Trekking/Escursione 28-29 Agosto Val Camonica- Lago d'Iseo

Scritto il 2 Ago 2010 da:


Dati essenziali



:ciao: |( |( |( |( |( |( RAGAZZE-RAGAZZI: QUANDO SI DICE "LA SFIGA!!!!!!"

:(( :(( :(( :(( :(( :((

IERI SERA DURANTE ALLENAMENTO IN PALESTRA HO STIRATO MUSCOLO QUADRICIPITE GAMBA DX!!!!

 SOLO LETTERALMENTE "NERO" |( 

STAVO ORGANIZZANDO QUESTA ESCURSIONE A CUI TENEVO E CI TENGO MOLTO ED ECCO UN "PICCOLO" INCONVENIENTE !!!!!!!

QUESTA MATTINA APPUNTAMENTO ORTOPEDIA E ...  POI VEDRO'

VI CHIEDO UMILMENTE SCUSA A TUTTE E TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

SE RIUSCITE, CONTINUALE SENZA DI ME: CI TERREI ANDASSE IN PORTO IL TREKKING E POI .... MI FARETE SAPERE E SPERO PARTECIPE DELLE VS. GITA.

CERTAMENTE APPENA "IN CARREGGIATA" MI RISERVO RIPROPORRE ALTRA ESCURSIONE CONFIDANDO NELLA VS. CORTESE COMPRENSIONE E COLLABORAZIONE.

SONO VERMANETE RAMMARICATO,

SCUSATEMI ANCORA

 

VS. ANGELO

 

 

 

NEGLI ULTIMO POST DI CUI SOTTO STO FACENDO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE: FORZA, UNITEVI A NOI PER QUESTO PRIMO TREKKING ZINA LAGO D'ISEO, ANCHE SOLAMENTE PER LA DOMENICA

:D

ANGELO

 

:D

RIECCOMI!!!:Yahoo!:

FINITE LE VACANZE SONO NUOVAMENTE TORNATO A PROPORVI L'ESCURSIONE/TREKKING LAGO D'ISEO-VALLE CAMONICA

DATO CHE E' PER QUESTO FINE SETTIMANA (28-29 AGOSTO) URGE FARE IL RIASSUNTO DELLA SITUAZIONE

- PUNTO DI RITROVO:.........

- CHI ARRIVA IL SABATO E CHI LA DOMENICA.................. ETC.

CONFIDO CHE ORAMAI I MUSCOLI SIANO BEN CALDI PER POTERLI FAR SCATENARE LIBERAMENTE UN QUESTO TREKKING.

FATEMI SAPERE CON CORTESE SOLLECITUDINE.

UN CARO SALUTO A TUTTE/I

VS. ANGELO

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi è il 06 Agosto e domani parto per le ferie.

Vi :love: tutti/e e mentre sarò in vacanza cerchero di :run: per prepararmi al TREKKING che stiamo organizzando per il 28-29 AGOSTO P.V. LAGO D'ISEO - VALLE CAMONICA!!!!!! (Forza, venite, non fatemi :cry: !!!!!!!!!!!!)

Dal giorno 23 Agosto, tornando al lavoro, confido di trovare NUOVE adesioni al trekking, così certamente potremo conoscerci di persona facendo una bella escursione in montagna ed organizzarne altre per Settembre Ottobre ed a seguire. Rinnovo l'invito: se passate dalle mie zone avvisatemi, per Voi il caffè è sempre pronto.

A PRESO.

