rimasto a casa durante il viaggio. Leggi come funziona e quanto costa.

E' anche possibile fare un'assicurazione di annullamento viaggio, che non è mai inclusa nella quota ma va pagata extra con l'anticipo. Costa circa il 5-6% del costo del viaggio.

Leggi il Contratto di Viaggio di Vagabondo. Se preferisci abbiamo fatto un riassunto delle condizioni principali del contratto di viaggio, scritto in maniera meno burocratichese e quindi più comprensibile :-)

 

Vuoi chiederci qualcosa? C'è il forum!

 Per informazioni scrivete a [email protected] oppure telefonate al 333 2675541

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.