Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

treni per santiago

ciao, fra qualche mese intendo fare il cammino di santiago..
chiedo a qualcuno che a vissuto questa splendida esperienza se ci sono treni(con i vari cambi) che arrivano a S.Jean o Roncisvalle o Pamplona da milano trento o da qualsiasi luogo da qui voi siete partiti...GRAZIEEEEE 1000...CIAO

Vedi ultima risposta Lascia un commento

ciury

  • Città:
    Trento
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

epeira77

epeira77

ciao ciury, io ho fatto il cammino ad agosto, ho usato l'aereo, roma-londra londra-pau e da li un trenino x saint jean, x tornare sempre con la ryan il diretto santiago-roma, puoi fare anke londra-biarritz e da li sempre il trenino, ke so ferma anke a lourdes! io ho prenotato vari mesi prima ed ho speso veramente poco! arrivare a roncisvalle è più difficoltoso e poi fossi in te non mi perderei la tappa saint-jean/roncisvalle, x me è stata una delle tappe più belle! con il treno nn so, ho sentito ke qualcuno ha fatto il notturno x parigi e da li il treno veloce, se vuoi altre informazioni puoi dare un'okkiata al sito www.camminosantiago.com! e se vuoi altre notizie contattami pure! buen camino!!!

Mer 06/12/2006 - 13:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciury

ciury

ciao epeira77, grazie del tuo aiuto.
fra qualche giorno vado a prenotare i biglietti da bergamo a saragoza e poi prenderò il treno per san Jean, e per il ritorno santiago roma..anchio li ho trovati veramente per poco prezzo i biglietti.
intanto grazie..
visto che sei reduce del cammino ti chiedo,(se lo ai fatto a piedi),quanti km riuscivi a percorrere circa in un giorno???grazie ancora ciao..

Mer 06/12/2006 - 14:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Oltre al messaggio che ti ho mandato mi son dimenticato di dirti che ora sul cammino fà molto freddo anche se ci hanno insegnato che la spagna sia una nazione calda, hai tre passi montani da transitare molto infidi in caso di nebbia. Buon viaggio. ;) ;) ;)

Dom 17/12/2006 - 20:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

epeira77

epeira77

ciao, scusa se non mi sono fatta risentire ma mi sono fatta il regalo di Natale... frattura scomposta di 2 costole :-(
si ho fatto il cammino a piedi, noi facevamo una media di 27 km al giorno! ho visto alcune foto mandate da ki è in cammino adesso, neve!!!
ultreya!

Lun 18/12/2006 - 14:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciury

ciury

ciao, non è molto invitante come regalo di natale..
mancano 4 mesi e una settimana e parto..non vedo l'ora..intanto grazie dei consigli e ti auguro buona guarigione...HOLA ;)

Mar 26/12/2006 - 14:32 Collegamento permanente

ciao sono calogero anche io ho deciso di fare il cammino quest'estate potreste darmi delle delucidazioni ; le guide parlano solo di organizzazione e tappe .... ma la mia curiosità ha bisogno di sapere tanto altro.... una domanda che mi faccio è ad esempio se la mia motivazione non è quella religiosa faccio bene ad adandare ? e poi vorrei dei consigli grazie ....

Lun 02/04/2007 - 12:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fuoconero

fuoconero

Per calogero:
io ho fatto il cammino due anni fa d'estate ed è stata un'esperienza fantastica. sono partito più per mettermi alla prova, per cercare l'avventura che non per sentimento religioso, ma devo dire che è stato molto interessante anche sotto il profilo spirituale. Quando di ritorno a s. Jean sono passato sotto lo stessa porta da cui ero uscito la mattina presto molti giorni prima per affrontare la prima tappa, ho avuto una strana sensazione: come se qualcosa fosse cambiato. L'uomo che passava sotto l'arco non era più lo stesso. Si dice che non sei tu che fai il cammino, ma è il cammino che fa te.
Per qualsiasi informazione tu voglia non esitare a chiedere.
in cima al Cebreiro una signora mi disse Ultreya hermano!!!..

Lun 02/04/2007 - 14:09 Collegamento permanente

per fuoconero:
ciao ti ringrazio per la tempestiva risposta e spero non ti scoccierai se nel prossimo futuro ti faro qualche altra domanda sul cammino ...... a buon rendere calo.

Lun 02/04/2007 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciury

ciury

ciao calogero..
io personalmente non faccio il cammino per motivi religiosi.
io lo faccio x prima cosa perhe mi piace fare sport, x seconda cosa x riflettere sulla mia vita, per ritrovare me stessa..spero di tornare a casa soddisfatta e + positiva verso la vita. Alla fine come dice 'fuoconero'credo che sia interessante anche sotto il profilo spirituale.
Poi della persone che ci sono state mi anno raccontato che c'è molta fratellanza fra i pellegrini, e che durante tutto il percorso la gente del posto ti accoglie calorosamentee con gentilezza, mentre quando arrivi a Santiago ti senti un pò dimenticato...mancano 4 settimane e 2 giorni alla mia partenzanon vedo l'ora di partire..se ti servono notizie o curiosita utili ti cosiglio il sito www.pelegrinando.it, o se x domande o info l'ufficio del turismo spagnolo di milano ti risponde subito e con chiarezza...ciao se ti serve sapere altro contattami pure...ola

Mar 03/04/2007 - 13:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marcode

marcode

Ciao Calogero, anch'io ho fatto il cammino quest'estate e anche per me è stata un'esperienza davvero fantastica. Non credo che servano motivazioni religiose per farlo, ma credo che chi decide di fare questo "Camino" invece che un trekking nelle dolomiti abbia comunque una motivazione spirituale che lo spinge. Così è stato anche per me e concordo con tutto quello che hanno scritto gli altri pellegrini riguardo a ciò che provi facendo questa esperianza.

Per Ciury, ma sono un po' in ritardo, io sono andato a St. Jean facendo Milano-Ginevra, poi Ginevra-Bayonne con le cuccette e poi St.Jean col trenino locale, al ritorno Ryanair...

Quanti km. al giorno riesci a fare dipende molto dalle tue condizioni fisiche, da che allenamento hai al camminare, da quanto pesa il tuo zaino.... Io ho fatto circa 30 km. al giorno, ma sarei stato molto più felice avendo più giorni a mia disposizione per fare meno km. e stare di più con gli amici incontrati lungo il cammino.

Anche io sono a disposizione per chi vuole notizie o informazioni, per tutto quello che posso sapere.

Ciao, Marco

Mer 04/04/2007 - 16:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.