Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

SLOVENIA

Buongiorno vagabondi, volevo spendere un post per segnalare un paese stupendo che è quello della Slovenia.  E' un paese molto piccolo, quindi i posti da vedere sono molto vicini e collegati. 

partito in macchina da Bologna con un amico, siamo passati in 5 giorni dal favoloso castello di Predjama, alla giovanile capitale Ljubiana, al lago di Bled dove vicino si trova la gola del Vintgar, a sua volta all'interno del parco nazionale del Triglav, la cascata del Savica nei pressi del lago di Bohinj e infine un giro per Kobarid (la nostra ex Caporetto) con un lungo giro nel museo e nel sacrario dedicato alla grande guerra e un percorso lungo il fiume Isonzo (chiamata "via della Pace"), fino alla sua sorgente. Per il viaggio di ritorno ci siamo fermati a Nova Gorica  (l'unica cosa di cui siamo rimasti delusi) che ci è sembrata un po triste in quanto è pieno di night e casinò, nata a misura per l'italiano! :) 

E' stata una bellissima esperienza, è un paese adatto a tutti, sia per la famiglia, sia per giovani che partono con lo zaino in spalla come noi. Questi 5 giorni che comprendevano 4 notti, cibo, entrate nelle varie attrazioni, gasolio e autostrada è costata circa 300 euro a persona.

alla prossima.

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

jackmdepd

  • Città:
    Perugia
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

appena rientrato dal Triglav con la famiglia. Concordo sulla bellezza dei posti, ma la cascata della savica a Bohini e veramente una tavanata!!

Ti manca il passo di Vrsic all'appello, con questo vai direttamente a Trenta e a Bovec, direttamente sull'Isonzo ed alla sua sorgente.

Mer 05/09/2012 - 13:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

amica

amica

Concordo sulla bellezza della Slovenia: ci sono stata da piccola, durante la guerra nei Balcani, quando quasi nessuno per paura vi trascorreva le vacanze. Con i miei ero stata a Pirano, paese piccolo e carino dell'Istria, e a Lubiana, la capitale. È un paese vicinissimo a noi e tutto da scoprire

Gio 27/09/2012 - 14:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.