Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Route 66 - Giugno 2018

Ciao a tutti, ho 47 anni e sono di Genova. Da tempo provo ad organizzare questo viaggio ma senza successo a causa delle difficoltà, oltre che nel far coincidere le date, nel trovare persone che condividano un'idea comune riguardo a costi, itinerario e idea di viaggio in generale.
Non volendo lasciare nulla di intentato ci riprovo per l'anno prossimo, in particolare per giugno, il mese ideale per coniugare buoni prezzi dei voli (meno di 600 euro) e condizioni climatiche che non dovrebbero presentare inconvenienti.
L'idea di base è quella di percorrere integralmente l'Historic Route 66, da Chicago a Los Angeles, affittando un'auto e pernottando nei vari motel disseminati lungo il percorso. Il viaggio sarà di 15/16 giorni e il costo complessivo tra i 2000 e i 2500 euro, dipendente ovviamente dal numero di partecipanti che potrebbero essere 4, probabilmente il numero ideale, ma anche solo 2.
Cerco compagni/e di ogni età con in comune la passione per gli Stati Uniti che ritengo necessaria per affrontare un itinerario che non è tra quelli più turistici. Preciso infatti che Grand Canyon e Monument Valley, Las Vegas e San Francisco, pur essendo posti straordinari, non hanno nulla a che fare con la Route e non faranno quindi parte delle mete di questo viaggio.
Se siete interessati o anche solo incuriositi non esitate a rispondere!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Ivan69

  • Città:
    Genova
PROFILO
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Io sarei interessata...Anch'io sto provando ad organizzare da tempo questo viaggio...invano. Io partirei da Roma. Però credo il numero ideale sia almemo 4 persone. Teniamoci in contatto, ok?

Ciao

Stefania 

Mer 16/11/2016 - 16:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ivan69

Ivan69

Anch'io ritengo 4 il numero ideale, per tanti motivi:  l'ottimale distribuzione nei motel, l'alternarsi alla guida dell'auto oltre ad un costo inferiore per la stessa, un rischio minore che si creino attriti tra i compagni di viaggio...

Non escludo a priori di potere partire in 2 ma, essendo in quel caso necessaria una maggiore conoscenza reciproca, solo in casi di particolare empatia o vicinanza.

Per quanto riguarda il volo direi che ti viene molto bene visto che per l'andata sarà sicuramente il Roma-Chicago delle 9:30.

Per il resto (periodo, durata e itinerario) ti va tutto bene?

Mer 16/11/2016 - 17:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stefania130

stefania130

In risposta a di Ivan69

Si, periodo, durata e itinerario vanno bene. Dovremo meglio definire, ma sostanzialmente si. Sono già stata sia a Chicago, che in California (da Chicago ho raggiunto con volo interno San Francisco e da lì giù per la H1) e concordo che nulla hanno a che vedere con la Route 66. Ora sto organizzando viaggio per dicembre-gennaio (devo ancora attendere qualche giorno per certezza su ferie) e, quindi, è preferibile aggiornarci al ritorno - dopo Epifania - per iniziare a programmare seriamente.

Ciao

Mer 16/11/2016 - 17:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.