Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Scozia ed Isole Ebridi o Scandinavia ontheroad

Ciao.. c'è qualcuno interessato/a ad un viaggio nella natura e cultura scozzesi o scandinave ? Viaggio via terra con un camper leggero, di dimensioni ridotte e letti separati, che consente di realizzare l'esperienza con una spesa molto bassa. Il periodo per me utile va da Giugno ad Agosto. Durata da stabilire. Grazie.

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Sunny2015

Sunny2015

ciao, non ho Mai viaggiato in camper(solo soggiornato in roulotte) sarebbe un’esper Nuova. InScozia sono stata l’anno scorso, mentre la Scandinavia mi andrebbe bene. Ma il camper dove si trova? E da quante persone potrebbe essere composto l’equipaggio? Età?

Sab 19/05/2018 - 16:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CatRoss

CatRoss

Sto valutando più cose  però la Scozia è una meta che mi interessa alquanto.

Oltre alle domande poste da Sunny, vorrei sapere, voi di dove siete?? Da dove si partirebbe eventualmente e quanto potrebbe essere il costo?

Resto in attesa  

Dom 20/05/2018 - 08:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fferrigno

fferrigno

Ciao,

io sarei interessata alla Scozia, ho spulciato la guida per due posti che potrebbero essere interessanti..già deciso qualche data?

Lun 21/05/2018 - 11:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tlt

tlt

... non avevo ricevuto notifiche mail dei vostri commenti, quindi rispondo ora.

La partenza è dal Friuli. Il mezzo è allestito per due persone che possono vivere in completa autonomia per diversi giorni, ed è adatto per affrontare anche percorsi fuori dall'asfalto. Mi piace stare in mezzo alla natura e spesso capita di percorrere strade in cattive condizioni o dove c'è scarsità di rifornimenti.

Cerco persone età 35-55, persone adattabili e tranquille, abbastanza sportive, cui piaccia il viaggio-avventura.

I costi di un viaggio di questo tipo sono determinati soprattutto dal carburante. Facendo per esempio 5000 km in un mese si spendono 350 Euro a persona. Il pernottamento non costa quasi nulla, in Europa si trovano quasi ovunque posti per passare la notte in sicurezza. Il vitto può costare come preparare i pasti a casa, si fa la spesa al supermercato e si preparano i pasti nel mezzo. Quindi le spese sono modeste ed il costo quotidiano diminuisce con la durata del viaggio perchè la spesa del carburante ( la più significativa ) è fissa. Un valore generico, comprensivo di tutte le spese, potrebbe essere di circa 20 Euro/giorno a testa. Detto questo , se qualcuno desiderasse mangiare in locali o pernottare in beb ogni tanto, non ci sono divieti. Sono un tipo estremamente democratico :-))

Non ho problemi di date e tutto sommato neppure di mete; c'è una quantità enorme di posti magnifici da vedere, ed è possibile definire un percorso anche in 2-3 giorni. Vorrei però evitare una vacanza toccata e fuga; il viaggio in camper per definizione non si addice ai tempi brevissimi, per questi è più indicato l'aereo. L'aspetto di gran lunga più importante è la compatibilità tra i compagni di viaggio, per cui la conoscenza anticipata è una condizione imprescindibile.

Per ogni altra info e per parlare di itinerari potete contattarmi direttamente, posso passare mail o telefono.

Spero di essere stato esaustivo. Grazie per avermi scritto. :-)

 

Gio 24/05/2018 - 00:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gius_74

Gius_74

Seguo, potrei aggregarmi col mio mezzo

Gio 24/05/2018 - 08:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tlt

tlt

una bellissima idea!! Di dove sei ? Che mezzo hai e che disponibilità di tempo? Se preferisci puoi scrivermi in pvt. Grazie.

Gio 24/05/2018 - 08:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gius_74

Gius_74

Ti scrivo dopo in pvt

Gio 24/05/2018 - 09:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

arillin

arillin

Ciao, sono interessata, abito a Vicenza e l'idea del camper mi affascina.

Per la meta preferirei la Norvegia ma sono aperta a tutto. Infine, per viaggio di una certa durata cosa intendi? 15 giorni?

 

 

Mer 27/06/2018 - 08:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.