nuova data: 15-16 SETTEMBRE 2012 - MONTE VELINO - passando per Campo Felice e Rifugio Sebastiani

Scritto il 17 Giu 2012 da:
Card image cap

lucyl  

Ultimo accesso:

Dati essenziali



Cari/e  vagabondi/e  escursionisti/e,  come state? spero tutti ok...  :)

Lo scorso autunno avevo preparato questo programma di trekking, ma il maltempo e l'inverno non hanno permesso di realizzarlo... e anche in Luglio, per un motivo oper un altro, non si è potuto fare.....

Ora però vi ri-propongo questa escursione di 2 giorni, sabato 15 e domenica 16 SETTEMBRE 2012, per arrivare sulla vetta del Monte Velino (m.2486) in due tappe, in modo che non sia troppo faticoso...
Ovviamente la conferma definitiva sarà GIOVEDì sera, dopo avere visto le previsioni meteo più attendibili.

    PROGRAMMA:

    SABATO 15:
partiamo alle 10:30 dal consueto luogo di appuntamento, Capolinea Metro B, Rebibbia, parcheggio di Telespazio;
percorriamo l'autostrada A24 Roma-L'Aquila, usciamo a Torniparte, e ci dirigiamo a Campo Felice (m.1550);
da qui prendiamo il sentiero n°1-C, e arriviamo al Rifugio Sebastiani (m.2102) dove ceniamo e pernottiamo;

Il Rifugio deve essere prenotato quindi entro la sera di giovedì 13 dovreste confermare al 99% la vostra partecipazione... Vi informo che sul sito è scritto un costo di EURO 42,00 che include cena, pernotto, e colazione; si dorme in letti a castello, ci sono le coperte ma bisogna portarsi il saccolenzuolo, o se preferite il saccoapelo; c'è un solo "bagno" per tutti e pochissima acqua (non ci si può lavare: la doccia è esclusa, si fa quando si torna a casa propria; i denti con un bicchiere di acqua imbottigliata).

    DOMENICA 16:
alle 07,00 si deve partire per i sentieri n°1-G e n°1 che conducono prima al Monte Cafornia (m.2409) e poi al Monte Velino (m.2486); tempo circa 3 ore di salita e 2 di discesa.
Entro le 13:00-13:30 dovremmo essere di nuovo al Rifugio Sebastiani per il pranzo (non so ancora il costo...).
Nel pomeriggio rientriamo a Roma.

ATTREZZATURA:
scarponi, pantaloni lunghi, giacca a vento, un pile, mantella anti-pioggia o K-way, cappello,  1 sciarpa se volete; zainetto con 3 litri di acqua, cioccolata, panini per il pranzo del sabato, frutta, (+tutto quello che vi serve per dormire).

Sarà con noi una guida, si chiama Alvaro; spesso si occupa della gestione invernale del Rifugio Sebastiani, oltre ad essere alpinista e organizzatore di spedizioni in Nepal.

Se questa escursione vi piace postate qui le vostre adesioni, dite se siete automuniti e se avete qualche posto in macchina per altri/e vagabondi/e, oppure se cercate un passaggio... (ovviamente il costo benzina si divide...)

A presto!      Lucy :kiss:

p.s. ovviamente i post fino al numero 37 si riferiscono al periodo estivo, quindi non dovrete considerarli...

Risposte

Risposte

jeppowww
18/6/2012 - 16:55 Collegamento permanente

Mi piacerebbe partecipare, ma farlo in due giorni non riesco, mi viene molto complicato da organizzare :-(. 
 

Repondi
18/6/2012 - 17:19 Collegamento permanente

se nn mi "catturano" per festeggiare un compleanno in famiglia, mi farebbe piacere partecipare, nel caso ho posti liberi in macchina. nei prox giorni saprò esser più preciso. ciao a tutti !!

Repondi
19/6/2012 - 01:58 Collegamento permanente

bene, bene, qualcuno comincia a farsi sentire... mi fa molto piacere! :) 

@ raffy : hai aderito per prima quindi il tuo posto in macchina sarà con me...

@ G37 : è molto pesante fare il Velino in 1 solo giorno, o almeno io non ci riuscirei... cmq spero che riuscirai ad organizzarti...

@ stefano: eh... i compleanni so' compleanni........ a risentirci!

 

A presto, a tutti/e!    lucy  :kiss:

Repondi
19/6/2012 - 12:38 Collegamento permanente

Ciao Lucyl. Luigi di Roma. Sono interessato a venire il 14 e 15 Luglio 2012 a questo tuo trekking che hai organizzato sul monte Velino. Naturalmente, per avere la certezza, ti darò conferma 4-5 giorni prima dalla partenza. A Luglio e Agosto mi può capitare di lavorare anche di Sabato e di Domenica. E i turni li conosco solo settimanalmente. Ho la macchina, una panda di quelle nuove. Va bene, secondo te, per affrontare un viaggio del genere? Mi riferisco alla comodità non tanto al numero di chilometri da fare, che li fa tranquillamente. Se la mia macchina non andasse bene, allora io sarei uno di quelli che, se confermassi di venire, avrei bisogno di un posto macchina.

Buona giornata

Luigi

P.S. Voglio precisare quanto segue: il fatto che io stia cercando di formare un gruppo per fare viaggi in USA (costa ovest), sotto in Nikname "pisistrato",  non centra nulla con quest'altro fatto in cui io voglio partecipare al tuo trekking. Prendile come due questioni indipendenti. Non voglio farmi pubblicità assolutamente! A me piace fare trekking e quando trovo un gruppo che lo pratica e ci posso andare, ci vado con molto piacere a prescindere.

Repondi
19/6/2012 - 21:18 Collegamento permanente

@ pisistrato: ciao Luigi, anche io ho una panda (a metano) quindi nessun problema, anzi... scrivi appena saprai se partecipi.

A presto a tutti.  lucy

Repondi
20/6/2012 - 08:38 Collegamento permanente

Va bene Lucyl. Io, però, ho la panda a benzina. E chi verrà con me, purtroppo, dovrà pagare la sua parte un pò di più di chi verrà con te, che hai la panda a metano. Allora il 9 o il 10 Luglio ti darò la conferma se potrò venire oppure no. Nel frattempo buona giornata o, meglio, buona serata, vista l'ora in cui rispondi.

Repondi