Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

viaggio Torino-Roma a piedi

Ciao a tutti! sono nuova del forum, quindi prima di tutto faccio i complimenti per questo splendido sito e per le belle iniziative che si organizzano! io mi chiamo Federica, ho 26 anni e quest'anno ho deciso di intraprendere la mia prima esperienza da vagabonda insieme a una mia cara amica, infatti vogliamo partire da Torino e arrivare a Roma a piedi (o, più dettagliatamente prendere un treno fino a Savona e da li andare a piedi), e da li iniziare il nostro lungo cammino (restando sempre lungo la costa ).Siamo entrambe disoccupate quindi vogliamo farlo spendendo il minimo indispensabile appoggiandoci al WWOOF e al couchsurfing.  Non avendo mai avuto esperienze del genere ho pensato di scrivere qua per ricevere consigli da persone più esperte di viaggi simili. Ad esempio: che consigli potreste darmi riguardo al campeggio selvaggio, ovvero a campeggiare un po dove capita lungo la costa italiana? e ancora, per un viaggio di almeno 2 mesi, che tipo di attrezzatura ci consigliate (es capienza dello zaino)?

Siamo ancora indecise sulla data di partenza per via di problemi personali, ma si pensa o a maggio o a settembre, comunque in periodi caldi. Un'altra curiosità che mi viene da chiedervi è se avete mai viaggiato con autostop in Italia e come sono state le vostre esperienze.  

Spero di ricevere tante risposte in modo di conoscere un po' di persone nuove e (sicuramente) interessanti!

grazie in anticipo per aver letto, buona giornata!

Fede

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

fegety86

  • Città:
    torino
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Rocca

Rocca

ciao Federica so che si discosta un po da quello che vuoi fare, ma magari neanche sai l esistenza, ma perche non farti la via Franchigena?
È un pellegrinaggio simile a quello di santiago ma meno battuto, parte da canterbury (inghilterra ) e arriva a roma, te ovviamente faresti solo la parte italiana.. Piemonte, lombardia, liguria toscana, umbria e lazio..
Non passa proprio per la costa come volevi te, ma tocca borghi e citta incantevoli, sulla rete trovi tutti i consigli gli itinerari, dove dormire e quant'altro anche spendendo pochissimo o dormendo in conventi etc...
Dagli un occhi ;)

Gio 31/01/2013 - 16:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fegety86

fegety86

ciao! guarda caso controllavo proprio ieri sera il percorso della francigena accorgendomi che non è tanto diverso dal nostro.però devo ammettere che mi piange il cuore l'idea di abbandonare la costa  :shy: grazie comunque della risposta, lo terremo in considerazione  :D

Gio 31/01/2013 - 17:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ElCoimbra

ElCoimbra

Anche ti consiglierei la via francigena, ma solo se vuoi dare al viaggio una valenza spirituale, altrimenti lascia perdere...

 

In ogni caso la tua è un'iniziativa interessante. Se mi volete, potrei aggregarmi per un pezzo :-)

Sab 23/02/2013 - 18:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fegety86

fegety86

no infatti ho definitivamente abbandonato l'idea di fare la francigena, il mio ateismo me lo impedisce! certo, fa piacere avere compagnia durante il viaggio! tu dove ti aggregheresti?

Dom 24/02/2013 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ElCoimbra

ElCoimbra

Se mi concedi la battuta, l'ateismo è una malattia dalla quale si può guarire. Mai dire mai: "la conversione è questione di un attimo":-)

 

Cmq sia, dalla zona toscana in poi fino al lazio, potrei esserci e, visto che ci siamo, potresti anche allungarti in Campania (penisola sorrentina e costiera amalfitana meritano)

Dom 24/02/2013 - 19:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.