ANGELO  :cry:

 

 

:sorry:

FORZA: non lasciatemi da solo!!!!!    :sorry:

Venite numerosi al Trekking 28-29 Agosto p.v. zona LAGO ISEO-VALLE CAMONICA

Eccellente occasione per conoscersi ed organizzare altre escursioni (se passate dalle mie zone Vi offro il caffè)

Se potete, passate parola

Grazie

Vs. Angelo

 

Ciao a Tutte/i,

sono Angelo, stiamo organizzando un piccolo trekking/escursione zona nord-nord ovest lago d'Iseo per il giorno 28 agosto p.v. per incontro, presentazioni, discussione trekking con partenza per il giorno successivo 29 agosto (chi vuole può raggiungermi direttamente in loco partenza). Disponibili anche valutare altre zona limitrofe Valle Camonica. Non si richiede grande esperianza in quanto è per scaldare i muscoli e per i neofiti iniziare ad avvicinarsi a questo modus vivendi che è il trekking: contatto con la natura, l'incanto di un torrente, il rumore del silenzio. Più siamo meglio è, anche prendendo questo primo incontro come base per organizzare altre camminate. :smile:

in attesa di leggerVi,

cordialmente :smile:

Angelo

P.S. ci sarà a risponderVi fino al 06.08 poi un pò di ferie e ritornerò il 23.08 p.v. per rispondere alle Vs. proposte ed adesioni- :smile:  Vs. Angelo

Risposte



Risposte

Ciao Angelo,

e' proprio il quarto d'ora del trekking.  Gia' ho fatto due domeniche con un'altro bel gruppetto creato cosi' , sempre tramite vagabondo.

Esperienze ne ho nel camminare anche 3 ore 3 mezza di sola andata con un dislivello tra i 550 e gli 800 pero',  ti scrivo dalla prov.di Como,  piu' vicino a Milano ed in genere preferisco chiedere un passaggio in auto.

E' fattibile ?

Buona continuazione

Ermecy

 

Mar, 08/03/2010 - 15:09 Collegamento permanente
ANGELO MAURO

In risposta a di ermecy

Ciao Ermecy,

grazie per contatto,

con Tè siamo già tantissimi!!!! Scherzo, siamo in trè: Irianna, Tè ed io, ma confido che si aggregheranno altri "Vagabondi", (se puoi passa parola). Tieni conto che io arrivrò dalla provincia di Cuneo e quindi mi sarà un pò difficile darti uno strappo in auto ma vediamo se si aggiunge qualcuno della Tua zona così possimo arricchire  il gruppetto e fammi dare una bella lettura alla carta autostradale per vedere come posso fare il giro per arrivare a Brescia/Lago Iseo (accetto consigli su tratta autostradale dato che sei della zona più di mè) e specialmente  se posso passare dalla Tua zona.

Inizia a scaldare i muscoli che penso in un modo o nell'altro si riesca a passare da Tè.

Fammi sapere se può andarTi bene

Buona serata e ... a presto.

Angelo

Mar, 08/03/2010 - 18:17 Collegamento permanente

Ciao Angelo,

sei sicuro che ci voglia l'accento sulla e ?, con Te' , siamo in Tre'....  ;)

Io frequento gia' un'altro gruppo abbastanza affiatato creato su questo stesso Vagabondo e mai abbiamo pensato di vedersi il giorno prima.  Credi sia indispensabile ?  Per i dettagli ci si puo' scrivere per tempo via e.mail considerato che siamo anche distanti.

Ho sparso voce a tutte le persone che conosco.  Vediamo se si riesce a trovare interessati.

Buona serata ,

Ermecy

Mer, 08/04/2010 - 22:53 Collegamento permanente
ANGELO MAURO

In risposta a di ermecy

CIAO Ermecy,

iniziamo con una tiratina di orecchie? Scherzo: forse per fretta scrittura cliccato l'"accento" sulla "E" (o forse perchè mi sono proprio sbagliato) ma andiamo al dunque: non è indispensabile vederci il giorno prima del 28 Agosto ma dato che devo "digerire"  diverse  ore di viaggio( arrivo dal comune di Cherasco - CN-) per mè è piu pratico partire con calma un pò prima, ma se mi organizzo bene (spero) posso partire anche solo il giorno 29 (domenica) l'unica cose è che se passo a prenderti, Ti dovrò buttare giù dal letto al cantar del gallo (avremo modo di parlare anche di questo)

Grazie che stai facendo "tam-tam" per escurzione, molto cortese.

