Turchia in caicco - i feedback del viaggio

Scritto il 19 Set 2014 da:


Dati essenziali



Pubblichiamo in questo post alcuni feedback sul viaggio, scritti da chi è tornato.

Ecco le prossime date di questo viaggio:

[view:partenze_x_insert_view==553]

(per leggere i forum dei viaggi precedenti trovate l'elenco dei forum memorabili in calce alla pagina del viaggio qui sopra)

leggi i feedback degli altri viaggi

Risposte



Risposte

Aroundtheworld

Caicco 21 luglio 2014

Questo viaggio in caicco è stata un splendida esperienza, ben aldilà delle mie aspettative. Non solo ho avuto la possibilità di vedere splendidi paesaggi e nuotare in acque trasparenti, ma sopratutto mi ha permesso di conoscere fantastici compagni di viaggio che hanno reso questa settimana unica e indimenticabile.
(Simona)

E' stata una vacanza piacevolissima grazie ai posti meravigliosi visti e alle persone che componevano il mio gruppo
(sabrina)

Ottimo per una vacanza di tutto relax, con sole e mare a sazietà. Un po' di spirito di adattamento ci vuole, ma con lo spirito vagabondo si sposa benissimo. Portate una tuta per la sera quando spira la brezza marina.
(Maria Antonietta)

Ven, 09/19/2014 - 17:29 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Caicco 28 luglio 2014

Al contrario di quello che avevo inteso, la sera e tutte le sere (tranne arrivo e partenza) si sta in mezzo al mare senza possibilità di raggiungere alcuna località nemmeno per passeggiare
(Katya)

Ven, 09/19/2014 - 17:30 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Caicco 4 agosto 2014

Viaggio straordinario, albe, tramonti, luoghi, emozioni e soprattutto persone che ti trafiggono il cuore!
(Yasmin)

Un viaggio meraviglioso, il mare, le stelle e l'incontro armonioso delle nostre anime dondolate dalle onde che sognano di poter risalire un giorno su quel caicco.
(Angela)

Una vacanza indimenticabile, andata oltre ogni aspettativa. Ho il cuore pieno di immagini e momenti che non potrò mai dimenticare.
(Alessandra)

Turchia in caicco è una vacanza che ti porta un po' fuori dal mondo. Consigliatissima per staccare la mente dalla quotidianità. Il problema davvero è poi tornare alla realtà :) Personalmente ringrazio Vagabondo e il destino per aver messo insieme un gruppo di persone così bello: è merito loro se questa sarà per me una vacanza indimenticabile!
(Marco)

E' stato un viaggio fantastico. L'ideale per scappare dal mondo e ritrovarsi in un mare bellissimo insieme a degli sconosciuti che dopo qualche ora sono degli amici di cui non puoi più fare a meno. A guardare le stelle cadenti, ridere, nuotare e spesso capirsi con uno sguardo circondati da paesaggi magnifici. Non ci sono parole.
(Paolo G.)

Viaggio sopra ogni aspettativa
(Benedetta)

Un viaggio che più che un viaggio definirei un sogno. A contatto con la natura in un mondo che sembra fuori dalla realtà.
(Silvia)

Ven, 09/19/2014 - 17:31 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Caicco 11 agosto 2014

Bellissima esperienza!La consiglio...il caicco permette di godersi il mare e l'esperienza della barca in modo più comodo rispetto alla barca a vela! ma sempre in una dimensione piccola!Ti senti integrato nell'ambiente naturale che ti circonda. Inoltre confermo: non si patisce anche se il mare è mosso!
(Elena)

Il viaggio in caicco in Turchia è un'esperienza da non perdere. Perfetta per chi cerca pace e tranquillità, vicinanza con la natura ed interesse a conoscere altre persone. Dormire sotto le stelle nel silenzio in una caletta e vedere lentamente il cielo farsi più chiaro... Un modo per avvicinarsi ai viaggi in barca, dato che il caicco è grande e la navigazione tranquillissima. Non tralascerei il cibo cucinato lì per lì sul caicco.. Un viaggio che ho consigliato a tutti gli amici!
(Laura)

Esperienza positiva, gruppo da subito affiatato, equipaggio meraviglioso, ottimo vitto e alloggio........giorni di vero relax. Peccato che poi siano solo 5 giorni e non 7.......
(Vittoria)

Portatevi pochissime cose (si sta sempre scalzi ed in costume), rasoi senza filo, pile (la corrente scarseggia), scordatevi il cellulare, servono creme solari e cappellino. Assolutamente consigliata estensione di 3/4 giorni ad Istanbul o in altri posti sulla terra ferma, per assaporare un po' di Turchia, visto che se ne vede davvero poca in mare. Bisogna avere un po' di fortuna nel trovare le persone con le quali avere un buon feeling in barca...il nostro gruppo era meraviglioso!
(Valerio)

Ven, 09/19/2014 - 17:32 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Caicco in Licia 11 agosto 2014

Meraviglioso mix di mare, natura, cultura, relax. Situazione favorevole anche per fare amicizia con gli altri vagabondi.
(Isabella)

Ven, 09/19/2014 - 17:32 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Caicco 18 agosto 2014

Bel viaggio, da fare se vi piace tantissimo il mare, è quasi esclusivamente in barca, si dorme nelle baie e non si scende a terra nemmeno la sera. Per la mia idea di mare è stato perfetto!!
(Daniela)

