Primavera Persiana (aprile in Iran)

Scritto il 3 Dic 2016 da:
Card image cap

LucyR  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Ciao :)

già da un po' sto pensando di fare un viaggio attraverso l'Iran e aprile di quest'anno mi sembra un periodo perfetto, la primavera è la stagione giusta per visitare l'Iran!

L'idea di base è un viaggio di 13/15 giorni con i mezzi pubblici: Tehran - Shiraz- Kerman - Yazd - Isfahan - Kashan - Tehran (con in mezzo magari qualche tappa, tipo Persepolis, Necropolis, Qom, il deserto...)

Cerco qualcuno che voglia condividere quest'avventura, con un itinerario piuttosto semplice ma un po' intenso (ho il brutto vizio di voler vedere tutto :shy:). Non ho nessun constraint di età o problemi con le coppie o simili (per motivi logistici se ci si trovasse a viaggiare in due sarebbe più comodo essere due donne, ma sono dettagli). Cerco delle persone motivate: mi sono già sentita dire troppe volte "sì sì" con leggerezza per poi trovarmi da sola!

Le mie date sono abbastanza flessibili, ma restando entro aprile (con partenza non prima dell'1 aprile per motivi di lavoro-studio e rientro possibilmente prima del 26 aprile, in modo da sfruttare Pasqua per non dover prendere troppi giorni di ferie).

 

Ciao,

 

Lucia

Risposte



Risposte

13/12/2016 - 15:44 Collegamento permanente

Ciao Lucia

anche io da qualche anno vorrei andare in Iran ed il periodo mi sembra quello giusto. In Malesia ho conosciuti molti ragazzi e ragazze iraniane (tra i 2 paesi non è necessario un visto x gli iraniani) e mi sono sempre ripromesso di visitare quei luoghi. Abbiamo tempo ma si potrebbe iniziare a vedere le migliori offerte x il volo

 

Antonio

Repondi
19/12/2016 - 09:15 Collegamento permanente

ciao :)

scusate se tardo un po' a rispondere ma e' stato un periodo incasinato.

Per me 10 giorni sono un po' pochini, pero' se riuscissimo ad essere un gruppetto magari potremmo organizzarci con delle partenze diverse per ognuno.

Per i giorni di viaggio non ho ancora un piano preciso: la mia idea era di andare i primi 15 giorni di aprile, ma tutto aprile in generale va bene. Da diverse settimane sono anche in contatto con un'agenzia iraniana che mi aveva detto di potermi abbinare a un'altra viaggiatrice sola, quindi se l'altra ragazza (non so di dove ma non importa) dovesse accettare di viaggiare insieme le date dipenderebbero anche da lei. Io come constraint ho solo di non andare oltre aprile e che non posso partire prima dell'1 aprile perche' prima sono in giro per meetings tra Italia e Francia.

Io avevo gia' iniziato a dare un'occhiata ai voli pero' nel primo post mi sono dimenticata di aggiungere che io vivo e studio a Parigi, quindi partirei da qui e dovremmo trovarci direttamente all'aeroporto di Tehran (comunque mi sembra fattibile).

 

Repondi
19/12/2016 - 14:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti

è vero non avevo pensato alla partenza da Parigi, a me piacerebbe rimanere 3 settimane, non ho problemi di date, mi adatto ai voli + convenienti

Antonio

 

Repondi
23/12/2016 - 11:07 Collegamento permanente

SIAMO UNA COPPIA DI LATINA E LA COSA CI INTERESSEREBBE MOLTO ED ANCHE IL PERIODO NON è UN PROBLEMA PER NOI.HAI GIA VISTO QUALCOSA PER GLI ALBERGHI E PREZZI?

TANTI CARI AUGURI

MARCELLO E LORENA

Repondi
2/1/2017 - 17:33 Collegamento permanente

Da bologna 5-25 aprile con Alitalia 200-250 euro, pare che il visto si faccia anche in aeroporto ma forse è valido solo 15 gg, per gli alberghi non ci dovrebbero essere problemi (mi adatto ovunque) anche se leggo di difficolta di prenotazioni x pasqua probabilmente in posti turistici.

Repondi