Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Viaggi avventura.. come cominciare?

Ho 20 anni, studente universitario, bravo ragazzo. Mi sono "rotto" ampiamente di seguire i miei amici nei nostri soliti viaggi modello "discoteca + discoteca" e nulla di più. ne ho fin sopra i capelli. Sono un pescatore a mosca che cammina ore e ore in cerca dei torrenti più remoti e un velista acanitissimo.

Quindi vi chiedo come aprire la mia mente verso nuovi confini viaggiatori.. avventura, trekking, natura incaontaminata e quant'altro riguardi il genere..

Son solo perchè gli amici non li convincerei mai in un impresa del genre..

da dove parto?? esistono dei toru operator che oranizzano roba del genere.. ossia che ti intruppano per partiere all'avventura..
però con giovani.. non con 40enni.. lo dico senza cattiveria..

partire per fatti miei è affascianante..ma la vedo complicata almeno al priam votla.. e poi il problema è che non ho comapgnia..

che mi consiglate??

la mia email è [email protected]

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

luca4x4

luca4x4

Ciao

Che genere di bviaggi avventura vorresti fare?. Noi organ iziamo viaggi in fuoristrada. Se ti può interessare la cosa dimmelo e ne parliamo.

Ciao fammi sapere

Mar 15/11/2005 - 09:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao gias,

io sono uno che il tipo di viaggi di cui ti oramai ti sei stufato li ha sempre odiati(cioè discoteca +discoteca :| )..a parte i vari sport(odio la pesca, e non sò andare in surf ...sorry, anche se il surf mi piacerebbe) cosa ti piacerebbe fare?
Io ho intenzione di girare un pò, "di fila" od a "spezzoni" così come anche per soli due giorni per volta in settimana o weekend per l'europa...senza spendere molto.....se ti va si potrebbe parlarne ?

Saluti

Mer 16/11/2005 - 19:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Ciao Gioas, io ti consiglio di partire per conto tuo senza mettere in mezzo tour operator o simili visto che poi gli amici te li fai lungo il viaggio. Non so che genere di viaggi tu abbia idea di fare, una settimana oppure 1 o + mesi?? Se hai qualche soldo da spendere e un po' di tempo, io ti consiglio vivamente, come primo viaggio, l'Australia. Io ci sono stata all'età di 20 anni, da sola, era il primo viaggio che facevo e pensavo di stare da sola per i 3 mesi che rimanevo laggiù perchè non sapevo come funzionavano le cose, in realtà da sola ci sono rimasta ben poco. L'Australia è un paese facile da visitare ed è per questo che te lo consiglio come primo viaggio, è pieno di ostelli dove puoi incontrare ragazzi giovani da tutto il mondo (molti inglesi e nordeuropei), in tanti stanno lì in giro per 6 mesi o un anno. Mi ricordo che per spostarsi il mezzo migliore è (era) l'autobus (intendo tragitti di lunga percorrenza) e erano organizzatissimi in quanto si poteva comprare un pass e lungo il tragitto che sceglievi ti potevi fermare dove e quanto ti pareva. Alla fermata dell'autobus ricordo che c'erano i pulmini dei vari ostelli e bastava scegliere l'ostello che preferivi e ti ci portavano gratuitamente. Pensa che anche la prima sera in Australia,pensavo di rimanere a dormire in aeroporto visto che arrivai di notte, in attesa di cercare un posto per dormire la mattina successiva; beh, non ce ne fu bisogno visto che il famoso pulmino degli ostelli era pure in aeroporto ad aspettare nuovi arrivi!! Diciamo che andando in Australia non hai da sbatterti tanto. Io purtroppo, essendo il primo viaggio x me, non ero un gran che organizzata e ho fatto solo la costa est da Melbourne a Cairns ma se mi fossi organizzata meglio avrei anche potuto visitare altre zone tipo Ayers Rock. Spero di esserti stata utile, queste informazioni si riferiscono a diversi anni fa ma secondo me sono sempre valide; comunque se ti serve qualche altra informazione io sono qui.

Bye
Viaggiatrice

Mer 16/11/2005 - 22:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gioas

gioas

Viaggatrice sei stata utile e sopratutto gentilissima. Voglio dirithc e eprò in realtà ti ammiro per il coraggioche hai avuto a prtire da solo.. ma io non lo ho sinceramnete di aprtire alla ventura per un viaggio del genre da solo.

Sarei capace di farlo con u namico, ma da solo proprio no. Non riusicrei. Purtroppo m irendo conto c he questo è unlimite come viaggiaotre.