Buona giornata,

Angelo

 

 

Gio, 08/05/2010 - 06:38 Collegamento permanente

Ciao Angelo ed Ermecy!

Io sono nel nord est (Venezia) e sono appassionato di trekking; anche in veneto-friuli abbiamo radunato un gruppetto e fatto alcune escursioni..

Mi piacerebbe "gemellarmi" con voi e partecipare all'escursione in Val Camonica propost da Angelo, ma il 28 e 29/8 abbiamo un'altro impegno in veneto (sul PAsubio. sopra Vicenza).

Se per caso spostate la data sarò volentieri dei "vostri"....

a presto!!!

Gio, 08/05/2010 - 01:08 Collegamento permanente
ANGELO MAURO

In risposta a di Nuovogiorno

Mi dispiace non possiate venire con noi, sarà per la prossima volta. Scusa, ma riuscite anche a girare altre vallate per esempio quelle delle mie zone del cuneese? posso garantire che sono veramente belle e per tutti i gusti.

alcune foto le ho inserite su "Facebook" (ricerca Angelo Carrara).

ci si potrà organizzare per future escursioni, fatemi sapere, per cortesia, sono anch'io per i gemellaggi: più siamo meglio è!!!!

Angelo

Gio, 08/05/2010 - 06:58 Collegamento permanente

In risposta a di ANGELO MAURO

Ciao Angelo,

fino ad ora ho ricevuto un , mi piace, da un paio di persone su  una ventina di contatti.  Forse altri sono gia' partiti per le meritate vacanze o altri devono controllare altri impegni.  Se vuoi, anch'io sono registrata su facebook.  Molto semplice e, molto sicuro, sono l'unica con il nome ERMECY.

A presto

 

 

 

Gio, 08/05/2010 - 13:49 Collegamento permanente

Ciao Nuovogiorno,

non dipende da me, sai, nello spostare la data.  Io mi sono semplicemente aggregata. Sto sfruttando il progetto per fare nuove conscenze e vedere nuove localita'.

Anch'io sono su facebook , sotto il nome di ERMECY.

Buon proseguimento di giornata

 

Gio, 08/05/2010 - 13:52 Collegamento permanente

Ma figurati !!!

Ci tengo a che vada in porto.  Se poi , mi puoi dare un tuo indirizzo e.mail cosicche' possano spedirti direttamente una mail.

Trovo sia piu' sicuro e pratico.

Grazie mille

Anch'io comunque non leggero' la posta dal 7 al 15 compreso. 

Gio, 08/05/2010 - 18:00 Collegamento permanente

Sono di Vr, e per il  lago d'iseo nord'ovest (zona sconosciuta) per quelle date va più che bene.

Anni addietro feci la traversata da Bienno (val Camonica) a Cimego (valle del Chiese- Val Sabbia), quindi aggiungerei giusto giusto, il versante occidentale ;)

Sarò assente dal 14 al 24 (val Maira)

 

Lun, 08/09/2010 - 16:55 Collegamento permanente
ANGELO MAURO

In risposta a di Ferra

FORZA: DAMMI UNA MANO CHE CE LA FACCIAMO AD ORGANIZZARE IL TREKKING; HO FATTO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE ED ATTENDO ELENCO ANCHE SE APPROSSIMATIVO PARTECIPANTI, PER POI POTER DEFINIRE SIA PER SABATO CHE PER DOMENICA ORARI, PUNTI DI INCONTRO, SCAMBIO NUMERI TELEFONIA MOBILE ETC.

