Viaggio in Honduras Nicaragua Costa Rica

Scritto il 9 Dic 2004 da:
Card image cap

Simone72  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao a tutti, parto per un viaggio insieme ad una amica il 30/12/2004 da Roma a San Pedro Sula, abbiamo intenzione di visitare: Roatan, La Ceiba, Tegugigalpa, Managua, Granada, Penisola di Nicoya, Manuel Antonio, San Jose'. Cerchiamo compagni/e di viaggio disposti a viaggiare con noi, spesa prevista compreso il volo 1500/2000 euro, rientro il 24/01/2005. Cerchiamo anche informazioni sul pernottamento a Roatan dove noi prevediamo di arrivare il 31/12 nel pomeriggio, abbiamo letto che c'è un ostello ma non si può prenotare, esistono piccole pensione dove si spende poco? se si è possibile avere l'indirizzo?

Chiunque ci possa dare informazioni relative ai posti in cui andremo ci farebbe immenso piacere.

grazie

Risposte



Risposte

In risposta a di Aroundtheworld

ciao simone, a granada c'è anche l'hotel alhambra: è il più bello della città, costa 15$ a notte (ed è tanto!!!) ma se dovessi attraversare honduras e nicaragua con i mezzi pubblici vale la pena farci una notte per dormire bene e tranquillo. visita las isletas... bellissime e ci vuole meno di un'ora da granada per raggiungerle. per andare a ometepe puoi imbarcarti dal molo di granada, il biglietto costa 2$ in seconda classe e 4$ in prima classe (che ti consiglio: la seconda classe è qualcosa di terribile...) ci vogliono circa 4ore per raggiungere l'isola con il lago molto mosso (spero non soffri il mal di mare :-) ) sull'isola ci sono diversi posti per dormire, l'hotel central offre per 2.50$ stanze spoglie ma pulite con bagno in comune o 3.50$ con bagno privato, organizza anche gite per andare a piedi in cima al vulcano madera (5ore di camminata) o per andare a vedere i geroglifici. da ometepe puoi poi andare a san jorge in battello e da li in costa rica... vai a tamarindo, playa negra e montezuma (se fai surf sono posti fantastici) prima di passare per san jose vai a jaco... è il posto che mi è piaciuto di più, se vuoi ti dico anche dove andare a dormire in un posto troppo bello e accogliente per 12$ a notte (ricordati che il costa rica è un po più caro degl'altri paesi del c.america).

e se hai tempo fai un salto a puerto viejo sui caraibi...

buon viaggio

Ven, 12/10/2004 - 20:29 Collegamento permanente

Sono stato un mese e mezzo fa in Honduras e per quello che ho visto non ti aspettare una bellissima nazione.

Ti posso sconsigliare vivamente San Pedro Sula e La ceiba,quest'ultima pericolosa persino di giorno piu' ti allontani dal centro.

Dall'altra parte per andare a Roatan puoi imbarcarti solo da La ceiba anche se credo anche da Tela..bellissima cittadina tra l'altro.

Io sono stato a Utila ed e' una bellissima isola .anche economica..peccato che sia rovinata da tutti pensionati americani che vengono qui per godersi quello che non si sono goduti da giovani.se sei in Colectivos stai attenta che gli autisti ci fottono sempre a noi turisti.non mi sembra cosi' pericolosa da sconsigliartela cmq quindi vai e divertiti!

alfliberatutti

Sab, 12/11/2004 - 18:55 Collegamento permanente