Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Viaggio Kilimanjaro-Tanzania, 2a metà agosto 2011

Salve a tutti :ciao:

per quest'estate, esattamente la seconda metà di agosto, stiamo organizzando con degli amici un viaggio in Tanzania. La prima settimana sarà dedicata ad un trekking sul Kilimanjaro per la via Machame; nella seconda si farà invece un safari nei parchi naturali del nord, ancora da decidere nei dettagli ma sicuramente si toccherà almeno la zona del cratere di Ngorongoro.

Per ora siamo 5 persone, 4 maschietti ed una femminuccia. Dal gruppo iniziale abbiamo avuto un paio di defezioni per problemi di ferie, per cui avremmo intenzione di cercare un compagno di viaggio, possiblement une fille, in modo da riequilibrare un po' il gruppo. L'ideale sarebbe partire almeno in 6, in modo da spuntare le tariffe migliori con le agenzie che si occuperanno degli aspetti logistici legati al trek.

Ad oggi abbiamo prenotato i biglietti dei voli con partenza da Roma il 14 agosto e il ritorno per il 30, e abbiamo iniziato a contattare qualche agenzia per avere un'idea dei costi. Ovviamente chi volesse aggiungersi potrebbe optare anche per date diverse, l'importante sarebbe poter partire tutti insieme per il trekking già il 15 mattina.

E' un viaggio un po' particolare.. nel senso che purtroppo non costa pochissimo.. la settimana del trekking dura 6/7 giorni.. si cammina tanto.. e si arriva fino a quota 5850m.. e, a parte la settimana del safari dove probabilmente alloggeremo in alberghetti o in lodge, si dormirà sempre in tenda.. per cui bisogna mettere in conto di dover affrontare tutti i disagi annessi.

D'altro canto è un viaggio di enorme fascino e interesse, si attraversano tutte le fasce climatiche dell'Africa.. si arriva (speriamo!) sulla cima più alta di un continente, avendo l'occasione di poter conoscere un popolo straordinario, ammirare luoghi spettacolari e vedere tanti animali nel loro ambiente naturale. Che altro si vuole di più??

Qui ci sono alcuni link tanto per farsi un'idea della cosa:

www.lamontagnanonperdona.com/Kilimanjaro2004/Kili_Tabella-di-marcia.htm


http://www.sputnik.info/kibo2.htm

http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=9892


http://books.google.it/books?id=md79ljLUWTEC&pg=PA209&lpg=PA209&dq=organizzare+kilimanjaro&source=bl&ots=Xbqv793UDi&sig=21oy6vip4-HbjamyldpLUeHD0Z8&hl=it&ei=ZdfuTMaSH43Fswau97z_Cg&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=2&ved=0CCEQ6AEwAQ#v=onepage&q=organizzare%20kilimanjaro&f=false


http://www.personalweb.unito.it/carlo.albera/m10sport/u10bpolmonealtaquota.html#sangue

Chi fosse interessato può scrivere qui o anche direttamente alla mia posta personale che trovate sul mio profilo.


A risentirci, buon viaggio a tutti!!
And.

Lascia un commento

Andrex

PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.