Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

tour croazia pasqua 2014

Cual, mi sto affacciando da poco tempo a questo sito ma non mi e' nuova la passione per i viaggi. Ho intenzione di partire da Ferrara in treno venerdì 18 per scoprire città, parchi e coste della Croazia, cercando di conoscere cultura e tradizioni tipiche..qualcuno può essere interessato a questa avventura?

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Le mie vacanze sono queste, non possono cambiare
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Per la croazia meglio l'auto, i Treni non ci sono e con i pulman non hai molta possibilità di fermarti dove e quando vuoi.

Questo è un link che potrebbe esserti utile.

https://www.croaziainfo.it/Trasporti.html

Io l'ho fatta in moto ad agosto di qualche anno fa senza prenotare nulla, da dormire lo trovi senza problemi.

Buon Viaggio

Igor

Mar 01/04/2014 - 16:58 Collegamento permanente

confermo. In treno non arrivi più. Ti conviene salire in auto passando dalla slovenia, tralasciare l'Istria che è uguale a Rimini e dirigerti all'interno nel parco del Velebit (neve permettendo) o sulle isole del quarnero. Oppure imbarcarti con l'auto ad Ancona ed arrivare a Split (sempre che ci siano i traghetti). Da lì hai tutto l'altopiano del Makarska da visitare, le isole più in e Dubrovnik.

Mer 02/04/2014 - 14:07 Collegamento permanente

Ciao! Io sono stata in Croazia con automobile imbarcata dall'Italia, una volta da Bari e una volta da Ancona (nel secondo caso il traghetto - parlo di qualche anno fa -era decisamente più confortevole rispetto a quello preso a Bari).

Da Spalato (che ha un centro storico molto bello) raggiungi in poche ore Zara. Qui l'acqua non è un granché ma la città è bella e ci sono un sacco di posticini nei dintorni dove si mangia un fantastico burek ripieno di formggio o di carne e cipolla. Da Zara in due-tre ore sei a Plitvice, che merita assolutamente una visita e sempre dalla città puoi organizzare escursioni alle isole. Più giù invece c'è Makarska, molto molto movimentata  la sera, ma la fascia d'età era molto bassa. Però il mare è bello. Da Dubrovnick a Zara in auto c'è voluta una mezza giornata di viaggio in auto, 6-7 ore (con tante pause e strada panoramica in parte)!

Mer 02/04/2014 - 19:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.