GRAZIE PER COLLABORAZIONE

ANGELO

Mar, 08/24/2010 - 18:01 Collegamento permanente

ciao ragazzi , primo giorno dopo 2 settimane di ferie e si fa davvero una fatica bestiale... cmq il lavoro nobilita l'uomo . giusto ???

parlando di cose piacevoli che aggiornamenti ci sono circa l'escursione ? sarei molto interessata . anch'io per semplicità sono su FB . Miriam Morelli .

ps : io sono originaria di Lecco dove ci sono un sacco di fantastiche escursioni da organizzare .... così butto lì l'idea.

attendo cmq per questo week-end. spero davvero di potermi aggregare. adoro la montagna .. è fantastica , rilassante e come dico io "ordinatrice di pensieri" .

Lun, 08/23/2010 - 16:41 Collegamento permanente
ANGELO MAURO

In risposta a di SimplyMimi

:run: Allora!! Siamo pronti per partire??

Avete scaldato tutti i muscoli?

Bene. non ci resta che tirare le somme e foissare il punto di incontro.

iuo personalmente arrivero a Brescia già nella tarda mattinata di Sabato 28 Agosto p.v., per organizzarmi al meglio od almeno ci spero. non resta che fissare l'orario ed il punto di ritrovo: per mè va bene tutto; ho visto che buona parte della camminate segnalate dal CAI partono dal paesello di Pisogne (nord-nord ovest lago d'Iseo, detta anche città delle castagne, puo andarVi bene lì?????

fatemi sapere

e, mi raccomando :run: :run: :run: :run: :run: :run: :run: correte tutte/i

Angelo

Lun, 08/23/2010 - 18:05 Collegamento permanente

In risposta a di ANGELO MAURO

Punto d'incontro: Ok:  Pisogne......Chiea (?)

Data di arrivo: giorno in cui si inizia a camminare (stò ad 1 e mezza)

Percorso? A me va bene tutto

Farsi consigliare dal cai Pisogne 3481446024 (venerdì sera dalle 20.30)?

Dalla Proloco? 0364.880517-8802856

A me piacerebbe piuttosto di un percorso alpino, questa storico- paesaggistica: Antica strada Valeriana

http://www.prolocopisogne.it/index_files/Page1388.htm

E qui c'è il road book

http://www.cai.bs.it/vedit/pagina.asp?pagina=1677

Potremmo fare la prima tappa  della via storica il sabato

Pilzone- Colpiano, 11 km, dislivello 500 .

Quindi una tappa facile, adatta a tutti e ci possiamo conoscere (quelli che ci saranno  :D )

domenica la seconda tappa da Colpiano a Pisogne, 12 km, 600 di dislivello.

Chi viene solo la Domenica può raggiungerci a Colpiano.

Comunque il capo sei tu :D . Per non incasinare il forum con ulteriori messaggi ti lascio la mia mail c.segattini@tin.it

 

 

Mar, 08/24/2010 - 12:26 Collegamento permanente

:shy:  SINCERAMENTE, NON ESSENDO PROPRIO DELLA ZONA MI FIDEREI MAGGIORMENTE DI QUELLO CHE STAI PROPONENDO TU (QUI  I CAPI NON ESISTONO E SONO BEN LIETO ED APERTO A SUGGERIMENTI)

TIRANDO LE SOMME QUINDI CI SI RITROVA:

- SABATO A  PILZONE (A CHE ORA DATO CHE ARRIVO DALLA PROVINCIA DI CUNEO CHE PROPRIO NON E' DIETRO L'ANGOLO MA POSSO PARTIRE CERTAMENTE DI BUON ORA) PER PRIMA TRATTA DA PILZONE-COLPIANO (DOVE SI DORME IN RIFUGIO ? SI TORNA A CASA, BIVACCHI ETC? CHI PUO' FAR LA CORTESIA DI INTERESSARSI?)

E

- DOMENICA 29 AGOSTO SECONDA TRATTA DA COLPIANO A PISOGNE (DOVE CI POSSONO RAGGIUNGERE GLI ALTRI PARTECIPANETI  FISSANDO GIUSTO LUOGO ED  ORARIO DI INCONTRO): SARA' MEGLIO SCAMBIARCI PRIMA DI PARTIRE I NUMERI DI TELEFONO CELLULARE PER OGNI EVENIENZA:

FACCIAMO UN PO' L'ELENCO DEI PARTECIPANTI:

1) ANGELO MAURO

2) IL SENZANOME

3) ............

