Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

prima regolazione zaino 70lt deuter

Salve, volevo un informaziine di carattere tecnico.mi sono regalato uno zaino deuter aircontact pro 70lt, per il prossimo viaggio.

Il problema è che la regolazione dello schienale non ha il classico metro in modo da regolarlo con la misura della schiena, ma una serie di tacche con segnato solo S M L.come posso regolarlo giusto?

Ho preso le misure e dalla cresta illiaca alle spalle è di 43cm, 48 spalle osso sacro.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Ciao, sono Carlo. Prima cosa complimenti per lo zaino. Per le regolazioni devi leggere la carta delle regolazione che la deuter da nel proprio sito.Se nn le trovi dalla Deuter vai su sulla pagina della North Face. Ricordati che lo zaino si porta con le anche e non con le spalle. Scusa se dico cose ovvie. Le tre lettere S - M - L    stanno ad indicare  le taglie che in pratica rappresenta la larghezza degli spallacci che devono stare sempre al centro della spalla e non  vicino al collo o peggio ancora verso l'esterno insistendo sopra l'Acromion. Spero di esserti stato utile. Buon viaggio.

Mer 26/08/2015 - 12:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rivelox

rivelox

qindi le 3 sigle indicano la larghezaa degli spallacci, non l altezza dello zaino in se.

Ora come è regolato, lo zaino tende ad avere gli spallacci un po larghi..che faccio, porto un po verso la s la regolazione?

Un altra cosa:sullo zaino, anzi, sulle cinghie che regolano l aderenza dello zaino al corpo e che collegano gli spallacci allo zaino.

sullo zaino ci sono 2 fibie posizionate a 2 altezze diverse.una alta, dove le cinghie fanno un angolo di 45 gradi con gli spallacc,ima senza aderire ad essi, e una piu bassa, dove la cinghia segue gli spallacci senza mai staccarsi, fino allo zaino.

Come mai ce questa regolazione? Com è meglio regolarla?

Sab 29/08/2015 - 17:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Ciao, per la regolazione degli spallacci devi semplicemente spostare il meccanismo di regolazione di taglia  finche nn sentirai  che gli spallacci poggiano sulla spalla in modo confortevole.  Quando avrai indossato lo zaino con il suo carico dovrai tirare quelle due cinghie affiche anche la parte superiore si avvicini al busto cosi che il carico risulta piu equilibrato. Il proseguimento che vedi non è altro il supporto a scorrimento della fettuccia in parte elasticizzata che dovrai o avrai allacciata per non far allargare gli spallacci. E' elasticizzata per permettere la respirazione e non contrastare la cassa toracica in espanzione. Con le fettucce finali dovrai regolare l'altezza dello zaino afficche la chiusura ventrale riposi o si adagi sulle anche. Spero di essere stato chiaro altrimenti usa il telefono e che troverai sulla mia pagina. Buon divertimento.

Dom 30/08/2015 - 12:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rivelox

rivelox

Ciao carlo, quelle 2 cinghie hanno 2 fibie disposte a circa 3 dita l una dall altra, sulle quali vanno allacdiate le cinghie che dici tu, che non è la cinghia sul petto.

Sto provando a mettere una foto, ma non ci riesco*unknw*


Dom 30/08/2015 - 14:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlo

carlo

Rivelox o usa il tel o nn riesco a capire io Ora ti illustro uno spallaccio che è simmetrico all 'altro. Dall'alto in basso trovi tre regolazioni. Una Prima per stabilizzare il carico alto e regolare la distanza dello zaiona dalla testa una seconda è la fibbia maschio o femmina del pettorale. La terza seve per posizionare lo zaino sulle anche  se la tiri in coppia lo zaino si alza e se la molli lo zaino scende. Non esistono altre regolazioni negli spallacci.

Lun 31/08/2015 - 10:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.