Romania in estate

Scritto il 3 Feb 2019 da:
Card image cap

Flaky  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Basta che si vada in questa stagione


Sto pensando di andare in Romania questa estate magari in giugno-luglio : l'idea è arrivarci in aereo e poi noleggiare un'auto e passare una settimana on the road decidendo un itinerario di massima ma lasciando ampio ( e sottolineo ampio ) spazio all'improvvisazione. Qualcuno è interessato ?

Risposte



Risposte

Ciao Flaky, io sarei interessata, avevo anche fatto un programma di massima , che includeva appunto aereo bucaresta a/r affitto auto etc. Però io viaggio con mia figlia di 16 anni, quindi spero che si uniscano anche altre persone. Altrimenti molto bello ci sarebbe il viaggio di vagabondo in Irlanda. ciao :-)

Gio, 03/28/2019 - 19:00 Collegamento permanente

Ciao Caterina, a me piacerebbe visitare la Transilvania coi suoi castelli, Sibiu,Brasov e se si riesce andare nella regione di Maramures.

Vorrei viaggiare low cost e ho visto che Wizzair ha diversi voli per Cluj Napoca, che è l'aeroporto principale della Transilvania.

Non ho ancora deciso quando andare ma sicuramente non in agosto, per voi quando sarebbe meglio?

Ho un paio di persone interessate , anzi  tre ( due donne e un uomo ) ma non so ancora se si concretizzerà qualcosa ! Speriamo....

Ciao

Ven, 03/29/2019 - 20:57 Collegamento permanente

ciao Flaky, io sarei disponibile a luglio.
Avevo giù messo giu un percorso, con i km da fare. e avo un altra persona in stand by. il percorso è molto bello. dipende poi quanti giorni hai a disposizione. Io volerei su bucarest e risalirei.

Ven, 03/29/2019 - 22:50 Collegamento permanente

Io vorrei aggiungermi. Sono già stato a Bucarest 3 anni fa ed ora vorrei girarmi un po' la Romania in auto, meglio ancora in gruppo. 

Sono di Milano e ho 27 anni ciao grazie! 

Sab, 03/30/2019 - 11:12 Collegamento permanente

Ciao Caterina,ciao Lux, com'è Bucarest ? Secondo un mio collega-amico romeno le cose belle della Romania sono altre, è lui che mi ha consigliato di volare a Cluj . Girando in auto si potrebbe anche percorrere la Transfagaran ( una delle strade piu belle del mondo ), a detta del mio amico merita davvero !

Io starei via massimo una settimana, che non è certo sufficiente per vedere tutto, quindi non mi cambia poi tanto cosa si và a vedere.....naturalmente scegliendo tra quelle piu interessanti !!

Se vi và vi contatto in pvt e facciamo il classico gruppo Whatsapp così ci scambiamo info più agilmente

Ciao

Sab, 03/30/2019 - 15:36 Collegamento permanente

ciao a tutti! anche io e una mia amica abbiamo in programma la transilvania per quest'estate ma ad agosto. Posso chiedervi qualche consiglio sulle zone da visitare in una settimana?? io pensavo di fare un paio di giorni a bucarest e poi 5 in macchina in transilvania ma ho letto che anche la zona di maramures va assolutamente vista. voi che programma avete buttato giù?? 

Sab, 04/27/2019 - 11:11 Collegamento permanente

Ciao Michela, per quanto mi riguarda il viaggio è posticipato a ...chissà quando !! Purtroppo non riesco a organizzarmi per giugno o luglio e quindi lascio stare per ora.

Credo che Caterina abbia cambiato obiettivo, mentre Lux91 forse si sta effettivamente organizzando per andare in Romania, prova a scrivergli.

Io comunque ho raccolto un pò di informazioni da un collega-amico romeno : secondo lui in una settimana è difficile visitare bene sia la Transilvania che Maramures, ci vorrebbero un pò di giorni in più.

Nel dover scegliere io avevo pensato di volare a Timisoara e da lì in auto passare per Deva, Hunedoara ( castel Corvin assolutamente da vedere), Sibiu, Fagaras, Brasov.....e arrivare a Bucarest lasciando l'auto lì e prendendo il volo di ritorno.

Mi sconsigliava di andare in agosto perchè c'è parecchio traffico e le strade sono solo a una corsia per senso di marcia, quindi spesso si fa colonna...

Sab, 04/27/2019 - 15:33 Collegamento permanente