Un viaggio per chi ama il mare, praticamente senza soste sulla terraferma. L' itinerario è comune a moltissimi caicchi, e quindi davvero standardizzato. I referenti locali hanno cercato di venderci in ogni modo le escursioni da loro organizzate, anche in modo poco educato. La nota davvero positiva è stata l' affiatamento tra i partecipanti e tra noi e l' equipaggio del nostro caicco, che si è mostrato molto disponibile, competente e gentile.
(Adriana)

Viaggio carino ma non entusiasmante.
(Maria)

Ven, 09/19/2014 - 17:33 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Caicco 25 agosto 2014

Bene. un viaggio da fare
(Maria Carla)

Il giusto mix tra relax e divertimento che ti fa staccare davvero la spina, il tutto condito con una scorpacciata di mare da cartolina!
(Valeria)

Un bel viaggio soprattutto per chi ha voglia di una vacanza rilassante. Bel mare e bei posti da vedere!
(Paola)

L'esperienza sul caicco Gumusoglu è stata nel complesso splendida. La perfetta formula per il relax. Tanto sole, tanti bagni in bellissime baie e calette e tanta buona cucina locale. Consiglio ai futuri vagabondi che proveranno l'esperienza del caicco di portare con sé qualcosa per prevenire e per curare le punture di vespa che in alcuni momenti della giornata sono un po' fastidiose. Consiglio per chi come me non sa nuotare ma comunque ha familiarità con il mare di acquistare in loco oppure di portare da casa un paio di pinne per muoversi al meglio nell'acqua alta e/o un cuscino gonfiabile galleggiante (sono stati molto d'auto!) Non consiglio assolutamente il pomeriggio al bagno turco che viene proposto per l'ultima sera a Bodrum, scarsa igiene e soprattutto scarsa professionalità. Detto questo sono entusiasta ti questa vacanza! Penso che la rifarò, cambiando itinerario magari...
(Eleonora)

Ven, 09/19/2014 - 17:33 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Turchia In Caicco    01/06/2015   

mi piacerebbe andare via con un gruppo di pari,anche stranieri...
(Francesca)

Lun, 09/07/2015 - 16:14 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Turchia In Caicco    22/06/2015  

Non so se rifarò l'esperienza del caicco. Nel complesso mi aspettavo qualcosa di meglio sia come organizzazione sia come trattamento anche se il personale dei caicchi è sempre stato gentile. Questo è stato il classico viaggio dove le persone hanno fatto la differenza
(Adriana)

Non so se rifarò viaggio in caicco. nel complesso pensavo meglio sia per organizzazione che per trattamento ( per almeno 3 giorni abbiamo mangiato pollo riciclato e riso o pasta). Nulla da ridire sul personale di entrambi i caicchi gentili e collaborativi. Ebbene si abbiamo preso due caicchi perché il primo si è rotto lo stesso pomeriggio della partenza. Problema con volo di rientro e scarse, se non nulle informazioni da parte dei locali al riguardo. Io so solo che avrei dovuto rientrare con un volo diretto (meglio, con uno scalo tecnico a Bodrum) alle 8.40 del mattino e sono rientrata alle 17.30 dopo uno scalo di 3 ore a Istanbul
(Lelia)

Lun, 09/07/2015 - 16:14 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Turchia In Caicco    Caiccata 10/08/201    con l'ammiragio Andrea Rolf Pots

Vacanza eccezionale!! Ho trovato delle splendide persone!!
(Daniela S)

In generale è stata una vacanza meravigliosa. Forse sono stata fortunata con il mio bel gruppo Caicco 2. Spero a prestissimo, da ripetere e consigliare a tutti! Ciaooo
(Monica)

Il viaggio in caicco e una bellissima esperienza che consiglio a tutti, addormentarsi sotto le stelle e svegliarsi con un tuffo in mare non ha prezzo.
(Anna)

bel viaggio, massimo relax e possibilità di vivere condivisione e fratellanza coi compagni di viaggio. bello anche il NON avere wi-fi. di questo viaggio, io, non cambierei proprio nulla.
(Federico)

Viaggio rilassante in un "albergo" (seppur globalmente molto spartano) in mezzo al mare turchese della costa Lycia. Occorre avere molto spirito di adattamento agli altri in quanto ci si trova per una settimana in 15-16 in uno spazio molto ristretto, dove sei ovviamente più facilmente "spinto" (nel bene e nel male) a conoscere gli altri e a condividere e rispettare gli spazi e i tempi e modi degli altri, ma pure dello stesso equipaggio turco.
(Daria)

Il viaggio in caicco in Turchia è stata una bellissima esperienza. Straconsigliata!
(Antonella)

Lun, 09/07/2015 - 16:17 Collegamento permanente
Aroundtheworld

Turchia In Caicco    17/08/2015   

Esperienza da non perdere il viaggio in caicco...per lo stile di vita che si affronta, per i rapporti interpersonali nonché per un confronto con se stessi. Consentirei al viaggiatore di avere più autonomia di movimento e scelta (poter scendere dall'imbarcazione qualche sera magari, per poter fare un giro in una città ove poter anche cenare)
(Enza)

Lun, 09/07/2015 - 16:17 Collegamento permanente