Tanzania e Zanzibar
12 Giorni - 11 Notti

1 Ago

Tanzania e Zanzibar - 1 Ago

Tanzania e Zanzibar
1 Aug 12 Giorni - 11 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 7

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

alternative

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 3650

  • CASSA COMUNE:

    € 420

  • PARTENZA:

    1 Aug 2023

  • RITORNO:

    12 Aug 2023

  • DURATA:

    12 Giorni - 11 Notti

  • PARTECIPANTI:

    4 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 4 - 4 Vagabonde dai 38 ai 61 anni

Genova
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Vagabonde e vagabondi,

benvenutə a uno dei viaggi più entusiasmanti del mondo mondiale 😁 animali selvaggi come non li avete mai visti e così tante sveglie all’alba che dopo un po’ non mi manderete nemmeno più a quel paese, l’immensità della natura, un bel po’ di meritato relax in quel di Zanzibar, acque azzurre acque chiare, altri animaletti, cibo buono, insomma, il tasto PRENOTA è qui in alto, cosa aspettate a iscrivervi?

Un mega abbraccio a Chiara, viaggiatrice e donna fantastica che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso anno in un bel viaggio in Albania 🤗

Dom 26/02/2023 - 14:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Oggi parliamo di 🌴 Zanzibar 🌴

8 curiosità sull'isola che andremo a visitare nella seconda parte del nostro viaggio:

1) Per cominciare, quello chiamato Zanzibar è un arcipelago, mentre l'isola che visiteremo in realtà si chiama Unguja. Le altre isole dell'arcipelago sono Pemba e Mafia, ognuna con la propria cultura.
2) La storica Stone Town, città di Zanzibar nota per le strade strette, i bazar e l'architettura, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. 

(Foto di Stone Town © Raissa Lara Lütolf (-Fasel) scaricata da Unsplash)

3) Zanzibar era un importante centro della tratta degli schiavi africani nel XIX secolo. Migliaia di persone furono catturate dalla terraferma e vendute qui come schiavi. L'isola ha una lunga storia di commercio di spezie, tra cui chiodi di garofano, cannella e noce moscata – ed era conosciuta come "l'isola delle spezie". 
4) Questa è anche la patria dei colobo rossi, scimmie a rischio di estinzione che non si trovano in nessun'altra parte del mondo. Sono considerate sacre dalla popolazione locale e sono protette dalla legge.
5) Zanzibar vanta una fusione unica di culture africane, arabe e indiane, che si riflette nel cibo, nella musica e nell'architettura. L'isola è anche nota per le danze tradizionali swahili, come il ngoma e il taarab.
6) L'isola ospita uno dei mercati più antichi e più grandi dell'Africa orientale, il Darajani Market, dove si vende un'ampia gamma di merci tra cui prodotti freschi, spezie, tessuti e souvenir.
7) Le spiagge di Zanzibar sono famose per la loro bellezza e sono frequentate da turisti di tutto il mondo. Tra le più famose sono Nungwi, Kendwa e Paje.

(Foto di Nungwi © Dmitry Limonov scaricata da Unsplash)

8) Zanzibar è stata la culla della guerra più breve della storia. Nel 1896, la Royal Navy britannica bombardò l'isola per 38 minuti dopo che il sultano Khalid bin Barghash si rifiutò di riconoscere un ultimatum britannico. Il sultano si arrese e fu esiliato alle Seychelles.

Mar 21/03/2023 - 22:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Buongiorno a tutte e tutti, so che mi leggete. Quindi fate attenzione, perché oggi vi convincerò a iscrivervi 😍

(Foto di INFRAME Studio scaricata da Unsplash)

Questo è un viaggio unico e speciale, un'esperienza che ci cambierà la vita. Stare a stretto contatto con la natura nel cuore del mondo, con tramonti da togliere il fiato e animali che finora abbiamo visto solo nei documentari di Piero Angela, è qualcosa che scuoterà anche gli animi meno sensibili... Non sarà tutto semplice: nella prima parte del viaggio saremo a stretto contatto tra di noi, di giorno a bordo della jeep e di notte nel campeggio, dunque è necessario portare in valigia un forte spirito di collaborazione e un'apertura a ciò che sta fuori dalla nostra comfort zone. Durante il safari nei parchi avremo chi ci aiuterà a montare le tende e chi cucinerà per noi, ma lo spirito di gruppo e la volontà di condivisione saranno fondamentali.

(Foto di joel herzog scaricata da Unsplash)

Scusate se insisto, ma sono convinta che un viaggio in Tanzania possa essere un'esperienza trasformativa, con enormi opportunità di crescita personale. 
Innanzitutto per via della diversità culturale del Paese, che ospita più di 120 gruppi etnici, ognuno con le proprie tradizioni, lingue e costumi. Impareremo di più su storia e colonialismo, per esempio lo sapevate che la Tanzania ha subito un lungo periodo di dominio coloniale prima da parte della Germania e poi della Gran Bretagna? I coloni europei erano soliti partire dalla cittadina costiera di Bagamoyo, che ancora conserva i resti di quelle dominazioni. 
Inoltre, la Tanzania è un paese sempre più attento al turismo sostenibile, che mira a ridurre al minimo gli impatti negativi del turismo sull'ambiente e sulle comunità locali. Affidandoci a tour ecologici che impiegano la popolazione locale e promuovono la conservazione, potremo conoscere l'importanza del turismo responsabile ed esserne parte attiva.
Vi ho convinti/e? E allora cliccate su PRENOTA e unitevi alla magia 💚

Mar 28/03/2023 - 16:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Mclallina! Nessuna domanda è naif e hai fatto bene a chiedere 😃

Sì, le tende saranno fornite dai corrispondenti locali e avremo una tenda ogni due persone. Si occuperanno loro anche di montaggio e smontaggio, oltre che del trasporto, ma sarà parte dell'esperienza anche collaborare a questi aspetti. Non vedo l'ora nemmeno io! 💚

Mer 29/03/2023 - 13:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao a tutte, care compagne di viaggio (e un saluto anche a chi ci legge e sta pensando di partire insieme a noi!),

ho bloccato un bell'alloggio a Nungwi per le nostre ultime giornate di relax a Zanzibar:

Ora non ci resta che pensare a quali escursioni potremo fare sull'isola, mi sto già attivando per avere qualche idea e preventivo.

A presto 🌻

Mar 25/04/2023 - 11:40 Collegamento permanente

Carissime!

Che foto stupende, grazie della condivisione in preparazione al mio primo viaggio in Africa! 

Avrei alcune domandine che riporto qui di seguito e che potrebbero interessare anche agli altri: 

1) Quanto tempo prima bisogna procedere con il visto per la tanzania?

2) Cosa comprende la quota della ns cassa comune? 

Grazie mille,

Micaela

 

Lun 01/05/2023 - 12:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.