Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Quale compagnia per risparmiare?

Mi sapreste dire con quale compagnia e per quale stato del Sud America è possibile trovare un volo alle tariffe più convenienti?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

ElCoimbra

  • Città:
    Napoli
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Mediamente Iberia è la più conveniente. Però spesso ci sono delle ottime offerte anche da parte di Lufthansa o Air France, Alitalia, LAN Chile... forse anche KLM e British, ma le seguo poco. Credo per il Brasile valga la pena dare un'occhiata anche a TAM. Vale la pena sempre guardare le offerte, perchè spesso si spende la metà rispetto al biglietto normale avendo lo stesso servizio.

Se poi la destinazione è verso un paese caraibico dove ci sono tanti villaggi turistici, un'occhiata sui siti delle compagnie che fanno voli charter vale la pena darla, però credo che in quel caso non si ha la certezza fino a pochi giorni prima di avere il biglietto. Non mi intendo tanto di voli charter.

Ciao

Lun 26/03/2012 - 16:11 Collegamento permanente

la tariffa piu' conveniente di solito la trovicon destinazione caracas o bogotà per le linee aeree di bandiera, del tipo se sei fortunato puoi trovarle anche a 400 euro nei fuori festività.

Iberia o aireurope sono mediamente basse, nel prossimo mese usciranno le super tariffe da ottobre a marzo 2013... bisogna monitorarle costantemnte e non avere esitazioni, mentre con lan e iberia voli convenienti (ma piu' alti li puoi trovare anche piu' avanti)

Tendenzialmente difficilissimo se non impossibile trovare tariffe sotto gli 800 euro per peru, ecuador e stati piu' piccoli.

Questa è la mia esperienza, magari qualcuno è piu' bravo, anzi aspetto ulteriori consigli!!!8)

Lun 26/03/2012 - 16:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jem7

Jem7

Per quanto mi riguarda, riuscii a trovare un volo diretto Roma-Maceiò (Brasile. Scalo a Fortaleza, ma per rifornimento) a meno di 400 euro, andata e ritorno. 386 euro per la precisione.

Col Brasile c'è un bel viavai di voli, io avevo volato con Air Italy, però si parla del 2009. Il volo l'avevo trovato su volagratis.com, poi lo acquistai direttamente dal sito della compagnia.

 

Sab 31/03/2012 - 21:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

bardassa

bardassa

Con Lufthansa puoi volare in Colombia da 670 euro andata ritorno e tasse comprando fino al 23 ottobre e viaggiando da ottobre 2012 a febbraio 2013.

https://www.lufthansa.com/it/it/Voli-Sud-America?no-mobile-redirect=Y&WT.mc_id=IT_Nlemail

Gio 18/10/2012 - 20:11 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.