Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

viaggio verso la libertà

Sono stanco e stufo di questa vita passata (o sprecata) in un ufficio a fare cose inutili per arricchire gente squallida in poltrona. Ho deciso di riprendermi la mia vita e di partire alla ricerca del vero senso del vivere. Sono consapevole dei disagi ai quali andro' in contro e sono pronto a fare sacrifici e poi si sà la libertà bisogna guadagnarsela.
Se c'è qualcuno\a che leggendo queste righe si trovasse nella mia stessa situazione, con la stessa voglia di fuga, allora potremmo unire le nostre forze per organizzare insieme questo viaggio verso la libertà.
Paolo

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

minkia !!!!!paolo e dove vorrsti andare?

Mer 07/09/2005 - 01:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

forse posso accompagnarti un pezzo di strada ....

Mer 07/09/2005 - 16:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Paolo quello che vuoi fare è fantastico... Ci penso tutti i giorni quando entro al circo (l'ufficio in cui lavoro) ma ancora non riesco a trovare la forza, e anche un po' i soldi per fare questo passo. Oltre i soldi c'è il grande fattore AFFETTO verso alcune persone che mi tiene ancora legato a questo paese.
Mi piacerebbe vivere in quelle terre chiamate dai telegiornali "Terzo Mondo" dove la gente non si vende la dignità per 50 euro al mese ed è capace a regalarti ancora un sorriso... Per ora mi limito a vivere questa realtà per poco tempo all'anno facendo i miei viaggetti zainetto in spalla fuori dagli itinerari turistici.
Comunque mi piacerebbe sapere qual è la tua prospettiva.
Ciao Claudio

Mer 07/09/2005 - 16:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Claudio sono felice di non essere il solo a pensare che sia necessario staccarsi da questa vita uniformata che ci rende come dei burattini costruiti in serie e ci allontana dai veri valori della vita.
Sarebbe bello scrollarsi da dosso anni di giornate passate a svolgere attività senza senso, ore ed ore che spesso fatichiamo a distinguere una dall'altra.
Mi piacerebbe ristabilire un contatto con la natura e con l'umanità, dare il giusto valore ad una stretta di mano o ad un sorriso eliminando tutti i preconcetti legati ad ambizioni materialistiche che la nostra società occidentale ci impone, dove chi piu' riesce a sfruttare e rubare diventa un individuo rispettato e potente.
Tutto questo mi disgusta.
Certo anche per me non è facile, ci sono gli affetti e sicuramente non si puo' ignorare l'aspetto economico.
Ma credo che una scelta del genere non significhi che non si debbano piu' rivedere le persone care.
Credo se ci si limita allo stretto necessario non occore poi disporre di grosse cifre per tirare avanti.
Quindi in definitiva bisogna trovare in noi stessi il coraggio e la determinazione per farlo, mollare tutto e provarci, provare ad iniziare a vivere veramente.
Se davvero sei interessato Claudio possiamo scriverci per conoscerci meglio. Fammi sapere.
Ciao
Paolo

Gio 08/09/2005 - 05:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

caro paolo sono alessio e sarei interessato ma sono curioso di sapere ke mete ti sei prefisso,saluti;)Alessio

Gio 08/09/2005 - 16:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Alessio,
avevo pensato al Sud America, mi piacerebbe molto riuscire ad organizzare un viaggio che dal Messico arrivi fino all'Argentina. Naturalmente senza alcuna restrizione di tempo, tappe e luoghi da visitare. Il tutto si svolgerebbe in totale libertà e possibilmente entrando in contatto con la popolazione locale. Tu che idee hai? Fammi sapere.
Paolo

Sab 10/09/2005 - 21:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

ma che bel messaggio... se vuoi condividere un pezzo del tuo cammino ci si potrebbe scambiare qualche impressione... sinceramente potrei riflettere sulla tua proposta. Le mete che tu proponi, però, con tutto il rispetto, mi sembrano un po' deja vù, ma tant'è... io sono attirata dalle isole Comore nell'oceano Indiano oppure da Armenia e Uzbekistan nel Caucaso per proseguire chissà dove. Ti lascio anche un frammento che mi ha colpito: ..."ci sono persone immobili che percorrono a fondo i sentieri dell'anima e conoscono il mondo, costoro hanno molto da dare; altri attraversano il mondo senza riuscire a vedere nè sentire, il mondo resta estraneo alla loro effimera fuga e hanno poco da dire" ... spero che non sia il caso di chi scrive qui.

Barbara

Sab 10/09/2005 - 22:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Barbara ti adoro! voglio andare con te in armenia,a samarcanda e in mongolia. Dove vuoi tu! T seguirò facendomi piccola piccola dentro il tuo zaino o grande, enorme per proteggerti dalla malasorte. Dimmi solo dove e quando e mi licenzio!:)
A presto
Laura

Dom 11/09/2005 - 00:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Amo la liberta' piu' della mia vita , e visto che siamo in vena di poesia e citazioni cosa posso dire " ogni uomo muore ma non ogni uomo vive realmente ". Per le cose concrete anche io vecchio 44enne pensavo di trasferirmi definitivamente in ARGENTINA per cui un viaggio esplorativo sarebbe cosa ideale ,cari ragazzi ed in particolare ragazze se volete contattarmi , magari un giorno riusciremo a trovare in sud.america o altrove la LIBERTA? mia e-mail [email protected] PS dimenticavo " la liberta' va trovata in se stessi" in ogni caso . GEPPE

Lun 12/09/2005 - 08:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Per chiunque sia seriamente interessato ad intraprendere questo percorso terreno e spirituale, questa è la mia mail [email protected] , certo il confronto è necessario e utile ma se non si arrira a fare qualcosa di concreto il tutto resta un'illusione.
Paolo

Lun 12/09/2005 - 09:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.