Purtroppo i miei amici sono tutta gente "pariolina o chiattila come si dice qua" che qando si aprla di viaggio si itnede .. hotel+discoteca.. nulla altroo.. e quindi non trovo vermante nessuno a cui ostt ainteressare un viagioa ll'avventura del genere.

quindi dovrò cmq basarmi su un tour operato mis to rendendo conto..o al massimo trovare un gruppo.

Ti faò sapere come riuscirò ad organizzarmi..

Gio 17/11/2005 - 01:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Gioas, ti posso assicurare che il coraggio non c'entra. In tante persone nel corso degli anni mi hanno tirato fuori sto coraggio ma in realtà.....vado a fare esperienze e a divertirmi. E comunque se a 20 anni sono stata in Australia da sola, a 22 mi sono fatta Messico, Belize, Guatemala sempre da sola e ti potrei fare una sfilza di altri posti dove sono stata che se dovevo aspettare di trovare qualcuno che veniva con me non mi sarei mai mossa da casa. Ti ho consigliato l'Australia proprio perchè è impossibile non trovarsi "il gruppo" e il bello è che le persone te le scegli te, non quelle che ti impone il tour operator (pagando cifre oltretutto esorbitanti).GLi ostelli la sera organizzavano i barbecue, le gite alle isole con le jeep, bastava ti segnassi alla gita ed ecco che eri inserito in un gruppo di altri ragazzi dell'ostello.Ricordo un altro ostello dove la sera portavano tutti in un locale diverso ogni sera con il pulmino e ti davano pure il bigliettino per il drink gratis, ti assicuro che era impossibile non conoscere gente e fare gruppo con qualcuno anche perchè le strade in Australia sono un po' obbligate: o vai a nord o vai a sud e quindi ti potevi aggregare ad altra gente che andava nella tua direzione. E altra cosa che ricordo bene è che l'età media dei viaggiatori era molto bassa, ricordo che conobbi un ragazzo di 26 anni e pensai "Cavolo come è vecchio questo, ma ancora in giro sta???" (me tapina!!).A me andare là mi ha aperto tutto un mondo, fossi in te vincerei la "paura" iniziale, farei lo zaino e me ne partirei altro che gruppi organizzati da qualche tour operator, è tutta un'altra cosa. Pensaci.....(cerco di fare sempre nuovi adepti!!)

Bye viaggiatrice

Gio 17/11/2005 - 20:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peregrino

peregrino

Anch'io penso che il coraggio non ha nulla a che vedere con la decisione di partire. Forse l'unico coraggio che dovresti trovare è quello di dire ad amici e parenti "parto per il viaggio che voi pensavate che non sarei mai stato capace di fare", ossia tradire quell'immagine che gli altri si sono fatti di noi. Sono loro che hanno paura che tu parta, a volte... ma tu non ci pensare. Tanto poi torni.

Mer 11/01/2006 - 23:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gatto4

gatto4

A me capita (capitava) così:
intanto decido una meta, un tragitto e con quale mezzo fare il viaggio.
Se i mezzi sono quelli pubblici a portata (treni, bus, passaggi..) allora ti devi concentrare sull'itinerario (di massima) e sulla meta.
Se hai delle passioni come moto, bici, trekking, fuoristrada, monopattino allora puoi decidere di utilizzare uno di questi mezzi e la tua passione.
Ovviamente tutto è relativo al tempo a tua disposizione, alla lunghezza del viaggio (distanza meta), al mezzo utilizzato... e ai soldi in tasca.
Secondo me senza questi requisiti di base... è difficile darti un consiglio e dovrebbe essere difficile per te decidere COME e DOVE.

Ti consiglio di non affidarti a cose organizzate.. a meno che "l'auto-organizzazione" non sia proprio il tuo forte o la tua meta sia un poco complicata da raggiungere.
Saluti

Gio 12/01/2006 - 07:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

THEKAPPA

THEKAPPA

Se ti piace l'Egitto puoi tranquillamente aggregarti a me:)
Leggi pure il mio post e fammi sapere!

Ven 13/01/2006 - 01:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lalu

lalu

Ciao, potresti provare con Avventure nel Mondo, organizzano molti viaggi in tantissimi paesi. Personalmente non ho mai viaggiato con loro, però conosco gente che l'ha fatto e si è trovata bene. Puoi vedere sul sito -ora non lo ricordo ma se vai su un motore di ricerca lo trovi subito-
Ciao! Lucia

Dom 15/01/2006 - 11:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.