Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Val di Fassa o Val di Fiemme

Ciao a tutti ! ho un enorme gigantesco dubbio....andare in Val di Fiemme o Val di Fassa ??? %)

Vi spiego: Quest'anno vorrei andare in Trentino (è la prima volta) e "purtoppo" ci potrò andare solo la prima settimana di agosto quindi i prezzi sono very alti.

Il dilemma nasce dal fatto che non so quale delle due valli scegliere come campo base ! :~ più che altro perchè naturalmente la Val di Fiemme costa di meno rispetto alla Fassa, ma escursionisticamente parlando...vale la pena spendere un 100naio di euro in più per la Val di Fassa o va bene anche la Fiemme ???  e poi parallelamente...se scelgo Fiemme per risparmiare e poi  i più bei sentieri sono in Fassa allora il risparmio iniziale me lo rigiocherei in benzina e in tempo per arrivare in Val di Fassa ogni volta. So che la cosa è molto soggettiva, ma proprio per questo sto chiedendo i vostri pareri ed esperienze. ;)

Grazie.

   Daniele

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Esule

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

DaitanIII

DaitanIII

Io sono stato in Trentino diverse volte, sia in Val di Fiemme che in Val di Fassa. Posso dirti che la Val di Fassa è più "bella" turisticamente parlando, inevitabilmente ci dovrai andare se vorrai fare ferrate e salite come il gruppo del Sella, ma posso dirti che la Val di Fiemme è meno caotica soprattutto il periodo estivo di punta quando dovrai andare tu,è più selvaggia, sentieri ed escursioni sono a portata di mano in entrambe le valli su quello puoi stare tranquillo ed il cibo è squisito ed abbondante,per mangiare bene ti consiglio le tante Malghe e rifugi che puoi trovare su ogni sentiero frequentato. Se vuoi spendere qualcosina in meno ed evitare traffico e caos vai in Val di Fiemme :)

Ciao

Mar 19/04/2011 - 12:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.