Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

un compagno di viaggio...oltre l'estate...

ciao,

partire, ho sempre il desiderio di partire ...Cerco viaggiatore indipendente, un po' avventuroso, per poter viaggiare fuori stagione: ottobre, novembre...oppure l'anno prossimo in febbraio o marzo. Qualsiasi destinazione mi suscita curiosità e interesse, quando non è dettata da superficialità...Posso osare? Mauritania, Mongolia, Iran, Pakistan, Namibia...ma mi acconterei anche di andare in Portogallo!

Marcel

Vedi ultima risposta Lascia un commento

MarcelloM

  • Città:
    crespi d'adda
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alex.alex

alex.alex

Ciao, ho appena letto il tuo messaggio e visto che rispecchia in pieno quella che è anche un mio desiderio ti do da subito la mia disponibilita'. Sono pronto a prendere in considerazione le modalita' e i tempi per un viaggio verso qualsiasi delle destinazioni che proponi.
Fatti vivo, se ti va. Ciao ciao

Dom 08/07/2007 - 20:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nilopolis

nilopolis

caro Marcello....era da tempo che volevo leggere un annuncio come questo tuo,Un viaggio in Mauritania,il paese delle grandi sabbie e delle solitudini galattiche...potrebbe essere alla mia portata presto!
Sono un viaggiatore che non ama essere filtrato da tour operators che gli salassino le non cospicue finanze..pertanto,sto cercando anche attraverso siti molto utili,come quello di Routard,di preparare con cura questo viaggio,proprio per Gennaio o Febbraio...ti potrebbe interessare? Non sono un venditore di fumo,ma mi rendo conto che un viaggio in Mauritania non è un "prodotto" facilmente commerciabile,visto che bisogna predefinirlo con molta cura ed avere anche giusti contatti,ma...credo che rappresenti un sogno da realizzare...e credo che il momento sia finalmente giunto!

A presto

Krakatoa >[email protected]<

Lun 09/07/2007 - 13:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dino65

dino65

beh, diciamo che non sono sicuro al 100% però se si va in mauritania e con un briciolo di avventura, mi aggregherei volentieri

Lun 09/07/2007 - 23:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nilopolis

nilopolis

L'idea,tutt'altro che barbina,sarebbe proprio quella di discutere in questo spazio la composizione del gruppo e le sue motivazioni...l'unica cosa che deve rimanere fissa è il periodo della partenza,già in qualche modo prefissato.
Per quel che riguarda l'avventura,ce n'è più che un briciolo...

Krakatoa

Mar 10/07/2007 - 09:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sherazade

Sherazade

Finalmente un annuncio interessante! Per dare la mia conferma dovrei sapere la durata del viaggio e il periodo, che dipenderanno dalla meta... Per me i periodi migliori sono ottobre e febbraio, ai paesi indicati da Marcel aggiungerei anche Siria e Giordania se ci sono altri interessati.
Mi piace viaggiare in modo indipendente e low budget, possibilmente con persone che sanno essere autonome.

à bientot,
Sherazade

Mar 10/07/2007 - 13:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nilopolis

nilopolis

Per quanto riguarda la destinazione da me "perorata",cioè la Mauritania e i suoi spazi desertici e la possibilità di fare una bellissima esperienza umana,facendoci condurre da alcuni giovani del luogo che con molta maestria ed esperienza si cimenteranno a farci da guida ma direi anche da "traveller-sitters",il periodo della partenza sarà sicuramente Febbraio e non prima.
Noto con una punta di rammarico il silenzio,forse l'invisibilità di Marcello,il primo destinatario di questi post che stiamo componendo...forse adesso se la ride,magari sorbendo da una cannuccia una pina colada da un bungalow alle Seychelles....

Kraa

Mar 10/07/2007 - 13:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sherazade

Sherazade

Ok, come non detto, meta e periodo sono stati fissati. Krak a questo punto dicci di più sul viaggio che hai in mente.
Scegli tu se postare qui o inviarci una mail.

Aspetto news,
Shery

Mar 10/07/2007 - 14:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nilopolis

nilopolis

Posterei ancora qui per qualche giorno,dato che vorrei provare a constatare che effetto fa sulla platea il confronto e il dibattito su come ideare una vera esperienza umana,non la chiamerei neanche vacanza,le vacanze le stiamo facendo adesso,tutti sollazzati al sole incerto di questi giorni...una esperienza di ricerca anche interiore dovendosi trovare davanti all'immensità di un deserto come il Sahara mauritano,o coinvolti in certe situazioni,come dover assistere ad una carovana tuaregh formata da cammelli e cammellieri ma anche schiavi fatti passare per manodopera...

Kraa

Mar 10/07/2007 - 14:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nilopolis

nilopolis

Per tutti quelli veramente interessati a quanto finora scritto e riportato,lascio la mail per ulteriori approfondimenti...e vale anche per tutti...grazie!

>[email protected]<

Mer 11/07/2007 - 18:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcelloM

MarcelloM

ciao,

no, non sono stato alle Seychelles, come qualcuno ha ironizzato...ero solo in un luogo solitario, dove NON esite la possibilità di connettersi a internet.
Scherzi a parte sono rimasto sorpreso dall'interesse suscitato da una meta così "ostica" e "non spendibile" come la Mauritania! Si tratta ora di vedere cosa resterà di tanto entusiasmo...Ricordo a tutti che è un paese duro da viaggiare, non ci sono grandi attrezzature logistiche e lo spirito di adattamento deve essere NOTEVOLE. Per cui ognuno analizzi con serenità le aspettative di un VIAGGIO come questo. Continuiamo a tenere i contatti, usando gli indirizzi mail per approfondire la conoscenza.
Krakatoa mi sembri molto motivato: si percepisce che la Mauritania ti interessa veramente...

Marcel

Mer 11/07/2007 - 22:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.