Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

NORVEGIA MERIDIONALE: Che si fa la sera?

Ciao a tutti!
Sono in procinto di partire per un giro della Norvegia meridionale (Oslo, Bergen, Fiordi) che dovrebbe impegnarmi un paio di settimane in agosto.
Ho già raccolto molte info sui posti e sui paesaggi, che sembrano veramente splendidi.
L'unico dubbio che mi rimane è questo: a parte Oslo, com'è la Norvegia by-night?
Nell'area dei fiordi sapete darmi qualche dritta su qualche posto turistico con un po' di vita?
Intendiamoci, non sto andando in cerca di una vacanza all'insegna di nottate per night e discoteche (se no andrei a Riccione), volevo solo capire se in Norvegia si può bilanciare la contemplazione del paesaggio con qualche serata "allegra" (prezzi permettendo).
Grazie in anticipo per qualsiasi info.
Buon viaggio a tutti!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

uno_con_la_Uno

  • Città:
    Milano
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ciaoalex1

ciaoalex1

Effettivamente escludendo le grandi città, Oslo e Bergen, non sarà facile trovare molta vita notturna nel resto della Norvegia meridionale.
Nemmeno Kristiansand, ne Alesund, oppure la città industriale di Stavanger (famosa per le piattaforme offshore di petrolio e gas) offrono molto ad un turista in vacanza, nonostante siano le città più grosse, anche se non ci sarà difficoltà a trovare qualche pub ma non molto di più, quindi conviene possibilmente essere già in compagnia o in gruppo.

Poichè d'estate il buio inizia dopo le 23 al sud della Norvegia la notte fa un effetto strano, mentre al nord non viene mai completamente buio.

A Bergen ci è capitato di assistere a qualche spettacolo di artisti di strada (fortunatamente in inglese) o di musicisti intrattenendoci per un paio d'ore. In altri posti spesso i norvegesi si ubriacano specie al venerdì sera.
Nella zona dei fiordi ci sono paesi ni piccoli tipo i nostri di paesini di montagna in cui a volte è difficile persino trovare un bancomat e non esistono pub o discoteche per esempio vicino al Preikestolen, il pulpit rock metà da non trascurare.

A proposito .... costa tutto quasi 3 volte rispetto all'Italia quindi per fare una vacanza in senso stretto, anche senza eccessi, bisogna essere disposti a spendere soprattuto per ristoranti, alberghi e mezzi di trasporto.
Consiglio vivamente una escursione on-ice con i ramponi facilissima al ghiacciaio più grande d'Europa Jostedalsbreen (circa 80 Euro) dove apprezzerai la maestosità e i suoni incredibili della natura, da non perdere assolutamente.
Il mare è ultra pescoso, una cosa quasi indecente, i pesci sono lì che aspettano di abboccare.

Altra meta eccezionale sono le Lofoten, ma sono 1000 km più a Nord.

In ogni caso al ritorno capirai perchè viene definito il Grande Nord !
Buon viaggio
Ciao

Gio 17/07/2008 - 22:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

peste

peste

Concordo con il precedente post.
Pare che l'abitudine degli indigeni sia di trovarsi in qualche locale e poi andare a bere come delle spugne a casa di qlcn la roba che si sono comprati al supermercato.
I prezzi per noi sono stratosferici, ma nemmeno per loro sono bassi.
Mah !

Sab 19/07/2008 - 11:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.