Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Vaccinazioni per l'India del Nord

Salve a tutti, ad Aprile mi recherò per un mese nell'India del Nord, precisamente in Uttarakhand per seguire un corso di lingua vicino Mussoorie. Sarò quindi in montagna, in luogo piuttosto tranquillo (e sperduto :D) e a contatto con la gente locale.

Sto andando un po' in panico riguardo le vaccinazione perchè sono davvero tante e mi chiedevo se fossero davvero tutte necessarie, è anche il mio primo viaggio in India per cui c'è anche tanta ansia da fronteggiare a riguardo.

Mi hanno consigliato Antidifterite e Antitetanica che per fortuna già ho, poi Anticoleria, Antitifoide e Epatite A e B che sicuramente farò. Sono ancora indecisa per la Profilassi Antimalarica perchè non ho ancora capito se sono più i pro o i contro, voi che dite a riguardo?

Ho poi letto che la Poliomelite è endemica in Uttarakhand, secondo voi è il caso di vaccinarsi anche contro quella o il contagio è comunque improbabile? Si consigliava a chi andava nella zona himalayana anche l'Antirabbica, anche qui però non vorrei fosse un eccesso di zelo. 

Visto che le ho dette tutte, vi dico che mi hanno consigliato anche quelle contro Encefalite giapponese e Meningite che so che sono molto più improbabili da prendere ma hanno anche conseguenze pesanti, per cui mi affido ai vostri consigli.

Spero sappiate aiutarmi, anche perchè il costo economico non è indifferente sommando tutto. Certo parliamo di salute per cui se necessario sono disposta a spendere però vorrei capire anche l'effettiva utilità di ogni vaccino! Grazie!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Padme

Padme

Ciao

leggo solo ora e di sicuro non serve più ma mi è venuto un sorriso per Encefalite giappones.

Ma chi te le ha consigliate??

Sono stata 4 volte in India (da Nord a Sud) per tempi lunghi un mese e non mi sono mai sognata esistesse questa vaccinazione. :-o

A Mussorie sono stata e di vaccinazioni, a parte quelle che utili anche in Italia (epatite da cibo, antitetanica) e l'antitifica, non ne ho mai fatte. La valutazione è da fare rapportata al tempo di permanenza perchè le vaccinazioni hanno effetti collaterali (l'antimalarica ad esempio non elimina il rischio di malaria e in compenso ti "spacca" il fegato; l' antimeningite non copre tutti i ceppi di meningite e quindi non serve praticamente a nulla).

Ciao

 

Ven 04/05/2012 - 09:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

Epatite A ed antitetanica ;)

Ven 04/05/2012 - 11:09 Collegamento permanente

grazie mille comunque per i vostri consigli... ho riportato le vaccinazione che erano consigliate sul sito di ViaggiareSicuri.it :P

Ven 18/05/2012 - 14:54 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.