Via della Seta in Cina

Scritto il 29 Mar 2016 da:
Card image cap

supermarco58  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Ciao,

vorrei completare un precedente viaggio, compiendo la parte finale dell'itinerario della Via della Seta da Biskek (Kirghizistan), sino a Pechino o Shangai, ossia appunto la parte cinese dell'itinerario, che dovrebbe prevedere più o meno tappe  a Kashgar, Urumqi, Lazhou, Xian e da quì o verso sud (e quindi facendo Wuhan e il fiume azzurro e poi Shangai) oppure verso nord (e quindi Ping Yao e poi Pechino).

Vorrei fare il viaggio prevalentemente in treno e comunque con mezzi pubblici e viaggiando leggeri, ma non ho intenzione di passare veloce senza soffermarmi su nulla e quindi non mancheremo alcune tra le più spettacolari meraviglie della Cina.

La prima parte è infatti pochissimo frequentata turisticamente, ma non presenta meno bellezze di quella finale, che sarà intensissima.

L'itinerario richiede almeno 20gg di viaggio abbastanza intenso ed una buona adattabilità.

Il mese di riferimento è agosto, ma adattabile.

C'è qualche interessato ?

Marco

 

 

 

Risposte



Risposte

ciao, mi chiamo Gianluca io mi sono organizzato il viaggio da solo e se  verso l 8 settembre sei a chongqing fammi sapere io sarò li  e prenoterò li in qualche agenzia del posto la crociera sul fiume azzurro....fammi sapere..ciao!!!

Sab, 04/23/2016 - 15:24 Collegamento permanente

Ciao Gianluca,

che piacere sentirti. In effetti su questa tipologia di viaggi non ci sono mai molte persone interessate...

Io pensavo di fare il viaggio in agosto, ma sinceramente non ho deciso ancora nulla, anche perchè volevo capire se riesco a trovare qualche persona oppure devo attrezzarmi per una solitaria.

Che programma hai te ? Magari possiamo condividere il viaggio...

Marco

Ven, 04/29/2016 - 10:10 Collegamento permanente

ciao Supermarco, 

per quest'anno ho già scelto l'Indonesia quindi non scrivo per unirmi al viaggio. Però ho vissuto in Cina e sono stata in Xinjiang.

Se posso darti un consiglio, a meno che tu non possa farlo a causa di ferie ecc, ti direi di evitare il mese di agosto! E' di un caldo umido davvero provante, mentre settembre è un mese splendido per viaggiare in Cina: caldo e soleggiato, ma meno umido, e cielo azzurro (da non sottovalutare, specie a Pechino!)

Hai scelto delle bellissime tappe complimenti, se volessi chiedermi qualcosa sarò felice di risponderti.

Buon viaggio!

Gio, 06/23/2016 - 19:44 Collegamento permanente

Grazie delle info Elena,

purtroppo le ferie non sono così mobili come vorrei e quindi devo accontentarmi.

In effetti sapevo che lo Xinjiang è caldo, ma sono anche abbastanza "esperto" di deserti e quindi la cosa non mi spaventa.

Sei stata comunque molto gentile

Mar, 06/28/2016 - 16:35 Collegamento permanente