Nuovo anno, nuove mete (?!) Chi parte con me?

Scritto il 28 Dic 2016 da:
Card image cap

sim0ne  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao a tutti, questo è un post un po' particolare, ossia non ho una idea precisa sul dove andare e quanto stare, ma solo di PARTIRE.

Premetto che io ho la fortuna di poter lavorare ovunque  (internet, bella invenzione), quindi i miei viaggi sono di almeno 1 mese in ogni località (sono tornato 1 settimana fa da Valencia, mia "base" per 6 mesi, dopo 5 mesi a Tenerife).

CERCO (o spero di trovare) un compagno/a di viaggio per un vero e proprio tour europeo, di mese in mese in una località diversa, ovviamente chi si vorrebbe aggregare non deve per forza stare per tutto il "tour".

la mia idea è di iniziare Gennaio in un posto caldo (Las Palmas?) e man mano risalire assieme alle temperature (Malaga..etc..) ma ovviamente si accettano proposte (l'importante è che non sia VALENCIA, dove si apre una ferita, ma è un altro discorso, mannaggiavvoidonne :D) 

Il mio tipo di viaggio non è megasuperselvaggio, ma "tranquillo" non sono un party-animal (dimenticate discoteche 24/24), preferisco il buon cibo, i bei posti e la buona compagnia. Scelgo di stare (almeno) 1 mese in un posto per assaporare un pizzico di vita "local" e non solo la fase honeymoon che si ha quando si visita da turisti per un paio di giorni.

A seconda del luogo, si può pensare di noleggiare un auto (ad esempio a Las Palmas), e (ovviamente) condividere un alloggio, che sia AirBNB o altro.

 

Se avete dubbi, domande o lamentele, sapete come contattarmi, ciao!

Risposte



Risposte

Ciao,

intendevi Las Palmas a GRan Canaria? Io sarò in ferie dal 19/01 al 02/02 e in caso se ne può parlare..;)

è un pò che vorrei visitarla..

Gio, 12/29/2016 - 12:38 Collegamento permanente

Ciao Simone! Mi chiamo Emanuele , ho 23 anni, e ho letto il tuo post. Anche io avevo un'idea come la tua di stare fuori e partire per un po' di tempo, però la differenza è che io non avrei un lavoro e devo trovarlo all'estero. Io parlo bene un po' di lingue, io preferirei partire per un posto non troppo freddo. Io per adesso sono sempre libero perche non ho un lavoro, quindi se si trova un accordo si potrebbe partire subito. Magari se troviamo un alloggio, io nel frattempo cerco un lavoro. Fammi sapere *biggrin* *biggrin*

Mer, 01/04/2017 - 13:00 Collegamento permanente

Ciao Simone, sono Simone! :D

Volevo dirti che al momento ho in mano un biglietto sola andata per Las Palmas con partenza il 15 gennaio, quindi tra pochissimi giorni sarò lì. Ho intenzione di girovagare un po' e l'idea del tuo viaggio, soprattutto per quanto riguarda lo spirito nell'affrontarlo, collima con i miei pensieri. A differenza tua, non ho la possibilità di lavorare online e quindi portarmi a spasso un lavoro, ma sono convinto di riuscire ad arrangiarmi sempre in qualche modo, come in questo caso, dato che comunque parto con mille euro in tasca e quindi non cifre da capogiro, ma con la convinzione di poter girare comunque il mondo partendo da qui. Sono ben lontano dalla concezione di animal party e comunque, anche nel momento in cui si ha l'intenzione di fare qualche cosa di diverso, la bellezza dei viaggi è anche quella di organizzarsi e ritrovarsi qualche giorno dopo per riprendere la strada verso altre mete. Ad esempio se arrivati in una città qualsiasi si dovessero incontrare persone che hanno intenzione di andare a fare campeggio qualche giorno e contemporaneamente altri propongono, che so, di andare a visitare musei in un tour, si sceglie. Si sceglie sempre. Ad ogni modo, se la tua intenzione è di partire il 23 gennaio da Las Palmas, di sicuro sarò lì (magari in un'altra cittadina dell'isola, ma capirai, in mezz'ora sei da parte a parte), quindi se dovesse interessarti trovarsi anche solo per fare quattro chiacchere live e vedere se c'è possibilità di organizzare un mega tour o una breve tappa di un breve tour da fare in compagnia, ben venga. Nel caso quindi, scrivimi... e l'invito chiaramente è aperto a tutti coloro che leggono e leggeranno.

Buena vida a todos!!!

Simo

Mer, 01/11/2017 - 07:15 Collegamento permanente