#Raduno d'autunno Vagabondo 2016 - trekking al Libro Aperto **NUOVA DATA!!**

Scritto il 26 Ott 2016 da:
Card image cap

Oste  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Visita, mostra, museo, ecc
  • Quando


Si, avete letto bene. E' stata così grande la richiesta che abbiamo fatto i salti mortali e alla fine ce l'abbiamo fatta: abbiamo trovato una guida altrettanto valida per inserire un nuovo gruppo per il trekking al LIBRO APERTO, quello dei Vagabondi in Lista d'attesa ai trekking del Lago Nero e Libro Aperto!

Questo trekking si svolgerà a Libro Aperto Domenica 30/10. Tutti gli interessati, oltre ai Vagabondi già in lista d'attesa negli altri trekking, possono iscriversi qui :-)

Condizione: per garantire stesso contributo di parteciazione rispetto agli altri due, questo gruppo deve raggiungere i 20 iscritti entro venerdì 28 ottobre.

Eccovi i dettagli ;-)

L'escursione che vi proponiamo è un  po' più impegnativa della camminata al Lago Nero e conduce al Libro Aperto (1937 m slm). Si tratta di un gruppo montagnoso composto dal Monte Rotondo e dal Monte Belvedere a cavallo tra la Toscana e l'Emilia Romagna, dalla curiosa forma a "libro aperto" e piazzato ai margini della famosa Linea Gotica della seconda guerra mondiale. 

Il sentiero prosegue poi per il Monte Cimone, che con i suoi 2165 metri è la vetta più alta dell'Appennino settentrionale. Se il gruppo volesse arrivare fin qui, godrebbe di una vista a 360 gradi su questa bella parte di Italia centrale. Anche in questo caso è necessario prenotarsi qui sul forum prima del raduno per poter organizzare l'escursione con la nostra guida Giordano. La quota minima di partecipanti è di 20 persone.

In caso di brutto tempo il 30 ottobre - data in cui abbiamo programmato il trekking al Lago Nero - il trekking al Libro Aperto salterà per lasciare spazio a quello al Lago Nero.

Ricapitolando: 

QUANDO: Domenica 30 ottobre

PARTENZA PREVISTA: ore 9 la Casetta Abetone

RIENTRO PREVISTO: ore 14,30 fino al Libro Aperto/ ore 17,30 fino al Monte Cimone

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 20

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 30

PRANZO: al sacco (ognuno per sé)

COSTO: 10 euro a persona per 20 persone, 7 euro a persona per 30 persone

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: scarponcini da montagna, pile, k-way

NOTE: al trekking può partecipare anche chi non è iscritto al Raduno di Vagabondo


  1 - GABRI79

  2 - Lelita

  3 - Babaiola

 

Risposte



Risposte

ciao, verrei volentieri anch'io se ci fosse ancora la possibilità. 

Nino  ( Reggio Emilia)

Grazie

Ps: poiché verrei su col camper, ( meno di 6 metri) vorrei sapere se c'é posto per parcheggiarlo, grazie ( babaiola52@yahoo.it

Ven, 10/28/2016 - 07:44 Collegamento permanente

Ragazzi, ricordatevi di quanto sopra riportato nella dscrizione del trek, ovvero:

Condizione: per garantire stesso contributo di parteciazione rispetto agli altri due, questo gruppo deve raggiungere i 20 iscritti entro venerdì 28 ottobre.

Mer, 10/26/2016 - 14:46 Collegamento permanente
CleS

E' possibile conoscere la distanza da percorrere e il dislivello positivo? Dal momento che non tutti coloro che sono già iscritti sono sicuri di farcela (io, per esempio), sapendo in anticipo cosa ci aspetta e nel caso che per qualcuno il percorso sia troppo impegnativo, potrebbero liberarsi dei posti...

Gio, 10/27/2016 - 10:29 Collegamento permanente

In risposta a di CleS

Ciao CleS,

come scritto nella descrizione dell'attività, si raggiungeranno i 1937 m slm del Monte Libro Aperto partendo da La Casetta Abetone a circa 1250 slm.

L'escursione coprirà l'intera giornata e, a seconda del tempo a disposizione, potrebbe proseguire o meno fino al Monte Cimone.

 

Gio, 10/27/2016 - 17:29 Collegamento permanente
CleS

Ciao, Oste, grazie della risposta. Avevo letto, ma (perdonami) le informazioni che chiedevo sono un po' diverse. Comunque ok, il mio intervento tendeva ad accontentare più gente possibile. Intanto vedo che le previsioni del tempo sono ottime!

Gio, 10/27/2016 - 20:17 Collegamento permanente

Ma perché non si proponeva un secondo gruppo x andare sempre al lago nero oppure un escursione meno impegnativa, magari si aggregava più gente!

Ven, 10/28/2016 - 08:41 Collegamento permanente

Le previsioni meteo confermano un bel tempo .  Se confermate bengo volentieri . 

Io parto da Bologna se manca la quida e vogliamo andare in pochi vi accompagno io ☺️

Ven, 10/28/2016 - 12:53 Collegamento permanente

@GABRI79 - E' stato proposto il libro aperto perche il rifugio inserito nel trek del lago nero il 31/10 è chiuso

@PAOLO76 - Ti iscrivo qui allora

Ven, 10/28/2016 - 14:58 Collegamento permanente