4)............

(VOGLIATE INDICARE CHI PARTECIPA IL SABATO E CHI SOLO LA DOMENICA GIUSTO PER ORGANIZZARSI)

GRAZIE A TUTTE/I

E POI NON CI RESTA CHE   :run: :run: :run: :run: :run: :run: :run:

VS. ANGELO

Mar, 08/24/2010 - 15:22 Collegamento permanente

:shy:  SINCERAMENTE, NON ESSENDO PROPRIO DELLA ZONA MI FIDEREI MAGGIORMENTE DI QUELLO CHE STAI PROPONENDO TU (QUI  I CAPI NON ESISTONO E SONO BEN LIETO ED APERTO A SUGGERIMENTI)

TIRANDO LE SOMME QUINDI CI SI RITROVA:

- SABATO A  PILZONE (A CHE ORA DATO CHE ARRIVO DALLA PROVINCIA DI CUNEO CHE PROPRIO NON E' DIETRO L'ANGOLO MA POSSO PARTIRE CERTAMENTE DI BUON ORA) PER PRIMA TRATTA DA PILZONE-COLPIANO (DOVE SI DORME IN RIFUGIO ? SI TORNA A CASA, BIVACCHI ETC? CHI PUO' FAR LA CORTESIA DI INTERESSARSI?)

E

- DOMENICA 29 AGOSTO SECONDA TRATTA DA COLPIANO A PISOGNE (DOVE CI POSSONO RAGGIUNGERE GLI ALTRI PARTECIPANETI  FISSANDO GIUSTO LUOGO ED  ORARIO DI INCONTRO): SARA' MEGLIO SCAMBIARCI PRIMA DI PARTIRE I NUMERI DI TELEFONO CELLULARE PER OGNI EVENIENZA:

FACCIAMO UN PO' L'ELENCO DEI PARTECIPANTI:

1) ANGELO MAURO

2) IL SENZANOME

3) ............

4)............

(VOGLIATE INDICARE CHI PARTECIPA IL SABATO E CHI SOLO LA DOMENICA GIUSTO PER ORGANIZZARSI)

GRAZIE A TUTTE/I

E POI NON CI RESTA CHE   :run: :run: :run: :run: :run: :run: :run:

VS. ANGELO

Mar, 08/24/2010 - 15:22 Collegamento permanente

In risposta a di ANGELO MAURO

Per il pernotto ci sono diverse possibilità, da decidersi in base a chi siamo

1) Salire fino al comune di Zone (Cusato è una frazione) B&B Centrale 50 € la doppia (25 a testa) 0309870900

http://www.ilcentrale.net/

C'è anche un hotel 3 stelle il conca verde 800360114. Per ora ha doppie libere a 70€ (35 a testa)

http://www.concaverde.com/portal/index.php?lang=it

Si puo interpellare per sicurezza ( su possibili altre soluzioni) la promozione turistica di Zone

030/9880116

Sembra che le "Piramidi di Zone" siano il pezzo forte

http://www.comune.zone.bs.it/_Customizations/VOLi/Static_Pages/Zone/Conoscere/Storia_Arte_Cultura/menu.asp

2) Sacco a pelo e prato. La temperatura è molto mite. C'è solo da controllare il meteo per sabato notte.

Prima si seglie il prato, si gironzola per Zone, si va in ristorante/pizzeria e quando abbiamo sonno si torna al nostro prato :D

Al monte Guglielmo (1855 metri) mi dà una minima di 12 gradi alle 7 di mattina :D

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=4374&ContentType=Stazioni

3) Portarsi anche la tenda

Sulla prima soluzione, c'è da prenotare presto. Siamo in alta stagione ed è l'ultimo week-end di agosto.

 

Mar, 08/24/2010 - 19:22 Collegamento permanente