Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Nimes e dintorni dal 20 al 24 luglio (date flessibili)

Ciao a tutti, la mia richiesta è originale e strana ma tentar non nuoce...sono appassionato di ciclismo e mi piacerebbe essere a Nimes il 23 di luglio per vedere partenza ed arrivo del Tour de France che parte ed arriva nella stessa città quel giorno, oltre che per vedere la città (la Roma di Francia, vista la qualtità di resti romani) e se ci si ferma qualche giorno anche le città vicine..avignone, Arles, Aix En provence...io partirei da Genova in Flixbus non è lontanissimo 6 ore..con l'aereo il più vicino aereoporto è Marsiglia...qualcuno interessato?

Ciao! Fabio

Vedi ultima risposta Lascia un commento

ramaya71

  • Città:
    Rapallo (originario di Novi Ligure)
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Zaffu

Zaffu

Ciao, io non sono appassionata di bici però mi hai incuriosito, che giro vorresti fare esattamente ? Mi dai qualche dettaglio in più sull'itinerario? 

Io potrei dal 22-25 luglio....

Grazie mille

Alessandra 

Mar 02/07/2019 - 22:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ramaya71

ramaya71

In risposta a di Zaffu

Ciao Alessandra, grazie prima di tutto per avermi risposto..non stando tanti giorni come itinerario minimo c'era la visita di Nimes, Arles ed Avignone, queste 2 città sono molto vicine e raggiungibili in treno con un viaggio breve 20-30 minuti.., poi eventualmente se avanza tempo (ma non so, sono città carine con diverse cose da vedere) si può vedere cosa merita intorno senza passare troppo tempo sui mezzi..Arles e Nimes hanno resti romani arene molto belle, Avignone merita per il Palazzo dei Papi  e per il centro storico ma al di là di questo credo sia piacevole l'atmosfera che si respira in quelle zone.. c'è anche la Camargue non lontana da lì..ecco a grandi linee mi piacerebbe fare un giro del genere.. eventualmente ci sarebbe anche la Camargue vicina ma chi c'è stato d'estate me l'ha un po' sconsigliata perché è una zona molto umida e piena di zanzare fastidiosissime..meglio nella mezza stagione..ecco a grandissime linee mi piacerebbe un giro del genere..

Mer 03/07/2019 - 00:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Zaffu

Zaffu

Ciao, ho visto un po' sulla cartina le distanze, Avignone è quella più fuori itinerari o rispetto ad Arles e Nimes.... io quella zona non la conosco x nulla ed effettivamente ci metterei anche Marsiglia, perché non l'ho mai vista  mi sa che son troppo pochi giorni....in più io non sono comoda come te se parti da Genova, dovrei prendere un volo da Bologna, ho dato un occhio ma è ormai tardi  troppo caro e per pochi gg non ne vale la pena ....peccato

Mi sa che x questa volta passo, però è una bella idea !

Spero tu possa trovare qualcuno che ti accompagni

Grazie e buona estate 

Alessandra 

Mer 03/07/2019 - 19:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ramaya71

ramaya71

In risposta a di Zaffu

Ciao Alessandra...sei stata gentilissima comunque nel valutare la mia proposta..si in effetti per te sarebbe un po' scomodo..magari per il futuro si riesce ad organizzare qualcosa, ciao!

Mer 03/07/2019 - 19:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.