Tour on the road in Messico

Scritto il 8 Apr 2018 da:
Card image cap

Alice0  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti, io e il mio ragazzo stiamo pensando di andare in Messico quest'inverno (a dicembre); attraverso vari siti internet stiamo valutando i vari luoghi da visitare ( anche i meno turistici ma forse proprio per questo i più autentici) e ci è sorto un dubbio per quanto riguarda la guida: secondo voi è meglio una guida in lingua inglese/italiano o una locale (noi non sappiamo lo spagnolo)? Avevamo pensato anche a delle escursioni nella natura (vulcani/ gite in kayak ecc), che secondo noi necessitano di una persona del posto che ci guidi durante la visita. In che modo posso trovarle? Secondo voi si possono trovare direttamente in Messico evitando quindi un tour operator italiano (che magari costa pure di più)?

Per quanto riguarda gli spostamenti come vi siete organizzati? Noi avevamo pensato di utilizzare i mezzi locali (corriere ado) anche per risparmiare un pò. Che ne pensate? Noleggio di un auto? Noi avremmo intenzione di attraversare il paese da Guadalajara a Palenque, quindi dovremmo percorrere lunghe distanze.

Grazie delle eventuali risposte!

Risposte

ciao, posso dirti che viaggiare in bus è facile e comodo, e forse anche pi sicuro che noleggiare una macchina. Ci sono molte compagnie che collegano le diverse città ed anche a lunga percorrenza. Sulla guida dipende da voi, personalmente non credo sia necessaria, anche se non parlate lo spagnolo: non è una lingua difficile, dopo pochi giorni già potrete parlare un po.

Mer, 09/05/2018 - 18:24 Collegamento permanente