Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

VIAGGIARE PER SEMPRE!

Ciao

volevo far sapere a tutti voi italiani e non che ad agosto incomincerò ,dopo mesi di progetti e di sacrifici,quell'idea che molti di noi ha sognato per decenni e che non ha mai voluto realizzatare: "il giro del mondo".

La mia prima tappa sarà il Mexico dove io ed il mio spirito selvaggio ed avventuriero ci fermeremo per 2 mesetti o poco piu'

Non ho idea sulle mie future destinazioni ne cosa faro' in Mexico:scegliero' giorno dopo giorno dove andare in base alle amicizie fatto sul luogo e dove mi guiderà il destino .

Io sono molto giovane ed è per questo che ho deciso di farmi coraggio e di non fare la.......chimiamiola "vita..." dell'italiano medio e non solo,quella vita fatta di continuie giornate tutte uguali dove farai quello che hai fatto il giorno prima e che probabilemnte rifarai il giorno successivo!io dico BASTA a questa merda e parto con la mia lonely per girare,conoscere,sbagliare e capire di aver sbagliato,di imparare nuove lingue,conoscere nuove scenari che credevo inesistenti viaggiando con pochissimi soldi(si dorme in hotel da mezza stella!!!) ma con la grande consapovolezza di vivere come pochi in migliaia d'anni di storia,hanno fatto.

Ho sempre ammirato la vita da viaggiatore e lho sempre voluta.ora a 21 anni è il momento di cancellare la parola utopia dalla mia mente e come diceva PABLO NERUDA...."essere vivo,richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare"

Io parto sapendo gia in origine che non avro' mai una pensione,che non avro' mai una casa mia(almeno in italia!col cavolo che spendo pi' di 150 milioni per quattro mura dove dormire!!) ma sperando di formare una famiglia piu' in la,una famiglia che la pensi come me perchè per me la vita è viaggiare NON SOPRAVVIVERE!!!ma ci pensate??Stiamo parlando di una "libertà estrema",una libertà che piu' libertà non esiste,saro' talmente indipendente che mi scordero' persino del significato della parola stessa.è l'essenza della vita....non ci sono parole per descrivere quello che proveremo.neanche con il pensiero saro' in grado di esprimerlo..Forza ragazzi!!!

Chi vuole venire con me,ci pensi non 1 ma 1000 volte e poi ancora altre 1000 perchè sarà un viaggio di sola andata(anche se si tornerà in Italia qualche volta per riabbracciare i famigliari e rassicurarli).Cerco persone dai 20 in su anche 80enni se ci saranno.L'importante è sentirsi spiritualmente simili.ok?

Chi è disposto a questa seguirmi.

un saluto MAURO

Vedi ultima risposta Lascia un commento

alfliberatutti

  • Città:
    alessandria
PROFILO
default avatar
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

SONO PASSATI 4 GIORNI E NESSUNO MI HA RISPOSTO:NON VOGLIO CREDERE CHE DOPO IL MIO DISCORSO NESSUNO ABBIA FATTO UN ESAME DI COSCIENZA.

Lun 21/06/2004 - 09:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di alfliberatutti

>SONO PASSATI 4 GIORNI E NESSUNO MI HA RISPOSTO:NON

>VOGLIO CREDERE CHE DOPO IL MIO DISCORSO NESSUNO

>ABBIA FATTO UN ESAME DI

>COSCIENZA.



Mi chiamo Diego ho 28 anni, gia' 10 anni dieci anni fa' pensavo di andarmene lasciare la monotonia di ogni giorno al lavoro, stesso posto, stesso lavoro, nebbia, freddo, gente che se ne frega di tutto e di tutti. Sono passati dieci anni 1 mese fa' ho deciso mollo tutto e me ne vado, vuoi per problemi in familia, vuoi per "mentalita' ristretta", lavoro e la sera esci con gli amici, sono ancora qua' a sopportare tutto questo. Tralascio dettagli inutili e l'unica cosa che posso fare e' augurarti ogni bene possibile, spero Ti farai sentire su questo sito per descrivere posti,sensazioni,amicizie nuove e quant'altro. Un grosso inbocca al lupo e auguri.









Lun 21/06/2004 - 12:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alfliberatutti

alfliberatutti

In risposta a di anonymous (non verificato)

ciao diego

ti ringrazio di cuore per i tuoi auguri

mi spiece molto che tu non abbia il coraggio di fuggire ma spero che ti venga per vedere le meravihlie del mondo.

