Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

SENEGAL O NAMIBIA?

ciao! io e il mio ragazzo nel mese di novembre vorremo andare in Africa....siamo indecisi tra il Senegal e la Namibia, se qualcuno mi può dare delle informazioni utili a riguardo! Secondo voi cosa merita di più visitare? se qualcuno sa darmi qualche dritta.....GRAZIE MILLE ;)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

mazunte

  • Città:
    firenze
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

bella domanda: sono certamente due paesi ugualmente interessanti ma piuttosto diversi. Posso dirti che la Namibia è il Paese adatto per chi vuole godere dei paesaggi tipici africani senza soffrire i disagi tipici africani. Pur avendo avuto una brevissima dominazione coloniale tedesca, ne conserva ancora forte l'impronta culturale (qualcuno scherza sul fatto che dovunque vadano i tedeschi hanno in testa l'elmetto con il chiodo? Forse non è uno scherzo!!!). Fatto sta che vedere un pezzo di germania trapiantato in Africa fa decisamente un certo non so che! Morale qui non hai i problemi che trovi in altri Paesi africani: niente vaccinazioni (esclusa la striscia a nord), acqua potabile quasi dappertutto, ottime strade, buoni servizi. E nelle città deliziose torte sacher e birra "originale"!. Io ci sono andato perchè appassionato di foto naturalistica: da questo punto di vista posso dirti che non regge il confronto con altri Paesi Africani come Kenia e Tanzania, benchè Etosha e altre riserve siano discrete. Vedi elefanti, rinoceronti, giraffe, facogeri gazzelle varie e orici a volontà, pochi i felini.
Se vai in novembre vedrai molti uccelli migratori, è la stagione giusta. per la verità la stagione migliore è fine agosto- settembre, alla fine della stagione secca, quando si raccolgono intorno alle pozze. Da non perdere il Fish River Canyon (il più grande canyon dell'emisfero australe), il namib desert (in assoluto il più bel deserto che io abbia mai visto: fermati un paio di giorni e vai la mattina presto per dei colori straordinari) la zona di Luderitz, la Skeleton Coast, al limite il nord degli Himba. Io ho avuto la fortuna di andare nel lontano 1996 quando il turismo era quasi insistente (è indipendente dal 1992): Non ho prenotato nulla e ho trovato posto persino a Namutoni, il più bel e ricercato campo di Etosha: mi dicono che ora bisogna prenotare in molti periodi quasi dappertutto e che i prezzi sono lievitati di molto anche se restano più bassi di altri Paesi africani (non so il confronto con il Senegal). però la maggior parte dei servizi hanno poco di tipico africano. Comunque è un paese STRAORDINARIAMENTE bello, se mi facessero scegliere i 10 che mi sono piaciuti di più ci sarebbe senz'altro (benchè sia sempre sciocco fare una classifica, prendiamola come un giochetto). Auguri

Mer 18/06/2008 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

flamingo

flamingo

come dice Magellano davvero molto belli tutti e due...(e lo dico senza esserci mai stata)...ma so per certo che la Namibia è molto più turistica .. di conseguenza cara..e molto più semplice da girare rispetto al Senegal che invece di turismo ne ha davvero poco e forse qualche disagio in più lo puoi incontrare... ma personalmente penso che sia più facile vedere la vera africa!

facci sapere la decisione finale e... BUON VIAGGIO

Mar 24/06/2008 - 12:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vindex

vindex

Io sono stato in Senegal ma non in Namibia. Il Senegal è un paese fatto di persone piuttosto che di vere bellezze naturali. Vivere con la gente bere i tre tè (il primo dolce come l'amore , il secondo amaro come la vita, il terzo soave come la morte - ma in realtà li bevono tutti e tre dolcissimi)e immergersi nelle loro storie è il vero fascino del paese. Ho fatto belle foto e sono nel mio sito www.vindex.it che però è chiuso perchè mi sono dimenticato la quota (spero di riaprirlo presto). Io ho vissuto due mesi da un ragazzo che si chiama ousmane e che affitta delle paillottes, è stata un'esperienza stupenda e mi ha permesso di aiutare delle persone. Pensa che con i 500 cfa che pagavo per il pranzo (se non sbaglio 1

Lun 07/07/2008 - 20:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vindex

vindex

Dimenticavo una cosa. Non concordo con quanto dice Elena che il Senegal è meno caro in quanto meno turistico. Faccio un esempio: in Marocco c'è turismo e puoi dormire ovunque con 5 euro. In Senegal non c'è turismo ma di alberghi sotto ai dieci/quindici euro non ce ne sono e per mangiare al ristorante ne paghi forse quindici. E' ovvio che se fai il senegalese e pranzi con il tiè-boudien (riso e pesce) paghi mezzo euro. Questi sono i paradossi dell'africa nera. Insomma, nonostante il Senegal sia uno dei paesi con gli stipendi più bassi che io abbia visitato, non è assolutamente uno tra quelli dove è più economico viaggiare.
Per concludere, non scarterei l'idea di farsi raccomandare, se lo conosci, da qualche senegalese che vive in Italia. Sarebbe un comodissimo riferimento per voi, e un grandissimo onore per chi vi accompagna. I Senegalesi amano l'Italia e gli Italiani.
Nanguadeff? Mangui fi rec!

Lun 07/07/2008 - 21:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.