Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Partire per l' Australia...

Salve a tutti!!!

Sto progettando un viaggetto in Australia col mio ragazzo.. solo che non abbiamo mai viaggiato all'estero e per noi sarebbe la prima volta. Vorrei chiedere a voi navigatori esperti, a quale compagnia di viaggi sarebbe opportuno rivolgerci? Avete qualche link di posti dove pernottare? Ho sentito dire che per restare in Australia per un determinato periodo bisogna versare una cauzione di 3000 euro..è vero? Potete dirci gentilmente di quali documenti fornirci, i vari passi da compiere per poter arrivare fin laggiù? la nostra meta sarebbe la costa sud..Sydney..grazie  :)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

mary84

  • Città:
    Bari
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlo

carlo

per le formalità  vai sul sito del ministero degli esteri gestito dall 'aci    https://www.viaggiaresicuri.it/    qui troverai  tutte le info necessarie. Poi ricordati che l'assistenza medica DI BASE  è somministrata in reciprocità per cui munirsi del  modello similare al nostro vecchio E111 usato per viaggiare in europa oggi sostituito dalla TEAM. Meglio coprirsi anche con una assicurazione , ne esistono molte alcune sono  dei rapaci altre sono molto corrette, io uso  la    https://www.e-mondial.it/emissione/emissione_interno.asp#premio    

Poi eseguendo un poco di surf nel net troverai tutto. buon viaggio.

ps spero di essere ancora in tempo ...lol !!!

Lun 25/01/2010 - 19:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

In risposta a di carlo

Cosa intendi per "compagnia di viaggi": agenzia, compagnia aerea? Se ti rivolgi ad una agenzia, faranno loro anche le pratiche per il visto che ora è elettronico. Se fai invece il vecchio modello 111 non ti consiglio di integrare con l'assicurazione, la reciprocità è integrale. Se vai lì per vacanza, la faccenda dei 3.000 Euro è una sciocchezza, ai turisti non viene richiesto nulla. Pernottare: dipende da cosa vuoi e da che periodo vai. Se eviti i periodi di vacanze scolastiche come Natale, pasqua e alcuni brevi periodi a luglio e maggio se ricordo bene (lì fanno una vacanza ogni tanto) non hai problemi a trovare. Ci sono alcune catene di motel a modico prezzo come i flag, oppure puoi richiedere ilvolume della Automobile Association, che ha un elenco infinito di motel con servizi e prezzi. Insomma c'è davvero di tutto. Vedi anche www.australia.com per varie informazioni. 

Lun 25/01/2010 - 20:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cabiria

Cabiria

Salve a tutti!

Sono in partenza per l'Australia pure io, per rimanervi alcuni mesi. Mi potete confermare che i documenti di cui ho bisogno al momento della partenza sono:

-passaporto valido

-working holiday visa

Non vorrei ritrovarmi all'aereoporto e non poter partire per mancanza di documenti adatti.

Grazie!

Mar 22/02/2011 - 21:52 Collegamento permanente

working holiday solo se vai per lavoro,ha un costo ed è piu "burocratico" senno fai il turistico, dura 3 mesi ed e gratis, poi pagando lo puoi estendere invece fino a 6 mesi, altrimenti fai un salto in nuova zelanda o asia con una lowcost e rientri con un nuovo visto per altri 3 mesi..

 

il passaporto valido ovviamente credo sia scontato ;)

Lun 21/03/2011 - 20:29 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.