Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Terremoto a Roma 11 maggio

Ormai tutti ne avrete sentito parlare, e vi confesso che un po' mi ha fatto pensare....

così sono andato sul sito dell'asssociazione di Raffaele Bendandi di Faenza,

c'era un numero di cellulare, e ho chiamato:

una signora gentilissima mi ha risposto che in nessuno degli scritti che lui ha lasciato

è previsto un terremoto a Roma l'11 maggio 2011...insomma, Bendandi non ha mai

predetto un terremoto a Roma in quella data, si tratta di una bufala colossale che

ha preso potentemente piede dovunque. Dico questo sperando di fare una cosa utile, o perlomeno

di fare chiarezza su una diceria che non ha alcun sostegno scientifico. Anzi, a dispregio di questa ignobile

bufala, suggerisco allo staff di Vagabondo di organizzare proprio per l'11 maggio il prossimo incontro dei vagabondi

 di tutta Italia!....Hmmm, forse questo è troppo.... 

Fret

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

fretless

  • Città:
    roma
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

raffy

raffy

nell'intervista Palomba affronta la presunta previsione di un sisma a Roma nel prossimo 11 maggio. "A Roma è una psicosi, tutti ne parlano, sul web nascono gruppi, addirittura c'è un gruppo facebook che dà appuntamento a tutti l'11 maggio a Villa Borghese, per stare insieme in un psoto tranqullo dove non ci siano rischi se dovesse arrivare il terremoto."

Paolomba non è uno scienziato ma ha studiato le carte di Bendandi e spiega "Previsioni su un sisma a Roma nel 2011 non esistono. Il mistero nasce dal fatto che dopo la morte di Bendandi sono stati ritrovati bruciati molti suoi documenti. Tra i resti c'è un foglio nel quale è tracciato l'allineamento planetario l'11 maggio 2011, quindi una situazione a rischio. Ma Bendandi non ha mai scritto di un terremoto a Roma. Nulla fa quindi pensare a un sisma a Roma in quella data."

Quindi una diceria, una fantasia che però colpisce la fantasia di tutti, e prima degli altri, lo stesso Marco Palomba, ne fu vittima, "tempo fa studiando e ascoltando le voci del web la psicosi stava per prendere anche me. Fortunatamente sono in contatto con un prestigioso sismologo degli Stati Uniti che mi ha confermato: non risulta da nessuna parte una previsione su un terremoto a Roma l'11 maggio 2011

Ven 15/04/2011 - 16:03 Collegamento permanente

Sono assolutamente d'accordo con Fret.

Dobbiamo essere gente di scienza, non di fede. Non dobbiamo soffermarci a dar adito a leggende metropolitane e profezie internaute. Dobbiamo vivere il nostro presente con coraggio e convincerci che ci sarà sempre un domani, persino il 22 dicembre 2012.

Quindi

organizziamo per l'11 maggio un raduno con tutti i Vagabondi Romani...

... a Napoli.

 

 

 

 

Ven 15/04/2011 - 16:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

skipperblu

skipperblu

....L’Osservatorio Astronomico dell’INAF di Brera segnala che proprio il prossimo 11 maggio Mercurio, Venere e Giove saranno visibilmente allineati ad ovest nel cielo, un evento davvero interessante per gli appassionati di astronomia. L’allineamento di tali pianeti è solo una causa della prospettiva attraverso cui li guardiamo. Sembrano vicini ma sono invece enormemente distanti nello spazio. Gli astrofisici tengono d’occhio questi eventi per lo studio delle forze di marea dovute all’interazione gravitazionale mutua fra i pianeti. Dato però che eventi simili avvengono spesso nel cielo nessuno di essi vede il motivo di prevedere alcun tipo di conseguenza.

 

....caro Fret, era inutile telefonare a Faenza !! :D

 

ciao Blues

Ven 15/04/2011 - 17:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fretless

fretless

In risposta a di skipperblu

...Sarita, sei proprio forte! tutti a Napoli l'11 maggio,allora! per blues: ho voluto informarmi direttamente alla fonte,chi altri meglio poteva dare informazioni vere,se non l'a:ssociazione di coloro che hanno continuato i suoi studi e conservano tutti i suoi scritti? Sono gli unici che secondo me possono parlare di Bendandi. ero molto nervoso...perché c'è solo una cosa che mi fa più innervosire di una profezia infausta che non si avvera: una profezia infausta che si avvera!

Ven 15/04/2011 - 18:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

skipperblu

skipperblu

....caro Fret,

non vorrei insistere, ma il Problema non è se questo Bendandi abbia o meno lasciato scritti relativi ad imminenti catastrofi, ma se le sue teorie siano basate su solidi e documentati supporti scientifici o meno (tali conferme, che non esistono al momento, poterbbe darle solo la comuntià scientifica, e non la Fondazione che segue i suoi studi)

....dicevi : "chi altri meglio poteva dare informazioni vere?"   se ti interessano i Terremoti e non le Profezie io ti do un link: https://portale.ingv.it/portale_ingv/l-ingv

....i ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia mi sembrano abbastanza "attendibili" :D  

....e magari il raduno lo facciamo a Roma!! :D

ciao Blues

Lun 18/04/2011 - 16:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

 l'11 maggio.....interessante coincidenza: 2 mie amiche vagabonde comasche verranno il 13 maggio a Roma per visitarla.....MA FORSE SAREBBE PIù OPPORTUNO CHE IO TORNI A VISITARE COMO, PER LA TERZA VOLTA????? :( :( 8) 8)

Lun 18/04/2011 - 18:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.