Buona fortuna

Mauro

Mer 23/06/2004 - 10:40 Collegamento permanente

Ciao lucia

tu sei una che ti fai troppe domande riguardo al futuro e questo ti limita la tua esistenza e ti vincola in un modo incredibile.Mi fa piacere e ti ringrazio per i complimenti e spero che tu ti faccia coraggio come Luca

un saluto Mauro

Mer 23/06/2004 - 10:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di alfliberatutti

forse dico così perchè ti invidio un pò...

Ho un vago progetto per la mia vita, che sarebbe quello di lavorare per organizzazioni ambientaliste, o per progetti per lo sviluppo sostenibile, soprattutto per i paesi del terzo mondo. Questo detto in parole molto povere... in tal caso penso potrei viaggiare abbastanza, e conoscere gente interessante e veramente preoccupata per la sorte del nostro pianeta che ogni giorno che passa viene sfruttato sempre di più e in malo modo. Ecco se riuscissi in questo mi sentorei realizzata e contenta.

Se finirò invece in qualche stupido ufficio a fare cose pallose che non mi interessano.... bè si a questo punto potrei proprio decidere di scappare via...

Ven 25/06/2004 - 04:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alfliberatutti

alfliberatutti

In risposta a di anonymous (non verificato)

Cara lucia

anche io sono un ambientalista nato tant'è che volevo provare mesi fa a fare il corso di attivista per greenpeace poi colpa la patente che io non voglio e la distanza da torino per non contare l'ora dei corsi non sono piu' andato ma riprovero' un giorno magari in un altra nazione..continua cosi' a crescere e a combattere le ingiustizie come cerco di fare io nel mio piccolo.sicuramente non vinceremo mai ma almeno possiamo migliorare la situazione

Ps se dovessi rinchiuderti in un ufficio...prima di farlo chiamami che ti vengo a prendere di persona ok!mauro

Sab 26/06/2004 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di alfliberatutti

anch'io odio guidare... ma ti consiglio di prenderla la patente, può sempre servire (io guido una volta ogni morte di papa solo per non scordarmi come si fa :0)

Lun 28/06/2004 - 15:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alfliberatutti

alfliberatutti

In risposta a di anonymous (non verificato)

Lucia leggiti libro te lo consiglio!è un inno alla vita e alla libertà!

Gianluca non dev'essere un grande fans di Rolf Potts

e le sue parole reassumono al minimo la bellezza del libro.

Come dice il mio,ormai amicone,potrai leggerlo in meno di una settimana senza nessun problema e ti posso assicurare che darà una svolta alla tua vita come me lha data a me!

cosi' va bene Gian!

mauro

Ven 02/07/2004 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Eh bravo! hai ragione aNCHE IO LA VEDO COSÌ, bUON VIAGGIO. iO PARTO SABATO PER LA sPAGNA IN iNTERAIL. CHE BELLO . Sono già super emozionata, comunque come dici te, a me la menano sempre tutti perché io ho le mie idee un pò strane sulla società malata, sull'economia, sulle persone,ecc...però preferisco essere così che una pedina fotocopiata che vive per 200 stronzi che comandano tutto il mondo. Vabbé vi saluto che oggi é il mio ultimo giorno di lavoro, prima della mia partenza. Hasta luego. Laura

Gio 08/07/2004 - 02:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Caro Rex Regis, non sono professore ne' tanto meno laureato. Gli apostrofi e gli eventuali piccoli errori che tu hai così così minuziosamente e direi anche stupidamente e inutilmente messo in evidenza, sono dovuti a difetti di battitura; probabilmente anche in questio post potrai trovarne; ribadisco comunque i miei consigli e allo stesso tempo i migliori incoraggiamenti e apprezzamenti a Mauro che credo sia un ragazzo che sappia il fatto suo e che certamente nella vita troverà le motivazioni che va così giustamente e intelligentemente cercando indipendentemente dal fatto che decida di partire o meno. I viaggi sono importanti e servono a crescere anche se si compiono solamente con la fantasia. In quanto a te, caro Rex, da Mauro dovresti imparare a essere un po' più umile e meno pieno di te. Comunque un saluto affettuoso. Giorgio.

Mar 13/07/2004 - 04:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.